Oculistica Policlinico Tor Vergata

Pessimo servizio

È così che fate le visite specialistiche in ambulatorio? Abbandonata fuori la porta per oltre 1 ora dopo le gocce per dilatare. Nessuno sa niente, nessuno sa dove stanno i medici. Quelli di prima sono andati via e quelli di dopo non si sa quando verranno. Dopo oltre un'ora sono andata via. Vi ho trovati pessimi nel pubblico.

Disturbi del visus.

DISORGANIZZAZIONE ASSOLUTA

Ho accompagnato mia moglie, con forte miopia, per una visita completa, con fondo oculare e un aggiornamento optometrico accurato, dal momento che da mesi accusava un ulteriore calo della acuità visiva. L'appuntamento era alle 9:00. Dopo una attesa di un'ora in piedi nel corridoio esterno al reparto, insieme ad una gran folla di altri pazienti, tutti anziani e tutti in piedi, siamo stati chiamati dentro il reparto. Dalle 10:00 alle 11:00 mia moglie è stata vista da un giovane in camice bianco dall'aspetto un po' insicuro, che alla fine emetteva il parere di dovere semplicemente potenziare la gradazione delle lenti in uso. Rimandata a stare per un'altra mezz'ora nel corridoio del reparto (in piedi insieme ad una gran massa di anziani altrettanto in piedi, visto che le sedie disponibili nel lunghissimo corridoio erano solo 10 e tutte occupate), alle 11:00 la chiamava nell'ambulatorio un altro medico, dall'aspetto più maturo, che, prova e riprova anche lui, decretava che NO, non si trattava di potenziare le lenti, bensì di cataratte in via di "maturazione", che andavano riviste dopo sei mesi, per una ipotesi di intervento. Alle ore 12:00 ci rimandava via con una prenotazione di nuova visita a sei mesi, ma ci congedava senza alcun referto (obbligatorio?) sull'esito della visita.
In conclusione (senza entrare nel merito della competenza professionale, soprattutto del secondo sanitario), denuncio disorganizzazione sia sul piano assistenziale medico (tre ore sono troppe!), che su quello logistico (tutti in piedi!).

Miopia.