Odontoiatria e Ortodonzia Policlinico Gemelli

4.6

Visita con il prof. Carlo Lajolo

Il Prof. Carlo Lajolo e il suo assistente hanno visitato mia figlia per un lichen orale.
Sono stati per prima cosa persone umane, gentili, comprensive del nostro stato di preoccupazione, empatiche ma professionali e chiare nelle spiegazioni.
Si prenderanno cura di mia figlia e sono certa che, nelle loro mani, tutto si risolverà.
Consiglio di cuore questo professionista, che ringrazio ancora per l'estrema sensibilità riservataci.

Lichen orale.

Quando l’umanità diventa una simpatica esperienza!

Sono stata inviata a consulenza, come paziente ricoverata, presso il reparto diretto dal dott. Luca Marigo ed accolta da lui personalmente. Dopo una visita accurata e una panoramica, mi ha spiegato ed illustrato la situazione. Con gentilezza e precisione, rispondendo alle mie domande. Visto che tardavano nel venirmi a prendere e che ormai il dr. Marigo era nel suo tempo pausa, ha pensato bene di accompagnarmi in reparto… non da solo ovviamente… Sono rimasta colpita e piacevolmente sorpresa! Grazie dr. Marigo! La ringrazio moltissimo.

Probabile infezione del cavo orale in paziente operata al cuore.

L’importanza dell’aspetto umano!

Sono stata accolta dal Prof. Luca Marigo con attenzione e delicatezza. Mi ha spiegato con scrupolosità ogni aspetto del mio problema. Raramente mi è capitato di incontrare tanta gentilezza e professionalità! Grazie, dottore! Davvero grazie.

Ho avuto necessità di una consulenza per un problema gengivale, dopo un intervento al cuore.

Sono bravi

Sto in cura in questo reparto dal 2002 e non ho cambiato posto perché fin'ora mi trovo bene. Durante le cure ho incontrato il dott. Gabriele Magrini (Chirurgia odontostomatologica) ed il dott. Francesco Motta. Li ringrazio loro gentilezza, simpatia e professionalità.
Ultimamente al reparto igiene ho conosciuto la dott.ssa Laura Zadro e la dott.ssa Emilia Ciofani. Sono persone squisite, dolci, scrupolose, che mi assistono con attenzione e profondo controllo.
Grazie tante per il vostro lavoro e la disponibilità.

Cura dei denti in generale.

Cure dentarie - disorganizzazione

Tra un appuntamento e l'altro i denti in cura si rovinano definitivamente, così poi vengono tolti e il problema e' risolto...

Carie dentarie.

COMPLIMENTI

Ho ricevuto il Primo appuntamento solo 15 giorni dopo aver effettuato la mia telefonata al call center del Gemelli . (DAVVERO FANTASTICI !)
La prima visita è stata effettuata dal Prof. Maniconi il quale, visitata attentamente la mia bocca e valutata la mia situazione (consiglio di effettuare preventivamente alla prima visita una lastra RX Ortopanoramica e una RX Dentalscan) ha chiamato la Dott.ssa Rossi di Chirurgia Odontoiatrica, che immediatamente, a sua volta, dopo aver valutato la situazione generale con una visita dettagliata (dente per dente), mi ha consegnato un programma di lavoro (piuttosto intenso), fissandomi una serie di appuntamenti e consegnandomi un preciso programma scritto con fissate già tutte le date e le ore degli appuntamenti (4 appuntamenti, uno ogni settimana, il primo scadenziato addirittura la settimana successiva alla prima visita ) per le estrazioni di una serie di denti . ( DAVVERO MOLTO PROFESSIONALI E FANTASTICI )
La Dott.ssa Rossi è una vera ECCELLENZA ! . Molto professionale , mentre eseguiva i lavori, mi parlava e mi descriveva il lavoro che stava eseguendo , creando una atmosfera di grande armonia e tranquillita’ ( da tenere presente che io ho il TERRORE dei dentisti !!! ) . Nessun dolore , né durante gli interventi , ne post intervento ! Grandissimo chirurgo !!!!
In 30 giorni avevo bonificato tutta la mia bocca !!! terminati questi lavori in chirurgia la Dott.ssa Rossi mi ha riaccompagnato dal Prof. Maniconi , il quale, esaminata la mia situazione , mi ha fissato immediatamente una serie successiva di appuntamenti , il primo a partire già dalla prima settimana successiva ! ( preparazione di protesi parziale superiore e inferiore con ganci ) . Su questa seconda parte , ancora da eseguire vi farò sapere.
DEVVERO MOLTO PROFESSIONALI con un reparto dove tutti , ( dall’ufficio accettazione ) agli assistenti di poltrona ecc dedicano una grande attenzione al loro lavoro !
Grazie di vero cuore e complimenti ancora a tutto il reparto , alla Dottoressa Rossi e al Professor Maniconi !
Paolo Berni

Estrazione denti.

Bravi i medici, mediocre la burocrazia

Vantaggi:
Mio figlio è stato visitato con cura e le spiegazioni sull'opportunità di un intervento ortodontico sono state chiare ed esaurienti. La dottoressa ha risposto a tutte le mie domande lasciandomi convinta e soddisfatta. In aggiunta, tutto il personale sa come trattare i bambini, con simpatia e rispetto. Ho riportato un'ottima impressione.
Svantaggi:
1) La cura non è stata ancora intrapresa perchè vi è una lunga lista d'attesa: l'appuntamento è stato fissato 8 mesi dopo la prima visita.
2) Sia la dottoressa sia l'infermiera che mi ha dato il successivo appuntamento mi hanno esortato (indipendentemente, non l'ho chiesto io e non sapevo ci fosse questa possibilità) a portare mio figlio in anticipo se ci fosse stato dolore o problemi urgenti. Quando effettivamente ciò si è verificato, ho telefonato per avvertire che sarei andata: chi mi ha risposto (pur gentilmente) è caduto dalle nuvole, ha detto che le urgenze non vengono trattate in nessun caso e ha consigliato di portare mio figlio all'Eastman. Queste sono le incoerenze tipiche di un ospedale pubblico (italiano).

Ortodonzia, odontoiatria pediatrica