Odontostomatologia Ospedale Nocera Pagani

Ringraziamenti al dott. Bergaminelli

A seguito di una visita odontostomatologica all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, il responsabile del Servizio dott. Federico Bergaminelli, senza alcun indugio, dopo aver accertato la gravità dell’infezione in atto, ha proceduto immediatamente all’intervento chirurgico necessario per l’estirpazione del dente del giudizio e alla completa pulizia dell’infezione. Al di là della bravura tecnico-professionale del dott. Bergaminelli, ho apprezzato la sua intelligenza psicologica e umana con la quale mi ha accompagnato durante l’intervento, illustrandomi tutti i vari passaggi dell’operazione.
Un vero professionista, serio e preparato.
Un grazie di cuore.

Infezione dente del giudizio.

Una certezza

Il reparto Odontostomatologia del Nocera Pagani è una vera certezza, dove qualità e competenza sono garantite dal primo momento.R
ingrazio il dott. Bergaminelli e le infermiere, che mi hanno accolta con grande garbo, oltre che con enorme professionalità.

Inclusione dentale.
Ascesso dentale.

Bravissimi

Non sapevo che in una struttura ospedaliera si potessero ricevere una accoglienza e una professionalità così spiccate in ambito odontoiatrico. Grazie soprattutto al dottor Bergaminelli, veramente preparato e professionale, oltre che molto disponibile e simpatico. Grazie.

Estrazione del molare del giudizio.

Ringraziamenti al dr. Bergaminelli ed equipe

Corsa al pronto soccorso con dolore allucinante - colpa di un'altra struttura dove mi stavano peggiorando la situazione - il dottor Bergaminelli e tutta l'equipe si sono messi subito a disposizione per aiutarmi; il tutto gentilezza, simpatia e soprattutto professionalità, spiegandomi passo dopo passo ciò che si faceva e la gravità del caso.
Non ci sono parole per ringraziarvi per ciò che avete fatto.

Molare del giudizio cariato con ascesso.

Grazie allo staff e al dott. Bergaminelli!

Accoglienza perfetta, puntuale e cordiale. Professionisti competenti e in grado di mettere a proprio agio il paziente in ogni fase dell'intervento. Il dott. Bergaminelli è un grandissimo medico; la rimozione, considerati il posizionamento completamente orizzontale del mio ottavo e la cisti, temevo avrebbero reso questo intervento piuttosto doloroso. Invece è stato tutto completamente indolore, e le indicazioni post intervento estremamente chiare. Ringrazio lo staff anche per la premura nell'immediato post operatorio.

Ottavo incluso in orizzontale con cisti.

Servizio eccellente da parte del dr. Bergaminelli

Sono stato questa mattina presso il reparto gestito dal Dott. Bergaminelli, dove sono stato accolto con tanta premura da parte dello staff. Il dottore con i suoi assistenti ha eseguito l'intervento programmato di estrazione di un molare incluso che non mi dava tregua da un po'. Ero un po' ansioso ed agitato, ma il dottore mi ha tranquillizzato ed è andato tutto bene.

Molare del giudizio incluso con infezione.

Ottima esperienza ospedaliera

Al reparto di Odontostomatologia dell'ospedale di Nocera Inferiore (SA) si trovano professionalità e competenza e si respirano gentilezza e umanità.
Il dott. Federico Bergaminelli è un vero professionista. Molto preparato e attento al paziente anche sul piano psicologico. L'estrazione di un molare del giudizio era necessaria ma delicata, dato il valore basso delle piastrine. Prima dell'intervento il professore è stato paziente, simpatico e ha creato un'atmosfera amicale, annullando così la mia ansia. Tutto si è concluso bene.
Massima è l'igiene e la disponibilità da parte di tutti, anche per le visite di controllo.

Molare del giudizio con infezione in paziente anziano con diversi problemi di salute.

Ottima esperienza

Il dottor Bergaminelli è stato eccezionale nel modo di porsi e nell’esecuzione dell’intervento. Mi ha spiegato passo passo cosa avrebbe fatto e mi ha tranquillizzata; inoltre l’operazione è andata benissimo, più veloce del previsto e con tempi di ripresa più rapidi di quanto ci aspettassimo. Il team che lo affianca è altrettanto valido.

Disodontiasi.

Esperienza molto positiva

La mia esperienza presso il reparto di odontostomatologia di Nocera è stata assolutamente positiva. In primis, ci tengo a sottolineare l'estrema umanità, educazione e professionalità del Prof. Bergaminelli, il quale ha curato il mio caso nei minimi particolari e con attenzione estrema. In secondo luogo, il giorno dell'intervento ho ritrovato anche nelle altre personalità di reparto, dai paramedici ai dirigenti associati, la stessa efficienza e cordialità. Consiglio a tutti questa struttura.

Estrazione molare del giudizio.

La sanità di cui esser fieri.

Ci siamo recati al reparto su indicazione di un neurochirurgo dopo svariati tentativi di curare una sospetta nevralgia del trigemino.Mio marito, distrutto da un dolore incessante e continuo ,era reduce da una terapia di 10 g di Lyrica più deltacortene, una Rm cerebrale ( per fortuna negativa), più altri 8 gg di carbamazepina e due fiale di bentelan die, il tutto intervallato da antidolorifici che spaziano dal piu' comune oki al toradol, all'ossicodone , al contramal,TUTTI INEFFICACI.
Appuntamento alle 11 e 30 , siamo stati accolti in perfetto orario con gentilezza dall'infermiera che ci ha condotti dal.dottor Bergaminelli . Una visita breve condotta con maestria e tatto verso un paziente estenuato dal dolore per una diagnosi di pulpite purulenta, passata inosservata e priva di sospetto ai vari neurologi che avevano visitato mio marito.
Con grande sicurezza il dottor Bergaminelli ha individuato il problema di mio marito restituendo a lui un viso disteso e non più teso e dolorante e a me la speranza di trovare medici coscienti in grado di saper fare diagnosi prestando ascolto al paziente e al suo dolore.
Ciò che mi resterà impressa è la sicurezza nel fare una diagnosi prestando ascolto ai sintomi , pur senza aver dinanzi nessuna indagine radiografica.
È questa la sanità di cui meravigliarsi, in cui sperare e di cui andar fieri!

Sospetta nevralgia del trigemino, in realtà pulpite purulenta.

REPARTO D’ECCELLENZA

Il reparto di odontostomatologia dell’ospedale di Nocera è a dir poco un’eccellenza.
É doveroso riconoscere l'umanità e la professionalità del Prof. Bergaminelli, il quale è intervenuto con estrema maestria ed attenzione.
Consiglio assolutamente questa struttura.

Estrazione dente del giudizio.

Competenza, professionalità e gentilezza

Il reparto di Odontostomatologia dell’ospedale di Nocera Inferiore è da considerarsi un’eccellenza da tutti i punti di vista: i dottori Cassandro e Bergaminelli sono stati estremamente competenti, empatici e professionali; lo stesso dicasi per il personale infermieristico.
La sanità campana ha i suoi punti di forza e questo reparto sicuramente è uno di questi.

Infezione premolare con allergia agli anestetici.

Almeno qui la sanità funziona

Credo di aver fatto pace con la poltrona del dentista... grazie dott. Bergaminelli!

Estrazione radice residua molare del giudizio.

Professionali e disponibili

Molto disponibili e professionali.
Essenziali e senza fronzoli.
Estrazione dentario perfettamente seguita.

Carie.

Reparto odontostomatologia

Sono stata accolta dal dottor Bergaminelli con umanità e professionalità, insieme al suo staff.

Estrazioni denti arcata superiore.

Estrazione molare del giudizio

Ottimo servizio, ottimo trattamento.

Cisti sul molare del giudizio.