Oftalmologia Meyer

4.4

Non soddisfatta

Per quanto concerne l'oculistica del Meyer devo dire che mi sono trovata piuttosto malino. A partire dagli infermieri, per poi arrivare ai medici, molta freddezza e scortesia. Pochissime - e brevi - spiegazioni sulla patologia di mia figlia, risentimenti a chiedere qualche info in più, senso di colpevolizzazione del genitore (quasi la colpa fosse nostra) e poco risolutivi.

Corneale.

Pessima impressione

Devo purtroppo dare un parere molto negativo per quanto mi riguarda e ringraziare me stessa per aver riflettuto bene prima di fare quello che mi è stato "vivamente consigliato" dal reparto del Dott. Caputo.
A mio figlio è stato refertato strabismo convergente e consigliato "vivamente" di mettere subito degli occhiali da tenere sempre (solo quando va a letto deve toglierli, altrimenti facciamo un ulteriore danno). Con molta enfasi ci è stato spiegato che la situazione era abbastanza degenerata e urgente (il Dott. Caputo mi ha detto "mamma non le piacerà affatto quello che devo dirle, ma io devo fare il bene del paziente senza preoccuparmi delle problematiche genitoriali", come se io le avessi).
Visto che, in realtà, ho sempre portato mio figlio regolarmente a visite oculistiche e che nessuno mi aveva mai detto che dovevo mettere gli occhiali al bambino, sono rimasta un po' esterrefatta. Soprattutto perchè ho avuto l'impressione di essere stata quasi accusata di leggerezza tanto era clamoroso il problema per loro. Consapevole del fatto di non essere assolutamente "negligente", ho quindi consultato altri oculisti e morale della favola per tutti il consiglio è stato: non mettere assolutamente gli occhiali perchè altrimenti facciamo un danno, lo strabismo è leggero e l'occhio deve allenarsi a vedere. Non c'è pericolo di occhio pigro. Con gli occhiali impediamo alla muscolatura di fare il suo mestiere e portare quindi l'occhio a vedere correttamente.

Strabismo.