Oncologia B Policlinico Umberto I

 
3.2 (13)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 3 stelle

13 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(3)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.2
 
3.5  (13)
 
2.7  (13)
 
3.7  (13)
 
2.9  (13)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Disorganizzazione

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ci sono persone di grande sensibilità e competenza, ma è innegabile che la prima cosa evidente di questo reparto è la disorganizzazione e l'antipatico passaggio di volta in volta con medici diversi che non crea continuità in un percorso già difficile ed emotivamente forte. Andare dall'oncologo non è mai il massimo. Spiegare ogni volta la storia, i momenti e le fasi non fa sentire la persona sempre pienamente monitorata, se non per degli esami oggettivi.
Nel mio percorso di quasi 5 anni ho incontrato medici capaci e attenti (Naso, Caprio, Scaglioli) e medici da bannare, altri completamente privi di empatia (la Mezi), dote fondamentale per persone emotivamente in difficoltà.

Patologia trattata
Carcinoma mammella.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Negativa

Reparto disorganizzato, il paziente viene affidato di volta in volta a personale diverso, spesso tirocinanti. Poco empatici e pronti a scaricare il paziente alla prima occasione...

Patologia trattata
Carcinoma.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Assistenza pessima e completa mancanza di empatia

Abbiamo affidato mio padre alle cure del dott. Cortesi e del suo staff (dott.ssa Trinca), dapprima nel privato e poi passando al pubblico. Se nel privato, quindi pagando, era già difficile reperire Cortesi per un appuntamento datoci anche dopo un mese e oltre, nel pubblico le cose sono terribilmente peggiorate.
Dopo aver tentato varie cure e chemioterapie, delle quali l'ultima si è rivelata deleteria per mio padre comportando gravi conseguenze sia a livello fisico che cerebrale (comprovato da documentazione medica), abbiamo avvertito lo staff anche dei gravissimi attacchi di panico e depressione di mio padre. Nonostante questo, il dott. Cortesi, quando non c'era piu' nulla da fare per la malattia di mio padre, non ha esitato a dirgli che gli mancavano poche settimane di vita con una freddezza disarmante (era presente anche mia madre). C'ero io fuori ad aspettare mio padre, che è uscito dall'appuntamento in lacrime. Da quel momento mio padre ha sofferto moltissimo, smettendo di combattere ed aspettando la sua morte contando i giorni. Premetto che mio padre è stato un bravo medico, empatico ed amato da tutti i suoi pazienti, che ce lo hanno dimostrato anche dopo la sua morte. Purtroppo non ha ricevuto lo stesso trattamento dai suoi colleghi. Capisco che legalmente si debba dire la verità a un paziente terminale, ma si poteva dire a mio padre che non si poteva determinare in quanto tempo sarebbe accaduto...
Con questa recensione spero di evitare ad altri malati e familiari di patire quello che ha patito mio padre e tutti noi familiari.

Patologia trattata
Tumore stomaco.
3 risultati - visualizzati 1 - 3