Oncologia Ospedale Luigi Sacco

 
4.4 (18)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni con 4 stelle

18 recensioni

 
(10)
 
(6)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.5  (18)
 
4.7  (18)
 
4.2  (18)
 
4.0  (18)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Sette mesi di lotta

Sono stati 7 mesi di lotta e speranza dove l'equipe di medici di oncologia ha fatto tutto il possibile per curare la malattia. Ringrazio la dottoressa Anna Rita Gambaro, sempre gentile e presente ad ascoltare le mie richieste per la malattia di mio papà Giuseppe; un grazie al dottore Filipazzi Virginio per la sua disponibilità e alle infermiere dove faceva la chemio per la loro gentilezza. E anche un ringraziamento al reparto Hospice padiglione 21 dell’assistenza terminale.

Patologia trattata
Tumore esofago stomaco.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Cura oncologica senologia

Ringrazio tutto lo staff oncologia, in particolare la dottoressa Anna Rita Gambaro e tutte le infermiere per la cura e assistenza a mia moglie Daniela Rossetti.

Patologia trattata
Tumore al seno.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

piccolo neo

Il reparto è molto efficiente.
I medici sono sempre disponibili.
Gli infermieri sono attenti e premurosi.
Unico neo : il medico cambia molto spesso, perchè ruota in turni su più settori (ambulatorio per le visite, Day Hospital per le terapie e reparto per i ricoverati). Un paziente vorrebbe, se possibile, essere seguito da un solo dottore per non ricominciare tutto da capo ogni volta..
Grazie, continuate così e se potete tenete presente questo consiglio.

Patologia trattata
tumore polmone.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

sicurezza e umanità

queste poche righe per il riconoscimento che vi spetta data la vostra competenza professionale e spiccata umanità.
Non so se mai guarirò ma sono contento di aver incontrato in questo percorso drammatico persone meravigliose come voi, in particolar modo medici sempre disponibili e competenti ma soprattutto un personale infermieristico eccezionale, capace di non di farti sentire mai a disagio in qualsiasi situazione, energico ma nello stesso tempo capace di tenerezza.

Patologia trattata
tumore gastrico.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Accoglienza e professionalità

Porgo i miei più sinceri ringraziamenti a tutti voi infermieri, OSS e medici del reparto di oncologia medica padiglione 51.
la cordialità e la professionalità che caratterizzano il vostro operato trasformano la corsia di questo ospedale in una casa dove non c'è spazio per la tristezza e la solitudine ma solo per momenti di grande umanità.
ogni giorno bastava un vostro sorriso, una battuta, una coccola per restituirmi la voglia di combattere e andare avanti perchè la vita è bella e vale la pena di viverla, anche solo per emozioni semplici come quelle che voi mi avete regalato.

Patologia trattata
tumore mammella con metastasi.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

ONCOLOGIA

Purtroppo ho conosciuto questo reparto dell'ospedale Sacco.
Il livello di preparazione dell'ospedale è alto e i medici sono Gentili tutti, competenti sì, ma si nota molto la differenza sostanziale di conoscenza. Insomma, se sei fortunato trovi il top, altrimenti... Molto spesso non trovi la stessa persona in ambulatorio e questo non è una buona cosa da una parte, dall'altra però è proprio quando ti cambiano medico che ti accorgi che hai davanti il medico con quel qualcosa in più.
GRANDE ELOGIO alle infermiere. Davvero dolci con qualsiasi persona, precise, corrono per poter portare la medicina da somministrare e far aspettare il meno possibile. figure importanti e spesso sottovalutate dagli stessi medici. Con loro i pazienti parlano e capiscono che han persone davanti che han a cuore il loro lavoro e i pazienti
IL GIORNO DELLE CHEMIO: Seduti per ore.. allucinanti e tutti parlano di vomito, capelli... sì, si ride anche ma il massimo (diciamo) è sentire le pazienti ottimiste STRONCATE da chi è già al suo secondo o quinto tumore... che GENTILMENTE dicono "signora, non si illuda.. torna... dicono a tutti la stessa cosa ma non è cosi".
Ho avuto la sensazione di freddezza e mi è stata confermata da persone conosciute nelle attese in corridoio... diciamo che certe "dottoresse" curano il cancro ma non l'hanno provato, e si nota. Qualcuno lamenta anche che le stesse dottoresse quando il paziente non ha più speranze..."cambiano diventando moooolto distaccate". Tutti hanno la stessa sensazione.
Peccato, io lo consiglierei (molto brava aggiungo la dott.ssa Piazza), ma per esperienza diretta non ci andrei.

Patologia trattata
TUMORE.
6 risultati - visualizzati 1 - 6