Oncologia Ospedale Luigi Sacco
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie dottoressa Anna Rita Gambaro
A 7 anni dalla diagnosi e alla conclusione della cura farmacologica, desidero ringraziare la dottoressa Anna Rita Gambaro, medico oncologo, per la sua professionalità, dedizione ed empatia nel periodo delle terapie e delle visite di follow up in cui mi ha sostenuto con l'attenzione e l'ascolto di chi svolge il proprio lavoro per vocazione, considerando il paziente non un caso, ma come persona.
Ringrazio il dottor Stefano Mancini, medico chirurgo senologo, che, i giorni prima dell'intervento, ha saputo trasmettermi, con la sua professionalità e umanità parole d'incoraggiamento.
Ringrazio inoltre l'intera équipe medica del reparto di oncologia che mi ha seguito in questi anni con attenzione trasmettendo senso di fiducia e sostegno, e il personale infermieristico per le attenzioni e le cure ricevute in day hospital.
Trattamento carcinoma ovarico
La vita è un grande Dono, ed i medici, infermieri e Oss dell'Ospedale Sacco riaccendono la speranza attraverso la loro empatia, professionalità e grande umanità che dedicano ai loro pazienti.
Il reparto Oncologia, coordinato dalla Dott.ssa La Verde, dalla numerosa lista di nomi di Medici, Infermieri ed Oss, che tutt’oggi si prendono cura di me con amorevole professionalità.
Grazie, grazie, grazie!
Frequento il reparto di Oncologia dell'Ospedale Sacco da ormai molti anni e ho sempre incontrato professionisti di altissimo profilo e grande sensibilità, che hanno saputo accogliermi e accompagnarmi nella mia dura lotta.
Desidero ringraziare tutto il personale sanitario, dai volontari alle infermiere, ai dirigenti medici, e in particolare la dott.ssa La Verde, che con grande competenza, intuito e tenacia mi ha consentito in più occasioni di proseguire il percorso di cura.
Grande professionalità, empatia, presa in carico
Un grazie di cuore a tutta l’equipe del reparto di Oncologia del Sacco per la grande professionalità, la sensibilità e la presa in carico del paziente a 360 gradi, per le cure, il supporto nutrizionale, quello psicologico, l’interconnessione tra i reparti ed il paziente al centro. E un grazie speciale alla mia Dott.ssa Sabrina Ferrario che fin dall’inizio mi ha preso per mano ed ha saputo e sa tuttora essere una guida all’interno di un percorso sicuramente non sempre semplice. Un esempio di passione, professionalità e dedizione al proprio lavoro.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
Sono decisamente i migliori
Vengo seguito dal 2021 per due carcinomi, di cui uno ad una corda vocale e l'altro al polmone. Dopo la chemio siamo passati alla terapia immunomodulare. Sono sempre stato seguito con competenza ed umanità, il personale è veramente quanto di meglio ci possa essere.
Ringrazio vivamente medici, infermiere, volontari e tutti quanti.
Ringraziamento
Ringrazio tutta l'equipe di reparto, la dottoressa La Verde Nicla, la dottoressa Anna Rita Gambaro, le infermiere Daniela, Anna, Monica, Stefania e Nunzia per avermi seguita con professionalità e soprattutto per avermi donato protezione e tanti sorrisi. Per non parlare del'empatia e dell'umanità del senologo e chirurgo dottor Mancini.
Attualmente sono in cura con Exemestane e Decapytil.
Grazie a tutti.
Ospedalizzazione domiciliare cure palliative
Volevo ringraziare i dottori e gli infermieri dell'assistenza domiciliare cure palliative, per il servizio offerto durante tutti i mesi dell'ospedalizzazione di mia suocera (sig.ra Farina).
Dall'inizio alla fine della sua vita abbiamo avuto un servizio ineccepibile in particolare da parte della dottoressa Gabris e dell'infermiera Paola, hanno dimostrato un'umanità ed una sensibilità che ancora oggi a distanza di un mese non riesco a non pensare.
Sono riuscite a sostenere la nostra famiglia, in particolare a me, nei periodi più difficili e ad accompagnare la Claudia fino alla fine con semplicità, dolcezza e tranquillità, che in certi momenti sono l'unica risorsa che abbiamo a disposizione per riuscire ad accettare quanto sta realmente succedendo.
Grazie davvero di cuore.
Valeria
Day ospital oncologia ospedale Sacco
Sono in cura da 3 anni e devo dire che riescono a rasserenarmi ed a seguirmi sempre e comunque in tutti i miei non piccoli problemi.. Ma anche quando sono piccoli, lo fanno sempre con professionalità molto alta, efficenza e tanta umanità.
Un encomio particolare al dottor Filipazzi Virginio - ma a tutto lo staff.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Grazie
Da 5 anni sono seguita con attenzione in questo reparto. Sono grata a tutti i dottori ed infermiere per le cure rivolte e per la mia attuale buona salute, dopo aver subìto anche una bella operazione al polmone.
Ottimo reparto
Reparto che eccelle in tutto, e in ogni sua componente. Non potevo chiedere di meglio. Grazie a tutti.
Marco
Impossibile..
Non ci volevo credere......
Sono guarita da un grave tumore del polmone, dopo un intervento, la chemioterapia e 3 anni di ansie.
Grazie a tutti i medici, infermiere, segretarie e personale tutto.
Prego sempre per coloro che ci curano che il Signore Li mantenga in salute e con lo stesso costante interesse oltre il limite delle spending review.
Grazie. PC
Tumore polmone
I medici sono sempre disponibile e preparati, attenti e precisi nella comunicazione: che differenza rispetto ad altri ospedali che ho consultato.
La struttura ospedaliera però non ha tutti i servizi necessari: mancano la PET, la chirurgia toracica e la radioterapia, solo per fare alcuni esempi, che obbligano noi pazienti a migrare di sito in sito.
Comunque grazie di esistere.
Sempre presenti
Difficile trovare un reparto così, con disponibilità ed attenzione sempre presenti:
- colloqui ad ogni ora.
- medici disponibili, preparati e professionali.
- infermiere dolci e affabili.
- prescrizioni precise e puntuali.
Ti senti come a casa soprattutto se non hai nessuno che si occupa di te. Gli stessi sanitari ruotano su ambulatorio, day hospital, degenza e hospice e poi.... c'è qualcuno che risponde sempre al telefono e risolve le tue necessità.
Ora per Natale ci sarà anche una grande festa per tutti i pazienti e loro famigliari.
Altri contenuti interessanti su QSalute
