Oncologia Ospedale Pisa

Deluso

Gli infermieri sono gentilissimi e fanno anche più del necessario.
I medici, la maggior parte specializzandi, li ho trovati indifferenti, demotivati, spesso rispondono male. Si danno un sacco di arie, anche se in fondo la malattia non evolve per merito loro, ma per merito delle varie tecniche farmacologiche o strumentali. Questi medici oncologi si credono chissà chi ed è facile comportarsi così quando non si ha nessuna responsabilità su questo tipo di malattia. La clinica poi è un caos: grande affollamento di persone provenienti anche da altre regioni; tempi lunghi di attesa; orari di visite di controllo cambiati o annullati da non si sa chi.
Ce ne sarebbe ancora, ma termino qui per ora.

Carcinoma polmonare a piccole cellule (SCLC) o microcitoma con metastasi cerebrale.

lunghe attese prima della chemio

trovo incredibile che per fare una chemioterapia, che di per se' e' una cura pesantissima, io debba attendere tutte le sante volte tropppe ore. giusto ieri avevo appuntamento alle ore 13.45 e l'ho iniziata alle ore 16.00. sono arrivata a casa che ero sconvolta... e poi le infermiere che trovo, comunque tutte brave, sono li' sempre a lamentarsi del troppo lavoro e che sono chiamate da noi pazienti troppo spesso... qualcuno dovrebbe spiegare loro che sono sane come dei pesci mentre noi abbiamo il cancro e avremmo bisogno di comprensione e trovare larghi e sani sorrisi... (oppure potessi fare a cambio con qualsiasi infermiera: lei si stende sul letto dopo 4 ore di attesa, le infilo un tubo nel braccio e io lavoro anche 24 ore al posto suo, a patto che io RIDIVENTI SANA..).
Desideravo fare i complimenti a Ruth, che non è semplicemente in gamba ,a di più, perchè nel suo lavoro ci mette l'anima..
scusate lo sfogo, sara' la chemio.

K mammario.