Oncologia San Gerardo Monza

4.2

La migliore assistenza

Reparto ed assistenza eccellenti. Clima sereno e di coesione, anche tra pazienti, vecchi e nuovi arrivati. Ci si aiuta in silenzio.
Un grande grazie al dottor Mirko Acquati, alla sua splendida collaboratrice ed al meraviglioso lavoro offerto dai volontari.

Carcinoma prostatico con metastasi ossee.

Gratitudine

Medici e paramedici competenti.
Hai la sensazione che le persone che si prendono cura di te lo facciano perché ci tengono.
Mi trovo a mio agio e mi fido di loro.
Sono loro fino ad ora grato, comunque vada.

Tumore polmone.

Un sentito ringraziamento

Il dottore che mi segue è veramente molto competente e gentile.
Mi sento in ottime mani.

Carcinoma ano.

Chemioterapia adiuvante

Desidero ringraziare tutti i dottori/sse del reparto DH Oncologia per l'assistenza e l'umanità che mi hanno dimostrato. Grazie. Oggi ho concluso le chemioterapie e voglio ringraziare tutti gli infermieri del DH oncologico, persone umane al 100/100, gentilissime, premurose, che dimostrano tanto affetto; anche quando una persona è arrabbiata ed amareggiata per ciò che sta affrontando, loro hanno sempre la parola giusta e la comprensione.
A voi tutti GRAZIE.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Tumore al seno.

Un sentito ringraziamento

Al medico dottor Mirko Acquati e a tutto il suo staff, un ringraziamento per la premura e per la professionalità. Un ulteriore ringraziamento va anche al dott. Diego Cortinovis, e all'intero staff di radioterapia. Auguro a tutti i gruppi un felice anno nuovo e il mio profondo ringraziamento per la vostra profonda cura.

Tumore alla prostata.

Competenza e professionalità

Mi trovo in cura da due anni al reparto oncologico del San Gerardo e devo dire che sto vivendo un'esperienza molto positiva riguardo al trattamento cui sono sottoposto. Dopo le chemio presso il Policlinico di Milano con le cure gentilissime della dottoressa Claudia Bareggi e un ciclo di cure con un farmaco biologico, sono stato trasferito presso l'ospedale San Gerardo all'attenzione della dottoressa Canova e dottoressa Colonese, nonché del dottor Cortinovis. Non posso non dichiararmi soddisfatto sia per le info che mi sono state date, sia per l'umanità dimostrata da tutti, anche le rare volte in cui questi tre medici non erano presenti e sono stati sostituiti da altri medici, sia per la competenza e professionalità. Ho veramente modo di ringraziare tutta l'equipe e anche i medici che mi seguono per patologie correlate in altri reparti come nefrologia e medicina nucleare.

Carcinoma polmone non a piccole cellule, non operabile.

Oncologia ottimo reparto

Sono in cura al San Gerardo dal 2016 e devo dire che il Reparto di Oncologia è molto efficiente e professionale. La Prof.ssa Marina Cazzaniga è bravissima, il personale paramedico è altrettanto preparato, cordiale e premuroso. Insomma, non posso che esprimere un ottimo giudizio.

Tumore al seno.

Grazie dal profondo del cuore a tutti (reparto senologia e day hospital oncologico). Siete stati fantastici, mi avete accompagnata e rassicurata, sostenuta e non mi avete MAI fatta sentire sola. Dirvi grazie non è abbastanza.

Tumore mammario.

Un grazie di cuore

Con grande piacere devo ringraziare tutta l'equipe medica ed infermieristica ed oss per l'ottimo trattamento ricevuto durante la mia degenza.

Chemioterapia.

Competenti efficaci sensibili

Equipe medica e paramedica molto competente. Un grazie a Caterina, Mariagrazia, Rosy e a tutti gli infermieri!
La Dottoressa Mancin e il dott. Lissoni, oltre ad essere dei medici competenti, sono delle persone sensibili e attenti alle esigenze dal malato.

Linfoma.

Dottor Cortinovis magico

Mio padre è stato curato per un mesotelioma pleurico (tumore dell'amianto al polmone) dal dott. Diego Cortinovis. Mio padre è arrivato al San Gerardo dopo essere stato operato dal prof. Pastorino (un vero genio), il quale ha effettuato l'operazione che precedentemente era stata ritenuta non possibile al Niguarda (ove gli avevano dato 6 mesi di vita).
Questa operazione e la conseguente cura del dott. Cortinovis, gli ha allungato la vita di circa 5 anni, per cui non smetterò mai di ringraziarli. In più posso dire che il dott. Cortinovis ha sempre fatto sentire mio padre una persona e non un numero o un paziente. Per me due dottori eccezionali.

Mesotelioma pleurico (tumore dell'amianto al polmone).

lo consiglio a tutti

Sono per mia fortuna oramai solo una paziente di controlli periodici.
Operata dal PROFESSOR MANGIONI AL VECCHIO SAN GERARDO, posso solo dire 1000 volte grazie..
TUTTI MERAVIGLIOSI, GRAZIE.

TUMORE COLLO UTERO.

Grazie dott.ssa Cazzaniga e reparto

Sono in cura dalla dott.ssa Cazzaniga da 2 anni, ho un tumore al seno non operabile, ho fatto e sto facendo tanta chemioterapia. Ma se ho iniziato che ero uno zombie, ora voglio urlare al mondo che all'ospedale san Gerardo di Monza ci sono degli angeli che riescono a farti tornare il sorriso, anche nei momenti piu' bui... GRAZIE A TUTTI.

tumore al seno.

equipe oncologica san gerardo vecchio (ora nuovo)

equipe fantastica, partendo dal servizio delle infermiere guidate dalla caposala "mitica" Rita, le ragazze sono state i miei angeli professionali, competenti.
i medici assolutamente all'altezza.
sono arrivata da loro che ero "inoperabile", oggi sono passati 3 anni e posso solo dir loro GRAZIE e non sara' mai sufficiente.
operata e curata al san gerardo vecchio sotto la direzione del prof Costantino Mangioni, edificio molto vecchio scarsamente riscaldato; ma cure e assistenza eccezionali.
non dimentico nessuno, sempre nel mio cuore.

Cancro collo utero.

trattamento ricevuto

Con questo mio scritto desidero rinnovare il GRAZIE a tutto il personale. Dal dott. P.Bidoli, umano e disponibile, a tutti i medici che mi seguono in questo percorso di malattia. Spero di non dimenticare nessuno: dott. Cortinovis, dott.ssa Canova, dott.ssa Mancin, dott.ssa Longarini, dott. Arquati. Con questo semplice scritto ho desiderato portare a conoscenza di molti, come ci si trova nei momenti di particolare preoccupazione e si è poi seguiti da personale con le caratteristiche sopra descritte che ti ascoltano e con il sorriso, una buona parola sempre e ti incoraggiano a proseguire fiducioso.
P.S: è dai primi di agosto che frequento il reparto e i giudizi sono quelli descritti.

Chemioterapia.