Oncologia San Gerardo Monza

 
4.2 (23)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

23 recensioni

 
(15)
 
(1)
 
(4)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.0  (23)
 
3.8  (23)
 
4.6  (23)
 
4.3  (23)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pessima esperienza

Pessima esperienza per quanto mi riguarda, proprio nel momento del bisogno. Per mesi paziente lasciato così, nel nulla, aspettando una terapia che mai è arrivata (sospensione della terapia, in 10 mesi mai ricominciata). Siamo arrivati al decesso.
Non posso che sconsigliarlo a tutti. Ci sono altri ospedali, andate altrove.

Patologia trattata
Melanoma.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

TUMORE AL PANCREAS metastatico

Esperienza veramente pessima per una parente molto stretta: in seguito ad intervento di colecistectomia vengono trovati dei "noduli" che vengono analizzati.
L'esito dell'esame istologico purtroppo è positivo e viene diagnosticato un tumore non ben identificato (non si capiva la sede). Dopo varie perdite di tempo prezioso e diversi esami anche inutili, viene diagnosticato un adenocarcinoma pancreatico metastatico, quindi in fase avanzata.
Dopo aver temporeggiato dicendo al paziente che i diversi specialisti dovevano confrontarsi per capire quale trattamento intraprendere, il paziente viene totalmente abbandonato con la sua famiglia, che intanto aspettava la loro telefonata invano (intanto il paziente ha chiesto altri due pareri in strutture all'avanguardia che hanno confermato la diagnosi, le perdite di tempo con esami inutili dato che già dai primi esami diagnostici il tumore era evidente e magari si sarebbe potuto fare un by-pass o almeno una chemioterapia per rallentare il tumore e far regredire le metastasi, con conseguente sofferenza in meno).
Persone senza sensibilità, empatia, che appena capiscono che il paziente è all'ultimo stadio, attivano il servizio di cure palliative domiciliari e se ne lavano le mani... (per di più scompaiono nel nulla dopo aver detto al paziente che occupa posti per altri pazienti).
Oltre al fatto che la vita di tutti noi ha valore fino all'ultimo, dovrebbero capire che si tratta di situazioni delicate, pazienti che hanno patologie gravi che si ripercuotono a livello psicologico e su tutta la famiglia.
Conclusione: per questo tipo di patologia oncologica, recatevi al San Raffaele o a Verona, dove non solo sono molto competenti, ma anche umani.

Patologia trattata
Adenocarcinoma pancreatico.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Se sei terminale..

Trattamenti chemioterapici ok, cortesia come al solito soggettiva (dipende dall'infermiere / medico). Inammissibile l'abbandono totale del paziente in fase terminale, senza alcuna minima informazione o supporto dato ai parenti... Bravi fino a quando non capiscono (loro) che sei terminale. Dopo ti abbandonano COMPLETAMENTE (tanto da non rispondere più al telefono o alle email).

Patologia trattata
Tumore al seno.
3 risultati - visualizzati 1 - 3