Ortopedia A Ospedale Civile Maggiore Verona

3.7

Da migliorare

E' stata ricoverata in questo reparto mia madre per frattura del femore. Si vede che il reparto è dotato di ottime infrastrutture, sono stati fatti degli investimenti, ma purtroppo è stata una brutta esperienza. Personalmente ho riscontrato una disorganizzazione diffusa. Medici che parlarci è stato di fatto quasi impossibile, a parte qualche specializzando di buona volontà. Auspico una migliore organizzazione a favore degli utenti.

Frattura femore.

Ottimale

Professionalità al 1° posto!
Nonostante i tagli e qualche infermiera svogliata in reparto, è un reparto ottimo. R
ingrazio di cuore il dottor Trivella! GRAZIE.

Piede piatto bilaterale.

Ortopedia pediatrica

Non consiglierei questo reparto! Mio figlio ha subìto una frattura del 3° metatarso, gli hanno rifatto le lastre due volte perchè non la vedevano... Non l'ha mi visto un dottore, ma solo specializzandi, che hanno preso decisioni non appropriate per un bambino di 10 anni, seguendo un "protocollo" totalmente discutibile. In reparto c'era personale che discuteva davanti ai pazienti, non dando l'impressione di serietà. Alla fine sto portando mio figlio, privatamente e pagando, per avere maggiore serietà!

Frattura del piede al 3° metatarso.

Frattura scomposta omero

L'anno scorso, dopo un brutto incidente, sono stata operata 2 volte in una settimana alla spalla: prima chiodo, poi placca. Terribile! Gli OSS e gli infermieri erano troppo pochi per garantire assistenza adeguata, mentre i medici erano praticamente invisibili.
E' stata un'esperienza che non dimenticherò mai!

Frattura scomposta omero.

Un reparto in stile bellico..

Purtroppo questo reparto è costretto a muoversi in una situazione che sarebbe normale in occasione di un evento bellico, causa carenze macroscopiche di personale e vari tagli effettuati alle spese (non ultimi i farmaci). Ho constatato che quanto scritto a proposito su l'espresso è vero, vedi http://espresso.repubblica.it/dettaglio/ospedali-il-catalogo-delle-follie/2175918//1
Ho visto il sindaco Tosi fare passerella con le telecamere nel nuovo ospedale (tra poco ci saranno le amministrative) ma non è tutto oro quello che luccica, con 12 sale operatorie attive su 34, alle 14,30 gli anestesisti finiscono il turno e non si opera più. Gente di 90 anni col femore rotto deve aspettare anche 10 giorni per l'intervento (per farsi operare bisogna supplicare i medici i quali molte volte sono scortesi, oramai sono saltati i nervi, non li biasimo), l'assistenza nelle belle camere è carente e ti "schiaffano fuori" subito dopo l'intervento.

Frattura perone.

Esperienza che non auguro a nessuno!

è stata un'esperienza tragica, che non auguro mai a nessuno..bravissimi i chirurghi, il quale un chirurgo mi ha operato perfettamente..ma ho avuto una pessima assistenza da parte di tutto il reparto (inservienti, infermieri), con continui diverbi, soprattutto con una sig.ra che ha potere in quel reparto; malati anziani che non venivano assistiti,lavati e nemmeno puliti,tanto che c'era puzza nella camera!!Nessuno dava da mangiare a questi poveri anziani, i quali malapena riuscivano ad esserci con la testa..!! Non si vedeva mai un dottore, ogni tanto qualke dottore passava e chiedeva a me la patologia guardando qualke carta a caso...mi chiedo:ma sono cose possibili queste??!

rottura femore e legamenti