Ortopedia Ospedale Pietra Ligure

Frattura scomposta omero e gomito

Sono stata operata il 16 ottobre 2023 dal Dott. FEDERICI. Devo ringraziare moltissimo il dottore e la sua equipe per la professionalità e la sensibilità dimostratemi. La mia è stata un'operazione molto lunga e complicata. Non ci sono parole per esprimere la gratitudine che provo nei loro confronti. Per assurdo devo dire che mi sono sentita "coccolata" e rassicurata. I fisioterapisti che ancora mi seguono hanno affermato che l'operazione è stata eseguita magistralmente. Ad oggi dopo soli 3 mesi ho riacquistato quasi completamente il movimento del gomito e del braccio!! Voglio ringraziare moltissimo anche le infermiere, il mio angelo custode (l'infermiere che veniva a controllarmi la notte dopo l'operazione) le OSS ed il personale delle pulizie, tutte persone squisite che mi hanno assistita con una gentilezza ed un'empatia meravigliose! Grazie a tutti!! Mi piacerebbe che il dott. Marcello Federici sapesse quanto gli sono grata. Purtroppo dopo l'intervento questi medici non sanno più niente di noi!

Frattura del gomito.

Intervento al gomito

Dopo accesso in PS e relativo iter diagnostico, compresa RX, sono stata ricoverata in data 28 dicembre, quindi operata per la riduzione della frattura ed il ripristino dell'articolazione (e poi doccia al braccio destro).
Sono stata seguita e trattata con professionalità, gentilezza e rispetto.
Ringrazio tutto il personale che mi ha assistita, con una menzione particolare per il dottor Carlo Salomone, molto preparato e chiaro nell'esposizione del mio quadro clinico, con spiegazione esaustiva relativa al doveroso intervento per recuperare l'articolazione.

Frattura olecrano dx.

Volevo ringraziare i medici e le infermiere del reparto per la loro professionalità e gentilezza.
Un caro saluto da Enrica.

Infiltrazioni spalla.

Ringraziamento al reparto di ortopedia

Un ringraziamento al Dott. Stennardo Gianluca per la sua disponibilità e alta professionalità.
Interventi: Artroscopia. Sinoviectomia parziale. Tenotomia CLBB per tenodesi naturale. Riparazione cuffia dei rotatori con àncora in Ti. Acromionplastica.

Rottura del sovraspinato, riparazione cuffia dei rotatori in artroscopia spalla dx.

Grazie!

Competenza e serietà, disponibilità, gentilezza: tutti meravigliosi, dal primario agli infermieri, al personale ausiliario.
Solo una parola: GRAZIE.

Frattura trimalleolare.

Intervento femore

Personale competente, scrupoloso, cortese e disponibile.
Per la seconda volta sono stato ospite di questa struttura, la prima volta passando prima dalla rianimazione e terapia intensiva!
Sono guarito bene entrambe le volte, sono pienamente soddisfatto della struttura e del personale che vi opera.
GRAZIE A TUTTI VOI
che ogni mattina vi alzate per svolgere questa professione, cosi nobile ed essenziale per tutti!

Frattura femore.

Acromionplastica artroscopica

Gentilezza, competenza e professionalità da parte del Dott. Gianluca Stennardo.

Riparazione cuffia dei rotatori con ancora in Ti.
Rottura sovraspinato.
Conflitto sub acromiale spalla destra.

10 e lode!

Proveniendo da Ortopedia di Imperia… ho trovato qui un ambiente sereno, tranquillo, personale gentile e ben educato. Professori cordiali e molto competenti, che nulla hanno lasciato al caso o al dubbio. I reparti di Ortopedia e Chirurgia Plastica di S. Corona rendono onore alla Sanità Ligure!

Frattura 5° metatarso e successiva necrosi (a seguito di interventi non idonei in altro ospedale).

RINGRAZIAMENTI

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO, VERAMENTE SENTITO, AL Dott. Francesco Lanza E A TUTTA LA SUA EQUIPE, PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' E SENSIBILITA' RISERVATEMI IN OCCASIONE DELL'INTERVENTO AL FEMORE CUI SONO STATA SOTTOPOSTA IL 25 AGOSTO 2017.
UN GRAZIE, DI CUORE, A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO E NON, DEL REPARTO DI ORTOPEDIA, CHE CON DISPONIBILITA' E SENSO UMANITARIO HA RESO LA MIA DEGENZA PIU' SOPPORTABILE.

FRATTURA FEMORE.

Ricomposizione frattura con materiale di sintesi

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff del reparto ortopedia dell'Ospedale S. Corona di Pietra Ligure per la professionalità e gentilezza riscontrate.
In particolar modo un GRAZIE al Dott. Marcello Federici e equipe operatoria per l'assistenza offertami a seguito di una brutta rottura del primo metatarso.
Insieme ad infermiere, tecnici gessisti e assistenti vari, tutta l'equipe compie un ottimo lavoro.

Frattura scomposta metatarsale.

GRAZIE

Voglio ringraziare il Dott. Castellazzo Carlo, il Dott. Federici Marcello e tutto lo staff, per tutto quello che hanno fatto per me. Ringrazio tutto il reparto infermieristico, persone splendide e comprensive e molto professionali, un reparto di splendide persone. Un grosso grazie al tecnico gessi Filippo Fassi; un grazie a voi tutti.ì

Frattura trimalleolare e frattura composta testa perone; trauma distorsivo ginocchio dx.

Rinascita

Un sentito ringraziamento al dott. Lanza, al dott. Lombardi ed a tutta l'equipe infermieristica ed oo.ss per avermi rimesso in piedi evitando la sedia a rotelle.

Lussazione dell'anca con sfondamento dell'acetabolo.

Un raro esempio di buona sanità pubblica

Sono stati dei veri angeli sia professionalmente che dal punto di vista umano.
Un grazie di cuore a tutto il meraviglioso staff.

Fratture multiple bacino, frattura scomposta tibia e perone oltre a trauma cranico.

Eccezionale staff

Ringrazio il dottor Castellazzo in particolare, ma tutto lo staff è eccellente, sia professionalmente che umanamente. La struttura dove prestano cure e assistenza è un po' fatiscente, ma questo dipende dalla mancanza cronica di fondi che hanno gli ospedali. Come staff fanno miracoli, è un reparto eccellente.

Frattura scomposta sovramalleolo tibio tarsica.

Fantastico esempio di buona sanità

Devo un grande ringraziamento al Dott. Lanza, primario, e ai dottori Cattaneo e Castellazzo per avermi operato con grande rapidità e competenza, ed anche con un caldo rapporto umano.
Ho anche molto apprezzato la cortesia e la professionalità di tutto lo staff e del personale, la scrupolosa pulizia, i locali e le attrezzature.
Un trattamento veramente eccellente. E' una équipe che fa onore alla Sanità del nostro Paese. Reparto da consigliare assolutamente. Grazie ancora!

Lacerazione dei tendini del quadricipite (presa in ritardo per cattive istruzioni di un altra struttura; risolta in urgenza senza attese e con soli quattro giorni di degenza).