Ortopedia Ospedale Pontedera

4.4

Protesi anca

La gentilezza e la preparazione di tutti mi hanno lasciato un ottimo ricordo, e soprattutto ora deambulo benissimo. Grazie alla tecnica mininvasiva, già dopo due giorni dall'intervento camminavo senza stampelle. Incredibile ma vero.
Chirurghi e infermieri da applausi.
Peccato per la fatiscenza della struttura e per la qualità molto bassa del vitto.

COXARTROSI.

Ortopedia - prof. Carnesecchi

Sono stato operato all'anca con tecnica mininvasiva dal prof. Franco Carnesecchi e dopo il secondo giorno camminavo senza stampelle; ora le uso dopo 20 giorni per correggere la camminata.
Intervento pienamente riuscito, e sono cosciente di questo perché ho ripreso il pieno funzionamento dell'arto, la ferita è perfetta e io sono rinato. La professionalità del chirurgo si nota dai risultati, non da altro.
Per quanto riguarda l'ospedale, non si può pretendere troppo dal personale, che lavora intensamente con turni di notte che metterebbero in crisi anche il migliore infermiere. La gente non è consapevole della realtà, delle potenzialità che ha la struttura. Quindi bravi a tutti per la pazienza che avete.

Protesi anca.

Frattura tibia e perone per incidente

Mi sono rotta una gamba durante un incidente stradale e sono stata operata dal dr. Bianco e dal dr. Cantini con un chiodo che mi ha permesso di guarire in tempi relativamente brevi e con poche limitazioni della funzione dell'arto.
Il reparto è nuovo e bene tenuto, gli infermieri competenti, la struttura è consigliata, come pure i medici che mi hanno operato e seguito nel decorso della malattia.
Unica nota negativa: gli ambulatori sono troppo affollati e il personale addetto ha poco tempo da dedicare ai pazienti.

Frattura tibia e perone per incidente.

Intervento protesi ginocchio

Sono stato operato dal Dr. Bianco per protesi al ginocchio; l'intervento è perfettamente riuscito ed ora sono in grado di camminare senza dolore e dopo un'adeguata fisioterapia, peraltro organizzata dalla Asl stessa, posso ancora avere una buona vita di relazione. Grazie a tutta l'equipe che mi ha operato ed agli infermieri che gentilmente mi hanno assistito.

PROTESI GINOCCHIO.

ALLUCE VALGO

SONO STATA OPERATA DAL DR. MAURIZIO BIANCO PER ALLUCE VALGO. L'INTERVENTO è RIUSCITO PERFETTAMENTE E ADESSO POSSO CAMMINARE SENZA IL DOLORE ED IL FASTIDIO CHE AVEVO SULLA ARTICOLAZIONE DEL I DITO DEL PIEDE.
GRAZIE AL DR. BIANCO CHE MI HA OPERATA E COMPLIMENTI PER IL TRATTAMENTO RICEVUTO.

ALLUCE VALGO.

Intervento alluce valgo

Sono stata operata di alluce valgo bilaterale dal Dr. Maurizio Bianco. L'intervento è avvenuto in day hospital, per cui la sera ero già a casa ed in grado di camminare con i "ciabattoni" consigliati. L'anestesia è stata completamente locale ed il dolore veramente esiguo anche dopo il cessare della anestesia. Sinceramente mi sono trovata molto bene e l'intervento ha soddisfatto tutte le mie aspettative. Grazie al dr. Bianco e a tutta l'equipe, che consiglio a chiunque voglia essere operato di questa patologia.

Alluce valgo bilaterale.

FRATTURA TIBIA E PERONE

Sono stato operato per una frattura multipla e scomposta alla tibia e perone, mi hanno messo chiodo trigen, risultato ottimo, l'osso fatto controllare da altri ortopedici è perfettamente in linea. A distanza di 2 anni non ho nessun problema alla gamba e nemmeno doloretti. Sono stato operato da Figlini e Ruggeri.
GRAZIE!

Frattura tibia e perone.

Intervento caviglia

Sono stata operata nel maggio 2013 dal dr. Maurizio bianco nel reparto di ortopedia diretto dal dott. F. Carnesecchi per una frattura bimalleolare alla caviglia sinistra. Il trattamento e i risultati sono stati eccellenti, tanto che oggi posso permettermi di riprendere la mia attività sportiva. Ringrazio il dr. Bianco che mi ha operata e tutta l'equipe per la competenza; il personale infermieristico è all'altezza del reparto.

Frattura bimalleolare caviglia sx.

Interventi LCA, tecnica over the top

Esito intervento (4/9/2013) favorevole, almeno ad oggi. Purtroppo devo lamentare che i medici non hanno molto tempo per stare vicino al paziente, limitandosi alla visita mattutina, ma di questo non faccio colpa ai medici, quanto al molto lavoro cui devono far fronte.
Lamento inoltre l'assenza di fisioterapisti in reparto che possano iniziare la terapia di recupero post operatoria e dare istruzioni sul proseguo della terapia da fare a casa.

Ricostruzione legamenti crociato anteriore con uso di gracile e semitendinoso con tecnica over the top.

Alluce valgo - dott. Bianco

Ho scelto di essere operata a tutti e due i piedi insieme e, nonostante la mia paura, ho superato l'intervento brillantemente ed in serata ero già a casa.
Il dolore è stato quantomeno sopportabile anche grazie alla terapia che mi è stata somministrata. Attualmente sono passati oltre 6 mesi dall'intervento e ho il piacere di poter camminare senza dolore e poter indossare scarpe senza particolari problemi.
Ringrazio tutta l'equipe per l'assistenza e, in particolare, il Dr. Maurizio Bianco che mi ha operata e seguita nella convalescenza.

Alluce valgo bilaterale.