Ortopedia San Giovanni Addolorata Roma

3.9

Buona esperienza

Sono stato ricoverato e operato per una frattura dell'omero. Intervento chirurgico con applicazione di placca metallica e viti. Nulla da eccepire sia sul personale infermieristico che sul personale medico. Il dott. Fabrizio Fati si è sempre mostrato disponibile ed esaustivo.

Frattura dell'omero.

Revisione protesi anca

A seguito di un'infezione da stafilococco aureo presa nel corso di un intervento alla protesi d'anca nel 2015 (in un ospedale nel Piemonte), mia madre di 86 anni a gennaio 2019 è stata sottoposta ad una revisione con sostituzione della protesi, in questo reparto. La grande professionalità del Dott. Riccardo Preite ha permesso a mia madre di tornare a camminare senza dolore e soprattutto di interrompere cure antibiotiche con dosaggi estremi che la poveretta ha effettuato per 4 anni. Voglio sottolineare che pochissimi ortopedici vogliono fare questo tipo di intervento su persone molto anziane.
Un grazie di cuore al Dr. Preite ed all'infermiera coordinatrice Debora.

Revisione protesi anca per infezione.

Ho usato tutti i servizi del San Giovanni post incidente stradale: ambulanza, pronto soccorso, degenza in Ortopedia 1, Sala operatoria.
In tutti questi reparti ho trovato il mix che ognuno di noi spera di vivere in una struttura pubblica: umanità pur nella pressione quotidiana, gentilezza compatibile con le urgenze, efficacia negli interventi. Il tutto malgrado un evidente limite di personale.
Io dico BRAVI E GRAZIE a tutti voi.

Frattura bifocale tibia e perone sx.

Operazione al menisco

Tutto lo staff e' stato professionale, in particolare desidero elogiare il dott. Mura ed il dott. Romani, medici veramente professionali.

Menisco.

GRAZIE!

SONO STATA ACCOLTA, INDIRIZZATA AL REPARTO DI ORTOPEDIA E SEGUITA CON EMPATIA E COMPETENZA. IL DOTTOR MASSIMO BELISARIO E GLI INFERMIERI CHE MI HANNO MESSO IL GESSO SONO STATI DELICATI ED ESAUSTIVI NELLO SPIEGARE COME AFFRONTARE UN PERIODO DI IMMOBILITA' DOVUTA ALLA FRATTURA DEL MALLEOLO. GRAZIE DAVVERO!

FRATTURA MALLEOLO.

Buona esperienza

La mia esperienza è stata positiva, ho trovato ottimi professori e buona assistenza.

Protesi ginocchio.

Un buon reparto

Devo ringraziare la competenza dei dottori Mario Tangari e Pompeo Catania che mi hanno operato d'urgenza un femore abbastanza scassato. Niente trazione, niente gesso. Un intervento assolutamente non invasivo (ho tre minuscole cicatrici), una soluzione avanzata, un recupero veloce (anche grazie alla bravura e simpatia della fisioterapista Marina Fianchini). L'équipe infermieristica all'altezza, con punte di eccellenza. Unica lamentela: servirebbe più pulizia e manutenzione (sono stato 20 giorni accanto a una serranda e un vetro rotti).

Frattura femore dx.

Mi posso ritenere fortunato 2 volte: primo, l'essere arrivato al pronto soccorso del San Giovanni ed essere assistito e tranquillizzato dalla dottoressa Sabina Marin (io sono un tecnico RAI, avevo finito il mio turno di lavoro, poi l'incidente ed il mio crollo psicologico... tutto nero davanti a me..); secondo, l'essere stato operato dal professore CAMPI ANDREA, che non FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE. Mi ha operato e fino ad oggi sono soddisfatto, ancora c'e'da fare, sono momentaneamente ancora sotto controllo, ma sono vivo!!! GRAZIE A TUTTI E CERCHERò CONTRIBUTI PER AVERE STAMPELLE E SEDIE A ROTELLE PER IL REPARTO...!!
A PRESTO.
roberto d'agostini - r.dagostini@RAI.IT

Al piatto tibiale (operato il 30 settembre 1994).

Vorrei ringraziare il Prof. Campi per l'intervento eseguito personalmente, il dottor S. Ripanti, per avermi seguito in questi mesi, l'infermiera Debora, per avermi seguito nella lunga giornata di attesa per la rimozione dei fissatori, e un grosso grazie a Barbara Martucci, infermiera si sala operatoria, per aver lavorato con grande sensibilità nei miei confronti.

Osteotomia ginocchio sx.

Artrosi ginocchia - dr. Antonio DI IORIO

Mi chiamo Francesca, ho portato mia madre a visita in ambulatorio ortopedico al San Giovanni circa sei mesi fa.
Casualmente ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Antonio DI IORIO (ortopedico -chirurgo) in questo ambulatorio che, dopo un'accurata visita a mia madre, con estrema cortesia e professionalita' decide di prescrivere una cura dettagliata da fare per circa due settimane a casa, con un eventuale controllo se ci fossero stati dei problemi. Premetto che sono circa due anni che mia madre ha dei dolori atroci alle ginocchia e ha cambiato vari medici senza nessun beneficio, se non parziale. Sono passati circa sei mesi e volete sapere il risultato? MERAVIGLIOSO!!!!!!! Finalmente i dolori si sono attenuati notevolmente e riesce finalmente a svolgere quelle attivita' che non faceva piu' da tanto tempo.

Artrosi bilaterale ginocchio.