Ortopedia Santa Chiara Trento

Andate al Santa Chiara

Sono rientrato ieri a casa dopo un intervento per una frattura al perone sinistro. Mi è stata applicata una placca con 6 viti. Sono rimasto in ospedale una settimana ed ho conosciuto molti altri pazienti, molti dei quali provenienti da altre regioni (incidenti macchina, sci,..). La più bella cosa che ho sentito è di una romana che mi ha detto: mi sembra di essere in un'altra nazione... Tutti comunque concordi nel riconoscere la professionalità dei medici e assistenti.
Volevo ringraziare tutti, soprattutto le infermiere/infermieri/osa, tutti quelli che in questa settimana mi hanno fatto dimenticare la brutta esperienza..
Grazie Liliana, Cinzia, Annalisa, Loris, Franci, Monica.. e scusate se non ricordo tutti i nomi.

Frattura perone sx.

Competenza- dott. Bertoldi

Dopo vari peregrinaggi ed aver subìto un intervento del tutto fuori luogo e senso dal dr. Vecchini, ho potuto conoscere il dr. Bertoldi grazie ad amici. Egli ben presto ha capito che manco si erano accorti in precedenza della rottura del crociato e del menisco, effettuando solo una semplice ma dolorosissima operazione di ricucitura del legamento collaterale mediale!!! Nient'altro. Una vergogna.
Bertoldi mi riopera e finalmente ripara il crociato e sistema i menischi, ridando solidità al ginocchio. Del dottor Bertoldi fidatevi, è un grande chirurgo, competente in ogni problematica ortopedicò- traumatologica e grande persona.

Ricostruzione legamento crociato, asportazione menisco mediale, infiammazione alla zampa d'oca.

Paziente dott. Demattè

Mi sono fratturata l'omero sinistro cadendo sulle piste da sci di Andalo. mi hanno subito soccorso, due giorni dopo sono stata operata dal dottor Ettore Demattè. Il suo reparto e' strepitoso, non ci sono aggettivi per descrivere il personale, disponibile, gentile, brillante, comprensivo, capace di sopportarti e di farti stare comunque allegro!! Mi sono trovata benissimo!!! Un grazie speciale a Roberta, Alessandro e a tutti gli infermieri!

Frattura scomposta omero sx.

Altissimi livelli di competenza e professionalità

CADENDO CON GLI SCI AI PIEDI HO RIPORTATO UNA BRUTTA FRATTURA SCOMPOSTA DI FEMORE. PRONTAMENTE SOCCORSA ED ELITRASPORTATA ALL'OSPEDALE SANTA CHIARA DI TRENTO, PRESSO IL REPARTO DI ORTOPEDIA DEL PROF. DEMATTE'. SONO FRA L'ALTRO UN MEDICO ANESTESISTA E VI POSSO ASSICURARE CHE RARAMENTE HO AVUTO MODO DI TROVARE TANTA COMPETENZA, PROFESSIONALITA', MA ANCHE UMANITA', COME QUELLA INCONTRATA LI'. RINGRAZIO ANCORA CON TUTTO IL CUORE TUTTI, MA PROPRIO TUTTI I COMPONENTI DELL'EQUIPE OPERATORIA (PROF. DEMATTE' IN PRIMIS) E L'INTERO PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO DEL REPARTO DI TRAUMATOLOGIA. VI PORTERO' SEMPRE NEL CUORE.

Frattura esposta di femore su base traumatica

Elogio al Dott. Damiano Papadia

Desidero porgere i ringraziamenti da parte di mio padre, Emilio Vitti, vittima di un grave incidente durante il taglio di piante nei boschi sopra Cortesano, trasportato in elicottero nel pomeriggio di sabato scorso presso l'Ospedale Santa Chiara di Trento e curato d'urgenza dal Dott. Papadia.
L'intervento è risultato molto complicato ed è stato gestito con successo dal curante, il quale ha mostrato grande professionalità e umanità anche nel chiarire ai familiari tutte le fasi dell'intervento e i possibili scenari post operatori.
Augurandomi che il papà superi ogni complicazione infiammatoria e che la situazione si normalizzi in breve tempo.. volevo ringraziare di cuore il Dott. Papadia, le infermiere e tutto lo staff del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santa Chiara di Trento.

Grave frattura esposta al perone sx per schiacciamento da tronco d'albero.

Elogio al reparto e al dott. Bertoldi

Presso questo reparto sono stata operata al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ed e' andato tutto bene, sia l'intervento che il post operatorio. Volevo in particolare ringraziare tutto il personale infemieristico e il dott. Bertoldi Luciano che ha eseguito l'intervento.

Ricostruzione LCA.

Grazie Dr. Demattè ed equipe

Presso questo reparto sono stata operata alla mano di rizoartrosi dal prof. Ettore Demattè. Mi sono trovata molto bene, ambiente confortevole e organizzato. Un grazie di cuore anche a tutti coloro che hanno avuto modo di prestarmi le loro attenzioni prima e dopo l'intervento. Ora non mi resta che aspettare 40 giorni per rimuovere il gesso.
Ancora grazie a tutto lo staff del reparto.

Rizoartrosi.

Grazie Dott. Bertoldi

Un semplice grazie ad un grande chirurgo, il Dottor Luciano Bertoldi. Per quanto riguarda il reparto, in base alla mia esperienza personale ed all'intervento subìto, non posso che confermare le opinioni precedenti alla mia: siamo ad altissimi livelli di professionalità e competenza.

Intervento chirurgico ginocchio dx e sx.

Sono una paziente relativamente giovane (55 anni) per aver dovuto mettere una protesi al ginocchio ma il dott. Bertoldi ha trovato una soluzione al mio problema. Ha posto tutta la sua attenzione per salvaguardare al meglio tibia e femore inserendo una protesi di copertura, inoltre in un unico intervento ha rimosso la placca e messo la protesi. Intervento lunghissimo ma riuscito al meglio con un unica cicatrice!! Mi ritrovo ora a distanza di 50 gorni dall'intervento che già cammino con una sola stampella, il ginocchio che flette 120 gradi e finalmente senza dolori. GRAZIE DOTT. BERTOLDI non saprò mai come dimostrarLe la mia riconoscenza. Consiglierei tutti di chiedere un suo parere (prima di un intervento) perchè lei riesce a trovare ad ognuno la soluzione personalizzata.

Protesi al ginocchio sx con rimozione di placca femorale da precedente osteotomia.

dottor Bertoldi sei super

Caro Dottor Bertoldi, non ho mai voluto nessun'altra mano per sistemare le mie ginocchia. Sempre e solo elogi!!!! Grazie!!!! Herbst

allineamento rotuleo

un grosso grazie

Dopo molti tentativi in vari ospedali mi e' stato consigliato da un amico (sportivo di fama) il dott. Luciano Bertoldi che lavora in questo reparto. Con professionalita mi ha operato e risolto definitivamente il problema.
Ancora un grazie.

Complicato problema ad una gamba