Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo

3.4

Irreversibile e graduale azzeramento della Sanità

Il Buccheri, sempre lodato dai palermitani per l'umanità e cortesia di tutto il personale, si è allineato nella gestione dei pazienti alla gran parte delle strutture della sanità pubblica, scoraggiando perfino di essere contattati. Negli anni passati si accedeva alle prestazioni con un turno, anche fisico, che durava anche diverse ore, ma almeno funzionava. Adesso è tutto cambiato, l'accesso è consentito: tramite un servizio web (che non funziona) e telefonico, con 1 sola linea attiva perennemente occupata. Di tutto questo dobbiamo ringraziare i nostri governanti, che si sono prodigati alla progressiva distruzione della Sanità Pubblica.

Urologia.

Pronto Soccorso ginecologico

Mi hanno mandata via dal pronto soccorso ginecologico con dolori forti per ben 2 volte, dicendomi che non mi potevano ricoverare perché forse avevo la cistite. Ero di 28 settimane e non volevano assolutamente ricoverarmi. I dolori che avevo non erano provocati dalla cistite, ma erano contrazioni vere e proprie, ma al PS non si sono accorti che avevo le contrazioni perché non mi hanno fatto nemmeno il tracciato.
Dopo 2 giorni di dolori e 2 viaggi al PS, mi sono rivolta ad un altro ospedale, dove mi hanno ricoverata immediatamente perché avevo le contrazioni ogni 2-3 minuti. Se aspettavo altri 2-3 giorni (come al Buccheri, che intanto mi avevano suggerito per l'esito delle urine per la cistite) partorivo alla 28° settimana!!! Ci sono voluti più di 14 giorni di ricovero per sistemare tutto.

Gravidanza 28 settimane.