Ospedale dei Pellegrini di Napoli

Esperienza positivissima in Chirurgia vascolare

Personale molto professionale, infermieri gentilissimi, non mi sono mai sentita sola. In particolare faccio i miei complimenti ad un'infermiera palermitana eccezionale. Qui siete sicuramente in buone mani. Se dalle alte sfere sapessero gestire meglio organizzazione e servizi, sarebbe davvero il top. Purtroppo invece non si permette a questi eccellenti professionisti di lavorare al meglio.

VARICI - safenectomia.

Reparto di Medicina

Sono stata ricoverata tramite il Pronto Soccorso per una grave anemia. I medici ed infermiere nel Pronto Soccorso sono stati competenti e molto gentili. Ho trascorso più di due settimane in Medicina, seguita dal bravissimo dottor Giuseppe Mea e dottor G.F. Rosato.
Ho potuto apprezzare il grande lavoro dei medici ed infermiere, la super competente Caposala ed anche gli operatori sanitari, in un reparto che tratta molti pazienti, alcuni con molti problemi anche di natura psicologica. Posso dire che ho ricevuto ottime cure, in un clima molto rispettoso verso i pazienti, la loro privacy ecc.

Grave anemia.

Chirurgia vascolare

Ringrazio il prof. Francesco Pignatelli e la dottoressa Enza Barone per la loro bravura e la loro umanità.
Grazie mille da Picco Luisa

Stenosi carotidea.

Otorinolaringoiatria eccellente

Circa una settimana fa sono stato operato di deviazione del setto nasale, riduzione dell'ipertrofia dei turbinati e conca bullosa nel reparto di otorinolaringoiatria presso l'ospedale dei Pellegrini di Napoli.
Vorrei, in queste poche righe, esprimere la mia gratitudine al Prof. Francesco Bevilacqua, coadiuvato dal dott. Mazzuca e dal dott. Artiano, per l'immensa professionalità ed umanità, componenti fondamentali per aiutare e sostenere i pazienti.
Vorrei sottolineare che il mio "soggiorno forzato" in una struttura pubblica è stato allietato da professionisti che svolgono il proprio lavoro come una vera e propria missione.

Deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati, conca bullosa, pulizia dei seni paranasali.

Ortopedia d'eccellenza

Il reparto di Ortopedia è davvero una eccellenza ed il primario Raffaele Russo tra i migliori del mondo; molto competenti gli altri medici. Abbiamo avuto a che fare con il professor Pizzi che, a parte la competenza, si distingue per gentilezza e cordialità. Non tutti gli infermieri sono all'altezza.
Molto da dire anche sul vitto: togliendo il modo di cucinare (salutare, senza condimento) ho da ridire molto sulla qualità delle materie prime, molto scadenti.

Protesi ginocchio.