Ospedale dei Pellegrini di Napoli

Pronto soccorso oculistico

Venerdì 18 settembre 2019 ore 19.40, a seguito di un intervento di cross linking eseguito al Monaldi per arrestare un cheratocono, mi reco al pronto soccorso oculistico del Pellegrini (unico in tutta la città) .
Avevo avuto infatti dolori lancinanti all'occhio trattato, in quanto la lente medicale post intervento era uscita dalla sede oculare e munito di lente sostitutiva mi ero recato lì per un applicazione in ambiente sterile.
L'oculista di turno, stupito del fatto che fossi lì (manco avessi chiesto una pizza) si convince a guardarmi con un attrezzo che giudicare arrugginito è poca cosa, e mi liquida dicendo che la lente c'era eccome... Oggi al mio controllo programmato al Monaldi mi si riscontra mancata cicatrizzazione e infezione dovuta al fatto che non vi fosse più la lente almeno da tre giorni....
Dimenticavo: presidio di pronto soccorso chiude alle 19.45 (fatto già di per sé assurdo).

Cheratocono.

1.3

Pronto Soccorso

Mio padre arriva domenica pomeriggio al Pronto Soccorso dolorante e impaurito (morso da un cavallo al dito medio, con rottura della falange), necessitava di antitetanica e antibiotici, ma il pronto soccorso non aveva nulla. Allora mia madre si è recata in farmacia e ha provveduto a comprare tutto (e se non avessero avuto la possibilità?). Dopo ore di attesa (ovviamente posti letto nemmeno a parlarne, sale operatorie fuori uso, solo per casi urgenti) viene dimesso perché, essendo domenica, nè chirurghi nè ortopedici erano di turno. Lunedì mattina nuovamente si è recato in ospedale e dopo 8 ore al pronto soccorso viene dimesso nuovamente, sentendosi dire che posti letto non se ne trovano (in nessun ospedale di Napoli e provincia). Da domenica che era, mio padre è stato solo oggi (mercoledì 2 novembre) ricoverato all'ospedale di Vallo della Lucania; domattina sarà operato urgentemente, augurandoci che vada tutto bene... Ma soprattutto auguratevelo pure voi!!! E spero che non succedano più queste cose perché un uomo di 60 anni è stato sballottato a destra e a sinistra. E' una vergogna.

Frattura falange mano dx.

1.3

Al pronto soccorso per problemi renali

Mi sono presentato al pronto soccorso per un problema renale, non ero ancora a conoscenza di avere un rene non funzionante, avevo un blocco renale, ma loro mi hanno detto che era una semplice colica, non hanno approfondito il caso... Nessuno ha preso in considerazione il mio malessere, mi hanno fatto una siringa calmante, oltretutto inserendo male l'ago, con menefreghismo assoluto. Ho chiesto un'ecografia renale, ma mi hanno "scaricato".

Blocco renale (non diagnosticato).