Ospedale dell'Angelo Mestre

4.1

Ricovero in Reparto Terapia Intensiva

Sono stato ricoverato per circa dodici ore in Terapia Intensiva dopo un intervento cardio- chirurgico per la sostituzione della valvola aortica. Desidero inoltrare un sentito elogio per la premura, cortesia e grande disponibilità che tutti mi hanno offerto. Bravi Signori! Bravi! Solo così la persona costretta a ricorrere alle cure ospedaliere si sente protetta e sicuramente a suo agio. Un grazie di cuore.

Assistenza post intervento di sostituzione valvola aortica.
La professionalità, la competenza e l'organizzazione con la quale l'intero staff medico e paramedico mi ha costantemente seguito.

A proposito di quello che in Italia funziona...

Sono nato in provincia di Genova nel lontano 1937 e per mia fortuna in tutti questi anni non ho mai avuto bisogno degli ospedali.
Nel mese di Gennaio 2012 sono stato colpito da febbri elevate (39/ 40), che non riuscivo a debellare. Per questo motivo il giorno 28/02/12 decido, con qualche perplessità, di andare al pronto soccorso. I medici in servizio, viste le condizioni, decidono il ricovero in Pneumologia dove, dopo una serie di accertamenti vengo dimesso il 5/3/2012.
I controlli devono però proseguire perchè mi è stato riscontrato qualche problema al terzo superiore del polmone sinistro. Ho quindi proseguito gli accertamenti tramite il Day Hospital di pneumologia, sempre seguito e guidato da personale Medico e paramedico di altissimo livello.
Terminato il lungo iter dei controlli dei controlli mi è stato diagnosticato un tumore maligno al lobo superiore di sinistra.
Da qui la programmazione dell' intervento chirurgico che è stato eseguito dall' equipe del Dott. Fontana di chirurgia toracica il giorno 23/08/12. Al di là di come si concluderà il mio caso, debbo dire che non avrei mai immaginato di trovare tanta professionalità e gentilezza da parte di tutti. Sono rimasto veramente colpito e, parlandone con il mio compagno di stanza B.M. Angelo di Sottomarina, affetto da una patologia simile alla mia, abbiamo concluso che tutta la comunità di Mestre e non, dovrebbe essere orgogliosa di avere strutture ospedaliere di tale livello.
L'ospedale all'Angelo dovrà essere un punto di riferimento per tutti e per quanto mi riguarda cessate le perplessità dirò sempre: anche in Italia c'è qualcosa funziona, e anche bene..
Ancora grazie a tutti.

Neoplasia polmonare.

ORTOPEDIA DI MESTRE

Mi sono procurata una frattura semi scomposta al V metatarso del piede destro il 25 marzo (naturalmete di domenica..) e l'ortopedico di turno mi ha ricoverata per saldare tramite una vite la parte in questione... Il primario il lunedì mattina mi ha dimessa con un gesso per 30 giorni.
Peccato che al 31 luglio la mia frattura sia ancora scomposta nonostante tutte le cure a cui sono stata sottoposta.
Manco da più di 4 mesi dal lavoro con tutto il disagio del caso e non ho concluso nulla, anzi... mi domando se il risparmio ottenuto dalla ASL non operandomi sia stato così vantaggioso visto che continuo a far visite, raggi, medicine, terapie... e lavorativamente? Io lavoro in un ufficio giudiziario e ripeto, sono 4 mesi che io aspetto che il piede guarisca.
Il punto peggiore della questione è che il primario, opponendosi al giudizio di un suo collaboratore, provoca una situazione paradossale; nei controlli successivi e dopo aver tolto il gesso (e vedendo che non si era formato il callo osseo) quale medico di turno decide di programmare un ricovero per operarmi?
Io sono stanca, questa frattura ha coinvolto non solo me, ma anche tutta la mia famiglia e chi debbo ringraziare?

Frattura semi scomposta al V metatarso del piede dx.
Le infermiere dell'ambulatorio ortopedico, sono sempre gentili e premurose.

Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria

Lo scorso marzo sono stata operata dal dott. Sandro Bordin presso l'unità operativa di ottorinolaringoiatria dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. Mi era stato diagnosticato un sospetto glomo timpanico. L'intervento si è dimostrato più delicato di quanto previsto, presentando un caso raro di chemodectoma e, grazie alla esperienza e qualificazione del dott. Bordin e della sua equipe, non ci sonno stati problemi e l'operazione ha avuto successo. Ottimi i risultati.

Glomo timpanico.
Qualificazione, esperienza del personale sanitario sia del dott. Bordin che di tutto lo staff. Ottima struttura sanitaria, ben organizzata e facilmente raggiungibile per chi arriva da lontano.
Sarebbe opportuno organizzare una struttura di day hospital per permettere a chi viene da fuori di concentrare in una giornata tutti gli esami previsti per il ricovero ospedaliero.

Disturbo comportamento alimentare in adolescente

Ci siamo rivolti al Dott. Pozzan per un disturbo del comportamento alimentare di nostra figlia di anni 14. Ci è stata offerta immediata assitenza. Il dott. Giovanni Battista Pozzan ha dimostrato grande esperienza, professionalità e passione. Ottimi i risultati.

Disturbo del comportamento alimentare
Massima organizzazione, puntualità e professionalità

CONTROLLO PERIODICO

SECONDO IL MIO PARERE, E VORREI ESSERE SMENTITO SE SBAGLIO O NON SONO INFORMATO, IN QUESTO OSPEDALE MANCA UN DIPARTIMENTO CHE PRENDA IN CARICO UN PAZIENTE PER UN GIORNO E LO RIVOLTI COME UN CALZINO CON UN CHECK UP COMPLETO, NATURALMENTE A PAGAMENTO. TANTI ANNI FA SONO ANDATO A MILANO PER UN CONTROLLO ANNUALE E NE CONSERVO UN BUON RICORDO.
GRAZIE DELL'ATTENZIONE
VINCENZO SORRENTINO