Ospedale di Alzano Lombardo

Pronto Soccorso

Dopo una attesa esagerata per una sospetta diverticolite ed esami prima radiologici, poi Tac (doppia razione di raggi x), alla proposta di ricovero, non essendoci posti liberi, sono stato mandato a Piario, cioè a 50 km. da casa. Trovo assurda ed alienante tale situazione.

Diverticolite.

Tecnica SiLaC per cisti sacrococcigea

Mio figlio a luglio 21 manifesta una cisti pilonidale con fistola. Operato a dicembre, già a febbraio 2022 ha ricominciato ad emettere pus la fistola. Fatto presente al chirurgo, ha solo disposto delle medicazioni malgrado la mia perplessità. Ad aprile 2022 si riempie di pus la zona dell'incisione della cisti. Il chirurgo allora ha parlato di recidiva, ma non c'era il tempo credo per una recidiva, secondo me non aveva semplicemente pulito bene durante l'intervento visto che uscivano "dalla recidiva", dopo solo tre mesi, ancora peli!!
Secondo intervento a maggio, controllo a fine maggio con tanto di chirurgo, sempre lo stesso, scorbutico che lo guarda per 5 secondi e manco gli cambia il cerotto sporco perchè aveva fretta!! Conclusione? È di nuovo infetta la cisti!!!

Cisti pilonidale.

Cesareo

Ci tornerei solo fossi sicura di un parto naturale.

Cesareo: ho la pancia 'sfigurata' causa un cesareo fatto troppo alto, orizzontale. Cicatrice ben rimarginata, nessuna complicazione, ma esteticamente un danno: 15 cm. di taglio sopra la linea dell'elastico mutande.. orrenda!
Umanità
Cesareo / Patologia neonatale