Ospedale di Ariano Irpino

Trauma alla caviglia

Mi sono recato in ospedale di notte a seguito di un forte trauma alla caviglia. Mi è stato detto dal personale infermieristico, con tono di sufficienza e in un italiano stentato, che il radiologo non era presente e che sarei dovuto tornare il giorno successivo, nonostante il forte dolore.
Credo che sia la prassi per questo ospedale ricevere agli orari che fanno comodo e con i tempi inaccettabili.
Da anni evito di andarci e lo sconsiglio. Il confronto con un qualunque ospedale del Nord è imbarazzante.
Il voto sulla pulizia è presunto, visto che non ho avuto il piacere di essere ammesso al PS.

Trauma caviglia.
Scomodo da raggiungere, ma una volta arrivati si scopre velocemente che è stato inutile andarci e bisogna recarsi altrove.

Ginecologia

In seguito ad un piccolo mancamento per un aumento di pressione, misurata in una farmacia di Ariano Irpino, mi sono recata per un controllo nel reparto di ostetricia e ginecologia. Premetto che non sono di quel paese, perciò non conoscevo nessuno. Giunta lì dopo aver aspettato circa 30 minuti, spiego l'accaduto e dico che il ginecologo di un altro ospedale, che mi ha seguita per tutta la gravidanza, mi aveva detto di tener controllata la pressione e che, se si fosse alzata molto, di recarmi in ospedale e di farmi fare un esame delle urine e un'ecografia. Neanche finito di dirlo, il medico che mi sono trovata davanti mi ha detto che da dove vengo io sappiamo fare solo i salumi e che sapeva lui quello che doveva fare. Io, per paura che il mio bimbo non stesse bene, ho taciuto e lui senza nemmeno ricontrollare la pressione mi ha fatto un'ecografia, me l'ha fatta pagare e mi ha mandata fuori.
Sono uscita di lì senza parole, io abituata a un ospedale di eccellenza con personale gentilissimo e disponibile, ci sono rimasta davvero male. Mi spiace ma per la mia esperienza non posso di certo parlarne bene.

Controllo al 7° mese di gravidanza.

Reparto Pronto Soccorso

A causa di una grave infiammazione del nervo sciatico, assolutamente sottovalutata, sono stata derisa e lasciata da parte in pronto soccorso. Dopo 6 ore mi hanno dimessa immediatamente con codice bianco, quindi dovendo pagare anche euro 50,00.
La prossima settimana dovrò urgentemente operarmi all'ernia del disco per non rischiare il peggio: diagnosi di un'altra struttura dove sono stati competenti..
E' una vergogna, fortunatamente non frequento gli ospedali, ma in quello di Ariano Irpino (parlo perlomeno del pronto soccorso con cui sono venuta a contatto) ci lavorano persone scortesi, poco competenti e pure presuntuose.

Infiammazione grave nervo sciatico.
nessuno
tutti