Ospedale di Ariano Irpino

PS e Neurologia: mancanza di dottori

Sono arrivato in pronto soccorso per una presunta ischemia cerebrale, poi non rilevatasi essere tale, ma encefalite.
Il peggio è stato quando sono arrivato nel reparto di Neurologia: solo 2 dottori che dovevano coprire tutti i turni e un primario che si vedeva un'oretta alla mattina. I dottori facevano tante supposizioni, dal tumore cerebrale all'ictus, ma senza avere un responso preciso. Dopo 6 giorni non mi avevano fatto ancora una risonanza, al sesto giorno che sono stato ricoverato sono andato quasi in coma, non riconoscevo nemmeno mia moglie.. Dopo le 8.00 la sera non c'era nessun dottore nel reparto per poter parlare, solo infermieri. La mattina il caposala Cusano mi venne pure a rimproverare perché avevo più di una bottiglia di acqua sul comodino.
Nel momento che ho deciso di farmi trasferire in altra struttura più attrezzata, i dottori si sono rifiutati di firmare il trasferimento, giustificandosi che potevano gestire il paziente.
Per la mia esperienza il reparto va potenziato o va chiuso, perché tenerlo aperto così a mio avviso proprio non va.

Presunta ischemia.

Endoscopia digestiva... indigesta

Pessima esperienza rispetto ad analogo esame fatto da altro medico della stessa struttura. Esame effettuato senza alcuna delicatezza, ha preso l'endoscopio e, con fare brusco, lo ha inforcato in gola procurandomi dolore, tosse e conati di vomito, senza fornire consigli e indicazioni su come comportarmi in fase di esecuzione dell'esame e senza richiedere la mia collaborazione. Terminato l'esame, mi ha consegnato il referto senza fornire alcuna spiegazione. DOTTORE: educazione, gentilezza e umanità! meno arroganza!
Infermieri solerti e gentili.

Gastrite- reflusso gastroesofageo.

Esperienza traumatica

Sono stata ricoverata quest'estate nel reparto Chirurgia dell'ospedale di Ariano Irpino per una presunta appendicite. Premetto che il mio voto è mediamente 3 perchè, come per ogni situazione non bisogna generalizzare. Il mio voto infatti é una media tra l'eccellenza che ho sempre riscontrato in Pronto Soccorso e l'indecenza in cui sono poi riversata una volta ricoverata. Sono stata ricoverata, dopo aver fatto tutta una serie di esami, per essere operata di urgenza; urgenza che nelle mani dell'egregio Dott. O.G. si è trasformata in un soggiorno di 5 giorni a digiuno e senza bere in attesa di una Tac e di un'operazione che non sono mai arrivate e che, al momento della mia richiesta di dimissioni, hanno portato lo stesso a farmi firmare una dichiarazione nella quale si era intenzionati ad aprirmi il torace per andare in "avanscoperta" e ricercare a fondo il mio problema. La cosa ovviamente non era necessaria e una volta chieste le dimissioni mi sono prontamente recata in una struttura più professionale nella quale mi hanno suggerito, per placare il mio problema, una cura di 6 giorni a base di Augmentin.

Infiammazione all'appendice.