Ospedale di Caserta

 
3.5 (22)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 4 stelle

22 recensioni

 
(10)
 
(4)
 
(1)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
3.5
 
3.7  (22)
 
3.4  (22)
 
3.7  (22)
 
3.3  (22)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia oncologica - dr. Scala

Ho trovato un'eccellente competenza e altissima qualità professionale del primario del reparto di Chirurgia generale e oncologica dell'ospedale civile di Caserta, nella persona del dott. Dario Scala, che ha proceduto ad operare asportando il tumore del colon. Umanamente è una persona di squisita gentilezza, nonchè di grande capacità organizzativa e gestione del reparto, cui va un plauso per la competenza. Particolare ringraziamento a tutti con speciale riguardo al dott. Fabio Civitillo.

Patologia trattata
Tumore colon.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Neurochirurgia: professionalità e competenza

Non posso che parlare in maniera davvero ottima del reparto di Neurochirurgia, dove sono stato recentemente ricoverato. Risulta, a mio modo di vedere, gestito in forma esemplare dal primario prof. Pasqualino De Marinis e dal suo staff medico e paramedico, tra i quali cito, ringraziandolo, il neuroradiologo prof. Giuseppe La Tessa. Disponibilità, cortesia, e tanta pazienza, caratteristiche non sempre comuni e che si accompagnano alle non scontate ed invero molto alte professionalità e competenza. L'unica grande pecca che stona con l'alto standard del reparto, è il servizio di mensa davvero scarso, sia come qualità del cucinato che dei continui disservizi creati (portate non corrispondenti all'ordinato o addirittura mancanti, portate non coerenti con le intolleranze alimentari dichiarate e note, ecc.). Sottolineo che anche per questa ultima situazione descritta, il personale si è sempre prodigato per cercare di risolverla. Mi auguro che tutti i reparti dell'ospedale possano sempre offrire almeno la qualità professionale ricevuta dal sottoscritto e dai pazienti con i quali ho condiviso il periodo di degenza.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale non rotto.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Reparto Oculistica curato da un super primario!

A marzo 2022, dopo un bello spavento, siamo stati reindirizzati in questa struttura per essere assistiti dal dottor Piccirillo Valerio! Il migliore che si potesse scegliere, ha una umanità ed una professionalità unica nel suo genere!
Auguro a tutti di trovarlo nel proprio cammino, perché risolverà il vostro problema senza difficoltà.

Patologia trattata
Vitrectomia e sostituzione del cristallino.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Oncoematologia: la mia guarigione!

È passato più di un anno da quando sono apparsi i primi sintomi della mia malattia, ma prima che i medici riuscissero a capire di cosa si trattasse sono passati 5 mesi, il responso fu: Linfoma di Hodgkin.
Successivamente io e la mia famiglia, grazie alla conoscenza di una dottoressa che lavorava lì, ci siamo rivolti all'ospedale di Caserta al reparto di oncoematologia. I medici subito hanno proceduto con le cure, sono stati davvero professionali, ma la cosa che più mi ha stupita è stata la loro umanità; come ormai dico a tutti, non ce l'avrei fatta senza la dottoressa che mi ha seguita (il mio Angelo terreno), non mi ha mai fatto pesare questa situazione, anche quando sono stata davvero male, lei mi ha dato tanta forza e tanto coraggio con le sue parole, mi ha sempre rassicurata e in più era reperibile in ogni momento per qualsiasi cosa, anche per una semplice domanda; per me questi sono veri Medici, si dedicano al proprio lavoro con tutto e per tutto!
Anche il primario è una persona davvero speciale, molto professionale, preparata e coscienziosa, in apparenza severa, fa rispettare ogni regola per il bene dei pazienti, ma ha un cuore gradissimo.
La maggior parte degli infermieri sono molto bravi (day Hospital e reparto)... fanno sentire il paziente a proprio agio, sono spiritosi e disponibili, ma soprattutto gentili (qualità che non trovi ovunque), d'altra parte se non fosse così in questi reparti, andare avanti e combattere, sarebbe ancora più dura di quello che già è!
Per questo non potevo non lasciare un commento... e ringraziare ancora una volta con tutto il mio cuore l'equipe che mi ha seguita in questi mesi difficili e che si è presa cura di me!
Alla fine dopo sei mesi di chemioterapia e 18 radio.. posso dire di esserne uscita vincitrice: la malattia non c'è più! Sicuramente dovrò restare sotto controllo, ma voglio essere fiduciosa e sperare che tutto andrà per il meglio!

Patologia trattata
Linfoma di Hodgkin.
4 risultati - visualizzati 1 - 4