Ospedale di Cattolica

Pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso il giorno 15/08/2016 piegata dal dolore in seguito a una emorragia causata da un aborto spontaneo. Piangevo perché il dolore are insopportabile, non stavo diritta ed avevo sangue rappreso colato sulla gambe. Parlavo a fatica. Spiego la situazione alla signora all'accettazione che mi guarda, mi chiede di dove sono e, visto che ero della zona, "come facevo a non sapere che lì non c'era ginecologia?!"...
MA VOI DOVEVATE DARMI UN ANTIDOLORIFICO, CHIAMARMI UNA AMBULANZA E TRASFERIRMI A RIMINI!! INVECE CI SONO DOVUTA ANDARE CON LA MIA MACCHINA, CON IL TRAFFICO DI FERRAGOSTO E IN PREDA AL PANICO!!!

Emorragia, aborto spontaneo.

Disorganizzazione

Il reparto di fisiopatologia della riproduzione lo trovo fortemente disorganizzato e mancante di personale medico adeguato al gran numero di pazienti, per cui la maggior parte del tempo non si riesce nemmeno a parlare mai con nessuno quando si telefona in segreteria (aperta tra l'altro solo dalle 9.30 alle 12.30, per cui per una telefonata si é obbligati a prendere le mezze giornate di ferie dal lavoro perché ovviamente si sa.. non é sempre possibile fare questo genere di telefonate cosí private e delicate dall'ufficio). Piú volte mi sono attaccata al telefono dalle 9.32 alle 12.00 con frequenza di ricomporre il n. ogni 5/10 minuti, ma era sempre occupato... Mi viene il serio dubbio, visto che esiste una sola segretaria e una sola linea telefonica (vergognoso!), che stacchino appositamente il telefono in quanto l'inserviente che dovrebbe stare al centralino, poverina, non ha solo la mansione di ricevere le chiamate, ma esegue anche prelievi e fa altro, quindi immaginatevi che disastro assurdo!). Se devi parlare con un medico ed hai un'urgenza, puoi chiamare solo dalle 14.00 alle 14.30... Assurdo veramente! Lasciare solo 30 minuti per avere la possibilitá di parlare con un medico se ci pensate é ridicolo solo il pensiero, come dire: mah, sa che c'é? adesso provo a chiamare per partecipare al gioco quiz della prova del cuoco e se son fortunata vinco, altrimenti passeró al prossimo turno!!

Fisiopatologia della riproduzione.
Mancata assistenza medica