Ospedale di Formia

3.7

Pronto Soccorso

Supposta colica renale, mi hanno rinviata a casa senza accertamenti.
Morale: nuova colica e ricovero in ospedale (altra struttura).
Infermieri: una decina che chiacchieravano per stabilire le ferie.
Medico: se c'era, a me non si è palesato.

Grandi dolori addominali, vomito.

PRONTO SOCCORSO

Purtroppo ho avuto più volte necessità di portare mio padre al pronto soccorso di Formia in quanto paziente oncologico ed ogni volta è stato il rinnovarsi di un supplizio. L'ultima volta è stato parcheggiato nel corridoio ed è stato visitato dal dottore dopo 10 ore per uscire dopo 22 ore di permanenza per una semplice trasfusione. Durante tutte le ore di attesa nessuno ti dava retta, mentre i malati soffrivano in silenzio alcuni infermieri commentavano i perizomi che sarebbero andati a vedere sulla spiaggia dopo il turno di lavoro. Ma perché fate questo mestiere se non avete attenzione per il malato e non siete capaci di approcciarvi con loro umanamente? Cosa avete visto in questo mestiere? Uno stipendio? Una prospettiva di carriera? Rimango letteralmente basito.

Linfoma.

Pronto Soccorso

Siamo andati al pronto soccorso per un dito rotto di mio figlio di 8 anni ed abbiamo aspettato ore ed ore. Chiedo quando ci avrebbero chiamato e mi sento dire che ci stanno chiamando a momenti. Aspetto un'altra ora ("se mi stanno per chiamare ho buone speranze"...). Invece un via vai continuo (purtroppo) di ambulanze, per poi sentirmi dire "signora abbiamo 2 codici rossi, poi 3, poi 4". Quindi deduco che non ci faranno entrare nemmeno entro il 2040 continuando ad arrivare ambulanze. Me ne sono andata. Intanto il dito è gonfio e nero.
Ci vorrebbe più personale.

Dito rotto bambino 8 anni.

Servizio di Anatomia Patologica??

Ho portato mia suocera (84 anni) a fare una gastroscopia per una piena e antica fiducia nel dottor Nocella. Alla fine mi dicono di pagare altri 50 euro circa perchè hanno fatto un prelievo bioptico. Dopo due ore di ulteriore attesa alla cassa, paghiamo, quindi al reparto ci consegnano il reperto. Chiediamo: lo dobbiamo portare giù a Patologia? "No signora, noi non lo facciamo, dovete vedere voi dove portarlo".
Incredibile. Avessero avuto la decenza di dirlo prima, non ci saremmo andati. Evviva la struttura pubblica (sic).

Gastroscopia con biopsia.

Reparto Medicina

Ogni paziente ha un medico diverso che lo segue e quindi per poter avere informazioni certe sullo stato di salute bisogna sperare di avere la fortuna che il tuo medico sia di turno quando vai ad informati, perchè gli altri forniscono informazioni solo approssimative.
A parte questo sistema di gestione inaccettabile, si può dire che le decorazioni natalizie non mancano, certo di tempo ne hanno, visto che il sistema per i pazienti anziani e' quello di mettere il pannolone a tutti pure se entrano autosufficienti, così gli infermieri stanno più comodi a fare gli affari propri.

Influenza.