Ospedale di Frattamaggiore

Pronto Soccorso

Lunedì 5 febbraio vado al pronto soccorso con mio figlio di 6 anni per mostrar loro, preoccupata, il dito mignolo della mano gonfio e storto dopo una caduta. Mi rimandano a casa senza fare alcuna radiografia alla manina e dicendomi testuali parole "è una lussazione, mettete Voltaren", con sottinteso "che siete venuta a fare?".
Il giorno dopo lo porto al pronto soccorso di Aversa e lì non solo mi fanno entrare subito, ma dalla radiografia si vede che mio figlio ha avuto una frattura composta. Gli hanno messo anche il tutore di alluminio!!!

Frattura mano.

PRONTO SOCCORSO

Mi sono recato al pronto soccorso la notte scorsa in una situazione di malessere generale, non riuscivo nemmeno a reggermi in piedi. All’accettazione trovo una persona di mezza età che ha sbagliato ad inserire i sintomi - e non sono stato l’unico ad aspettare a vuoto e non essere mai chiamato dai medici. La stessa ha iniziato a litigare con gli infermieri perché non sapeva come gestire le entrate. Disagio totale. Altre persone sono andate via, recandosi presso gli ospedali di Napoli.

Dolori fortissimi alle ossa e febbre.

Pronto Soccorso

Mio fratello A. Vincenzo, che ha 65 anni e vive da solo ad Afragola, ha delle forti scariche (diarrea) con fuoriuscita di sangue. Lui stesso ha chiamato l'ambulanza ed è stato accompagnato ieri mattina presso codesta Struttura Ospedaliera. Ho saputo da lui che è stato dimesso con indicazione di farsi prescrivere una colonscopia. Io abito a Torino e sono l'unico suo referente, quindi mi ha richiamato stamattina e mi ha detto che continua ad avere diarrea con fuoriuscita di sangue e che lo stesso medico di famiglia è rimasto meravigliato dal fatto che lo abbiano subito dimesso. Sono rimasto molto perplesso che per un caso del genere non sia stato ricoverato, o quanto meno sottoposto ad una colonscopia.

DIARREA, MELENA E RETTORAGIA.

Pessima igiene al P.S.

Essendo cardiopatico, per un forte dolore allo stomaco e sudorazione, mi sono recato all'ospedale di Frattamaggiore. Sono stato visitato da un cardiologo con grande competenza e serietà. Poi sono passato ai prelievi e qui, per questa grande banalità, sono rimasto a dir poco basito. L'infermiera insegnava ad una giovane dottoressa come inserire un ago cannula e dopo aver perforato varie volte il braccio sinistro sono passate a destra. Nonostante la mia richiesta di evitare di agire di nuovo, con grande strafottenza hanno iniziato a provare col braccio destro. Dopo vari tentativi, pensando di esserci riuscite, hanno lasciato la cannula per il secondo prelievo. Prelievo effettuato dopo quattro ore da un altro infermiere. Dopo un'ora di attesa vengo chiamato perché il prelievo non era idoneo e hanno di nuovo cambiato il braccio passando a sinistra. Il tutto in condizioni igieniche pessime. Basta dire che il cotone per disinfettare veniva appoggiato sul lettino, dove certamente si appoggiano le scarpe dei degenti, ma con grande probabilità sporco di liquidi organici. Risultato: sono uscito con un braccio gonfio, che solo dopo molti giorni è migliorato e spero di non aver preso nulla.

Dolore allo stomaco e sudorazione in cardiopatico.

Pronto Soccorso

Mia madre, cardiopatica, è stata portata al pronto soccorso per sodio basso. Era cosciente, e noi avevamo portato la sua cartella clinica, ma nessun medico si è preso la briga di leggerla.... Il risultato: le hanno fatto flebo di sodio senza preoccuparsi di farle iniettare in modo lento e senza darle il medicinale che lei prendeva per il cuore.
La mattina dopo mia madre si è aggravata ed il giorno dopo ancora è volata in cielo e non sappiamo il motivo del suo decesso...
I dottori del pronto soccorso si facevano da scarica barile perché non si erano preoccupati di leggere la cartella clinica che avevamo consegnato.

Sodio basso.

Reparto oncologia

Beh che dire, sono senza parole, soprattutto con il dott. Del Prete Salvatore. I suoi orari sono come gli impiegati comunali, 9.00-12.00 13.00-16.00, esclusi il venerdì pomeriggio ed i sabato e domenica. Quindi, per chi è un ammalato oncologico, deve mettersi l'animo in pace e non deve disturbarlo oltre questi giorni ed orari. La sua umanita' e pari a zero..
Naturalmente, ci sono alcuni medici ed infermieri di questo reparto che sono persone splendide ed ottimi professionisti. A loro va il mio augurio di non mollare.
La professione di medico deve essere una missione, non un lavoro.

Cancro.