Ospedale di Jesi

Intervento urologico: circoncisione

Mi sono trovato molto bene con tutto il personale del reparto Urologia di Jesi. In particolar modo ringrazio il dott. Arnaldo Parlavecchio e la dott.ssa Lucia Pitoni.

FIMOSI.

Ringraziamenti Pronto soccorso

Vorrei ringraziare di vero cuore il dott. Emanuele del pronto soccorso. Una persona piena di dignità, empatia, sicurezza e prodigo verso gli altri. Ieri mi ha aiutato tantissimo, oltre i compiti del suo lavoro. Dottori così, che sono prima di tutto persone, meritano il meglio... Anche dopo ore ed ore di vertiginoso lavoro, ha trovato il tempo per un abbraccio. Questa è la sanità che rispetta il prossimo. Grazie ancora dottore!

Ernie del disco.

Complimenti all'Urologia

Sono stato ricoverato dal 6 al 10 dicembre presso il reparto di Urologia dell'ospedale Caro Urbani di Jesi.
Durante la mia degenza mi sono sentito rassicurato e sereno e, anche se ho affrontato un piccolo intervento, il timore dell'operazione era tanto. L'equipe medica ed infermieristica mi hanno tranquillizzato, e con professionalità e competenza hanno risolto la problematica per la quale sono stato ricoverato.
Un ringraziamento sincero al Dott. Ferrara ed alla sua equipe.
Professionalità, competenza e calore umano.

Polipi vescicali - Turb.

Ricovero in Urologia Chirurgica

Sono stato ricoverato il 06/09/22 presso l'ospedale "CARLO URBANI" di Jesi nel repato di Urologia diretto dal Prof. Vincenzo Ferrara per adenocarcinoma prostatico. Debbo complimentarmi e ringraziare il Prof. Ferrara e tutto il personale medico, paramedico e infermieristico che con professionalità, competenza, pazienza e calore umano hanno saputo aiutarmi, tranquillizzandomi con amorevole cura.

Adenocarcinoma prostatico.

Elogio al reparto Urologia di Jesi

Dopo intervento di isterectomia totale con salpingectomia bilaterale con conservazione delle ovaie per via laparoscopica, mi è iniziata una perdita di urine per via vaginale.
In data 19/11/2020 sono stata ricoverata presso l’ospedale Carlo Urbani di Jesi con diagnosi di fistola vescico-vaginale e sottoposta ad intervento lo stesso giorno.
Ringrazio infinitamente il Dott. Vincenzo Ferrara che ha eseguito l’intervento in laparoscopia, con la collaborazione della sua equipe, in maniera eccellente.
Il dottore mi ha sempre seguita con tanta gentilezza disponibilità e simpatia, sempre pronto ad ascoltarmi, a chiarirmi e soprattutto a tranquillizzarmi sempre col sorriso.
Un sincero ringraziamento a tutta la sua equipe, a tutti gli operatori sanitari del reparto di urologia per l'assistenza a me prestata con notevole competenza, disponibilità e gentilezza.
Non si trova facilmente un ambiente così, con tante attenzioni al paziente che, specie in questo particolare periodo, si trova completamente solo ad affrontare situazioni difficili.
Sarò sempre grata, in modo particolare al dottor Ferrara per aver mostrato tanta umanità.
Grazie a tutti!

Fistola vescico vaginale.

Urologia - operazione al rene

Mio padre è stato sottoposto ad intervento chirurgico al rene per asportazione di un tumore. L'operazione, effettuata in laparoscopia, è andata bene, così come il decorso post operatorio e adesso sta bene ed è tranquillo visto che era un tumore benigno.
Un ringraziamento particolare al dott. Ferrara e a tutto il reparto di urologia per la competenza e l'umanità dimostrate.
Questa struttura è l'esempio di come dovrebbe funzionare la sanità.

Tumore vicino al rene.

Urologia - operazione al rene

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico al rene sinistro per asportazione di tumore. L'operazione effettuata in laparoscopia è andata bene, cosi come il decorso post operatorio.
Un ringraziamento particolare al dott. Marconi ed al primario del reparto urologia dott. Ferrara e tutta l'equipe per la competenza e l'umanità dimostratemi.
Questa struttura è l'esempio di come dovrebbe rinnovarsi la sanità: un ospedale di rete funzionante e all'avanguardia che garantisce la salute pubblica.

Neoformazione renale.

Urologia Ospedale Carlo Urbani Jesi

Sono stato sottoposto a ThULEP con laser a Tulio per riduzione della prostata.
Grande professionalità unita a una disponibilità e umanità sorprendenti in ambito ospedaliero.
Un ringraziamento particolare al Dott. Vincenzo Ferrara e ai suoi collaboratori per l'ottimo trattamento, sia medico che umano, in un Ospedale a dimensione umana.

Prostatite.

Urologia

Sono stato ricoverato 26 gennaio in urologia dell'Ospedale di Jesi per una tumorectomia videolaparoscopica al rene sinistro. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Ferrara e la sua equipe. Desidero ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e di supporto per la professionalità e competenza dimostrate. Professionalità che si traduce in umanizzazione di tutte le fasi assistenziali. Immediate le risposte ad ogni richiesta di aiuto da parte mia. L'attenzione prestata per la sintomatologia dolorosa può far considerare il reparto di urologia realmente come un reparto senza dolore. Tutto questo a beneficio della qualità, non solo percepita, ma reale di tutto il processo assistenziale.
Questa è la buona sanità. Un grazie di cuore a tutti.

Tumorectomia rene sx.

Urologia

Sono Anselmo di Ascoli Piceno ed il 29/9/2016 ho subìto un intervento in laparoscopia alla prostata effettuato al reparto di urologia dell'ospedale di Jesi al Carlo Urbani dal prof. Ferrara Vincenzo. Nel giro di poco tempo ho recuperato tutte le mie funzioni, ringrazio tutti dell'equipe, dal professore ai dottori, agli infermieri eccetera, sono stati di una gentilezza, umanità, bravura e simpatia uniche. Consiglio di vero cuore il reparto a tutti.

Laparoscopia alla prostata.

Nodulo al rene

Ho tolto un nodulo al rene sinistro, mi sono trovata molto bene, il dott. Ferrara è stato molto disponibile e competente.

Nodulo rene sx.

Rene muto

Volevo dire che mi ha colpito moltissimo il fatto che il mio rene, a causa dell'infezione, dilatandosi moltissimo si era "attaccato" a vari organi. In Nefrologia sono intervenuti staccando "piano piano" il rene senza farmi perdere grande quantità di sangue (tale magari da aver in seguito avuto bisogno di una trasfusione di sangue). Sono qui dopo una settimana, sempre più recuperando forza e senza aver avuto bisogno di una sacca di sangue. Infinite grazie!

Rene muto. Nefrectomia.

Urologia

In due occasioni sono stato ricoverato presso la divisione di urologia diretta dal Dott. Vincenzo Ferrara.
In entrambe le situazioni ho riscontrato una gestione efficiente ed efficace.
Tutti gli operatori, dai medici agli addetti alle pulizie, hanno operato con professionalità e scrupolo.
E' questa la sanità pubblica che voglio e per la quale sono contento di pagare le tasse.

Carcinoma al rene sinistro e carcinoma alla prostata.

Prof. Ferrara: grande umanità

Ho avuto modo di chiedere aiuto al Prof. Ferrara per un caso di priapismo capitato a mio padre e non riconosciuto per 25 giorni nè dall'oncologo che lo aveva in cura per un carcinoma prostatico, è da un altro urologo. L'ho chiamato un sabato sera disperata, lui ha subito preso in mano la soluzione. Per mio padre purtroppo non c'è stato nulla da fare perché subito dopo l'intervento ha avuto un infarto che lo ha portato al decesso in 20 giorni, ma vorrei ringraziare personalmente l'assoluta e meravigliosa umanità di quest'uomo che, da quando l'ho cercato, e' stato sempre presente in barba a ferie e festività. Grazie infinite.

Priapismo.

Ospedale Urbani Jesi - Urologia

Dopo la preospedalizzazione, l'8 gennaio 2015 ore 07.30 ricoverato; ore 08.30 sala operatoria per intervento laparoscopico di nefrectomia parziale rene sinistro per carcinoma (equipe del Dott. Vincenzo Ferrara); ore 11.00 circa già in reparto. Liberato dai drenaggi, il giorno 11 gennaio ero già a casa all'ora di pranzo. Medicazioni e convalescenza nella norma. Alla visita di controllo: buoni esiti. Mi sento in dovere di esprimere i migliori sentimenti di gratitudine al Dott. Ferrara, alla sua equipe operatoria e al personale infermieristico che ho incontrato in quel breve ricovero.
Grazie e tanti complimenti alla struttura.

Carcinoma parziale rene sinistro.

Urologia Ospedale di Jesi

Sono stato operato il 04/03/2014 presso l'Ospedale di Jesi con intervento di nefrectomia radicale laparoscopica. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Vincenzo Ferrara con la sua equipe. E' andato tutto bene. Tutta la mia gratitudine al Dott. Vincenzo Ferraran alla sua equipe e al personale infermieristico per l'eccellente professionalità e per la grande umanità dimostrate.

Carcinoma renale destro.

Opinione sul reparto di Urologia

Sono stato ricoverato per due volte presso il reparto di Urologia dell'Ospedale Civile di Jesi (AN), una prima volta nel gennaio 2014 per un intervento alla vescica ed una seconda volta nel settembre 2014 per un intervento al rene. L'equipe di chirurgia urologica diretta dal prof. Vincenzo Ferrara ha effettuato in tutte e due le occasioni gli interventi di cui sopra con elevata competenza e alta professionalità. Sono stato operato la prima volta dal Dott. Aziz, la seconda dallo stesso prof. Ferrara e seguito in tutto il percorso dal Dott. Giannubilo - questo per citare solo coloro con i quali ho avuto un contatto diretto. La sensazione è stata quella di non sentirmi mai abbandonato a me stesso. Mi sono sempre sentito seguito, supportato ed informato nelle fasi pre e post operatorie come durante la degenza in ospedale. Lo stesso giudizio estremamente positivo esprimo per il personale paramedico ed in generale per l'assistenza, la pulizia e i servizi del reparto.
Giuseppe Micciulla

Interventi alla vescica e al rene.