Casa della Salute di Loreto

2.9

Centro di Diagnosi Prenatale Loreto

Sono qui ad elogiare il Centro Diagnosi Prenatale di II livello situato presso l'ospedale di comunità di Loreto, che ci ha assistiti già a 5 mesi prima del parto di mio figlio.
Servizi ed equipe davvero eccellenti. Assieme alla cardiochirurga del Salesi, ci hanno seguiti con professionalità e scrupolo, sostenendoci anche tantissimo psicologicamente.
Un centro eccellente.

Malattia Adenomatoide Cistica Congenita del Polmone (MACCP CCAM).

Visita Oculistica

Esperienza personale pessima! Ho richiesto una visita oculistica privata al Cup e la prima disponibile era all'ospedale di Loreto alle 19.05 di martedì 09/10/2018. Il giorno della visita intorno alle 15.00 vengo contattato telefonicamente dall'ospedale e mi veniva chiesto se potevo recarmi entro le 17.00 (due ore prima dell'appuntamento) in ospedale per effettuare il pagamento della prestazione medica. Non potendomi recare tanto tempo prima in ospedale, al telefono venivo informato che avrei potuto effettuare il pagamento il giorno dopo lì all'accettazione o tramite posta.
Dopo aver effettuato la visita, il medico ha preteso il pagamento della visita senza il rilascio della ricevuta, che poi mi avrebbe fatto pervenire per posta, altrimenti non mi avrebbe rilasciato il referto della visita effettuata. Quando gli ho detto che telefonicamente mi ero accordato per andare il giorno dopo a pagare, mi ha detto che allora comunque non mi avrebbe dato i referti della visita e che, anzi, questi li sarei dovuti venire a ritirare da lui il martedì successivo. Tutto questo senza contare l’atteggiamento palesemente ostico.

Nessuna.

Scortesia all'accettazione

Mi sono recata all'ufficio accettazione dell'ospedale perchè convocata alle ore 7.45 di sabato 13 maggio e, dopo aver vagato un po' perchè qualcuna delle persone incontrate ti indicava di andare da una parte ed altri da un'altra, ho effettuato la mammografia che una signora molto gentile e competente (non so se un tecnico o una dottoressa) mi ha fatto. Sono passata poi all'ufficio accettazione.
Ho trovato il personale più indolente e... non so come altro definirlo, che ha piantato una discussione sul fatto che l'ufficio apre alle otto, che dovevamo aspettare, che loro hanno da lavorare.
Siccome "quasi" tutti abbiamo da lavorare, ho risposto che potevano fare a meno di convocarmi alle 7.45. Preciso che c'erano persone convocate per le 7.30 (così almeno mi hanno detto). Mi dispiace per quanto è accaduto, poichè spesso ho trovato persone molto disponibili e di ottima professionalità. Per colpa di alcuni il settore pubblico gode di pessima reputazione.

Mammografia.

Pronto soccorso

Sabato 20 agosto ho portato mio figlio di 23 mesi al pronto soccorso di Loreto, in seguito al consiglio della guardia medica di Marcelli di Numana. Il bimbo caduto da una sedia aveva una ferita al sopracciglio destro, che la dottoressa aveva medicato con uno strip ma continuava a sanguinare, lei ci ha consigliato di recarci al PS di Loreto per tenere il bimbo sotto osservazione e valutare se necessitava di punti. A Loreto l'infermiere ci ha detto di aspettare il nostro turno. Aspettiamo fuori con un signor anziano, il medico di turno ci chiama e, senza fare alcuna valutazione, ci dice che essendo un ospedale geriatrico lui ci rimandava al PS di Ancona.. e lamenta l'invio scorretto della guardia medica. Quindi ci stampa una cartina su Google maps del PS di Ancona e poi senza alcun referto nè foglio di accoglienza, ci liquida velocemente. Ne esco molto delusa e amareggiata per l'inefficienza e la mancanza di professionalità riscontrata. Il bimbo nel tragitto si è addormentato e questo è vivamente sconsigliato dopo un trauma cranico... Arrivati dopo 30 minuti ad Ancona, siamo stati felici di incontrare persone competenti.

Trauma cranico con ferita al sopracciglio dx.

Visita Ortopedica

All'Ospedale di Loreto io ci sono stato ieri pomeriggio per un visita ortopedica per problemi di protrusioni discali. L'ortopedico mi ha preso la bellezza di 109 euro solo per dirmi che dovevo andare da un neurochirurgo. Sconsiglio vivamente.

Protrusioni discali.

RINGRAZIAMENTO AL PRONTO SOCCORSO

Ringrazio la dottoressa PAPA ed il dottor PATARCA per l'assistenza che ho ricevuto domenica 21 giugno 2015 presso il Pronto Soccorso di Loreto (AN).
I medici ed il personale infermieristico sono stati professionali e premurosi, ascoltandomi con pazienza e rimettendomi in buone
condizioni.
Ancora grazie!
Gabriella Bruschi

Lipotimia vertiginosa.
La dottoressa PAPA, ormai fuori servizio, mi ha incontrata in uscita dall'Ospedale e si è fermata appositamente per chiedere notizie del mio stato di salute.

Senologia Dott. Francesco Braccioni

Desidero ringraziare lo staff dell'ospedale di Loreto, in particolare il dott. Francesco Braccioni, un medico competente e che ti mette a tuo agio, una gran bella persona. Grazie..

Nodulo seno.

Pronto soccorso

Ci siamo recati d'urgenza all'ospedale perchè mia moglie accusava sintomi di cui sotto da diverse ore e non riusciva a camminare. Ci hanno accolto subito e chiesto i sintomi (l'infermiera e non il medico) senza registrare l'entrata; solo dopo mezzora ê passata un'infermiera a chiedere nome e cognome, segnandolo su un foglio di carta strappato. Il medico non si è fatto vivo se non dopo tre quarti d'ora (quindi a un'ora e un quarto dall'arrivo, un quarto d'ora prima aveva fatto raccogliere le urine, unico esame fatto) chiede a mia moglie se è allergica a qualcosa, se ha mai avuto attacchi di panico, se prendeva farmaci e cosa stava facendo quando si era sentita male.
Senza nessuna ulteriore analisi (oltre alla misura della pressione) quindi (non abbiamo avuto nessun commento o suggerimento dal medico su come approfondire la causa di questo malessere grave), ci hanno dato il foglio di via con quattro considerazioni superficiali, dove si accennava tra l'altro ad attacchi di panico (uno di trenta anni fa!) e via! poichè ero visibilmente preoccupato dalla mancanza di spiegazioni assoluta, l'infermiera ha pure fatto il commento che ero io ad agitare mia moglie (ero infatti visibilmente preoccupato dall'assoluta inadeguatezza nel formulare qualsiasi diagnosi seria!).
fate voi le dovute considerazioni!

Forte emicrania e nausee, debolezza, pericolo svenimento.
nessuno.
superficialità del personale medico, infermieri imbonitori.

Pronto soccorso

Pronto Soccorso da chiudere, soldi buttati al vento! Non esiste un Triage, come ambulatorio di primo soccorso per i pellegrini che visitano il Santuario di Loreto!

Sospetta distorsione alla caviglia destra.
Tanti. Non esiste un Triage al P.S., i colori dei codici sono nulli! Due ore e mezzo per essere visitato, con tre pazienti prima che avevano solo dei referti da ritirare!

Pronto Soccorso

Mi sono recato una volta al pronto soccorso con mio figlio svenuto e, invece di aiutarmi, mi hanno detto che non potevano fare nulla e di recarmi ad Ancona; facevo quindi presente che mio figlio era svenuto, e la risposta e' stata "non possiamo farci nulla".
A voi i commenti..

Svenimento.

Pronto Soccorso

In data 11/06 ho accompagnato al P.S. mia figlia per un forte dolore ad un piede, il 12/06 è stato da voi effettuato un esame rx risultato poi negativo. Il dolore persisteva come pure una certa insensibilità alle dita. La dottoressa di turno al P.S. non riteneva opportuno effettuare altri accertamenti e liquidava il problema con Oki e riposo, cura che non ha funzionato affatto. A distanza di 12 giorni la situazione è invariata e stamattina mia figlia si è dovuta sottoporre, dopo ore di attesa ecc., ad una visita ortopedica urgente che ha rilevato un problema al nervo s.p.e. Esiste oppure no Ortopedia a Loreto? se sì, perchè non far fare una visita in caso di rx negativo? se il dolore c'è, come pure molta difficoltà di movimento, perchè non andare ad approfondire e far perdere tempo prezioso? Non è un grosso problema, ma è molto triste vedere come un ospedale che vuole rimanere aperto, non riesca a dimostrare che esistono motivi per mantenerlo. Bisognerebbe ascoltare di più i pazienti invece di considerarli degli scocciatori che approfittano del P.S.!

dolore ad un piede.
superficialità e confusione.

Un'eccellenza di ospedale

Sono stato recentemente ricoverato, dal 31/12/2010 al 7/1/2011, presso l'Ospedale Santa Casa di Loreto (AN) per un'aritmia.
Voglio con questa mia recensione esprimere il mio più sentito ringraziamento per la competenza e professionalità, a tutto lo staff sia medico che infermieristico.
Un grazie anche a tutto il personale OSS.
In sintesi un eccellente ospedale con un eccellente staff.

Aritmia
Molti