Ospedale di Monfalcone

3.6

Parto con cesareo d'urgenza

Un incubo! Ecco cos'è stato il mio parto in questo ospedale. Travaglio iniziato alle 02:00, alle 18:00 le ostetriche si resero conto che la mia bambina non sarebbe mai nata naturalmente causa distocìa meccanica. Nonostante questo, un'ostetrica si è permessa di farmi la ramanzina dicendomi che non lo stavo facendo per loro, nè per me, ma per la mia bambina. Quando fu chiamata la ginecologa di turno per esporre le problematiche, la sua risposta fu che ero giovane e dovevo farcela da sola.
Alle 02:00 del giorno dopo mi portano d'urgenza a fare il cesareo.
Taglio storto, infezione. Ci ho messo 6 mesi per riprendermi e, a distanza di quasi 2 anni, accuso ancora la ferita.

Parto con taglio cesareo d'urgenza.

Noncuranza

Sono ammalato di sclerosi multipla, invalido al 100% e allettato da 4 anni... Continuo a lavorare al computer e passo una mezza giornata seduto alla scrivania. Avrei diritto a tutta una serie di presidi sanitari e assistenza medica e fisiatrica.. In 4 anni mi è stato dato un letto in comodato e una sedia a rotelle, e anche questa misurata a spanne, senza istruirmi su quanti e quali sono i tipi di sedia a rotelle esistenti per le varie patologie: e questo è tutto. Di sollevatori, comode poltrone da ufficio per poter lavorare meglio, cuscini e materassi antidecubito e tutti gli altri presidi, non se ne parla, ma proprio non se ne parla nemmeno perchè, oltre a non darmi nulla, nessuno mi ha mai detto quali sono le cose che esistono per farmi vivere meglio, le cose che ho diritto di avere e le cose che potrei comprarmi…Della fisioterapia poi non ne parliamo, oltre a non darmi nessuna terapia che sicuramente esisterà. Credo che mi rivolgerò a un avvocato per far valere i miei diritti e, nel caso, chiedere il risarcimento dei danni procuratimi dalla vostra noncuranza.

Sclerosi multipla.

Artroscopia ginocchio

Operato per una banale lesione ad un menisco: 7 anestesie spinali non riuscite (contro la mia volontà le ultime 4) e poi hanno fatto la generale; dolori atroci alla schiena e a distanza di 10 anni me li porto ancora appresso; la pulizia del ginocchio eseguita dalla dottoressa Ustulin non è stata completa, lasciandomi qualcosa all'interno che poi in altra sede ho dovuto far rimuovere (altra artroscopia a Monastier di Treviso - perfettamente riuscita).
Insomma, ho passato le pene dell'inferno senza risolvere alcunché a Monfalcone!

Lesione menisco mediale.

Pronto soccorso

Le infermiere sono inefficienti, ridacchiamo, si lamentano del lavoro e trattano i pazienti come un fastidio. Il servizio è pessimo e l'umanità zero. Mai visto nulla di simile.

Dolore al petto.