Ospedale di Monfalcone

3.6

Reparto Ginecologia, esperienza pessima

Appena partorito sono stata letteralmente abbandonata a me stessa, senza supporto nè aiuto da parte delle infermiere di turno. La prima notte dopo il parto, durato ben 12 ore, sono stata lasciata senza un consiglio o supporto pratico su come affrontarla. La notte ho chiamato più volte le infermiere senza ricevere alcuna risposta; alzatami dal letto da sola, le ho viste chiacchierare nella loro saletta riservata al personale. Considerate che ho avuto un parto non facile e molto lungo anche dovuto al fatto che il secondo bolo di epidurale non aveva attecchito. Se potessi tornare indietro, MAI verrei a partorire a Monfalcone!

Parto.

Ostetricia

Per tanti mesi ho taciuto. Adesso è arrivato il momento di parlare. Ho partorito 8 mesi fa in questo ospedale e nella mia vita non ho mai avuto un’esperienza così traumatica come il mio parto ! Sono stata dimessa con una bella episiotomia di terzo grado e durante il parto mi hanno effettuato la manovra di kristeller! Non sto qui a raccontare altri dettagli in quanto ancora oggi mi causano tristezza. Secondo figlio? Partoriró altrove!

Parto.

Parto

Epidurale mollata a metà; manovra di Kristeller effettuata anche per l'espulsione della placenta dal ginecologo (e omesso sulla cartella clinica anche dalle ostetriche!).
Ora soffro di neuropatia con dolore cronico, che non si può curare!!

Parto naturale.

Ginecologia day surgery

Ho dovuto affrontare un'isteroscopia operativa in day surgery per rimuovere un sospetto polipo all'utero.
Il giorno dell'intervento mi sono presentata alle 7.00 di mattina al primo piano, ma non si riusciva a capire dove dovessi andare. Ok, questo può capitare... ed alla fine riesco a capire...
Le infermiere mi danno la stanza e mi danno delle gocce da prendere poco prima dell'operazione; il tempo passa.. 8.00- 9.00, 10.00, 11.00. nessuna infermiera entra in stanza, nessuno mi dice nulla. Alchè mia madre, che mi accompagnava, ha provato a chiedere alle infermiere se sapessero qualcosa del mio intervento, ma nessuno sapeva nulla, le dicono semplicemente che dovevo aspettare.. Arrivano le 12.00 (ormai la fame si fa sentire, ma ancora nulla) e finalmente chiamano la mia compagna di stanza. Io attendo fiduciosa e alla fine alle 13.00 vengono a prendermi. Intervento fatto, torno in camera e dopo poco comincio ad avere un mal di testa insopportabile; provo a dirlo alle infermiere (che mi ignorano), poi mi metto tranquilla per cercare di far passare il mal di testa, ma aumenta ancora di più, mia madre chiede di nuovo che mi diano qualcosa per il mal di testa e le viene risposto semplicemente "si, si". Morale della favola: dopo un'ora che dico di avere mal di testa, l'infermiera quasi scocciata dice di essersi dimenticata e mi mette una flebo. La flebo finisce, il tempo passa e nessuno parla di dimissioni (che in teoria dovrebbero essere state alle 17.00). Alle 18.20 decido di chiedere qualcosa e mi viene detto che il medico prima delle 19.00 non sarebbe venuto. Alle 19.00 peró il medico staccava il turno e le dimissioni mi son state date dal medico di guardia notturno (quindi io non ho mai potuto parlare con il chirurgo, non so nemmeno chi mi abbia operata). Il problema era che il medico di guardia non aveva l'abilitazione per i certificati di malattia per il lavoro, e quindi con l'aiuto di una infermiera (l'unica disponibile e gentile) che ha fermato un medico sulle scale prima che se ne andasse, son riuscita ad avere il certificato, non senza che il medico ovviamente sbuffasse perchè aveva finito il turno (da notare che io avevo richiesto il certificato alle 7.00 di mattina appena arrivata).
Quindi direi: esperienza da non ripetere!

Polipo uterino trattato con isteroscopia operativa.

17 esami per scoprire una mononucleosi

Mi sono recato a giugno perchè ero affetto da uno stato di stanchezza generale, barcollavo e non riuscivo a fare 10 metri senza essere costretto a fermarmi. Sono stato tenuto in degenza per alcune settimane, dove ho fatto gli esami piu' assurdi e incredibili: coloncopia, tac addome, tac completa, tac cervello, RM completa, esami del sangue di tutti i tipi. In questo tempo sono dimagrito di 15 kg. Alla fine ho deciso di andarmene, contro il parere del medico. Mi sono rivolto ad un naturopata (non sapevo piu' a chi rivolgermi!!!), mi ha visto, mi ha prescritto l'esame del sangue per la mononucleosi, ho scoperto la malattia e sono guarito spontaneamente (malattia auto-immune). E' stato un incubo.

Mononucleosi.