Ospedale di Pesaro

Neurochirurgia

Ringrazio il reparto di neurochirurgia, una vera eccellenza: dal personale infermieristico a tutta l'equipe, li ringrazio per la professionalità, l'umanità e la competenza.
Ringrazio inoltre il dott. Letterio Morabito che mi ha operato con risultato eccellente.
Grazie, siete stati eccezionali.

Neurinoma.

Radiologia interventistica - embolizzazione

Dopo tanti anni di sofferenza, con questo intervento di embolizzazione prostatica, a distanza di un mese dall'intervento già posso dire di stare molto meglio.
Un grazie al professore Alberto Rebonato e al suo staff che hanno eseguito il delicato intervento.
Il reparto di Radiologia interventistica dell'ospedale di Pesaro ritengo che sia una vera eccellenza! Sono venuto da Offida (AP) e ho fatto la scelta migliore.

Prostata ingrossata (patologia benigna).

Urologia d'eccellenza

Congratulazioni a tutto il reparto di Urologia dell'ospedale San Salvatore di Pesaro. In particolare, mi preme dover ringraziare il Dott. Beatrici, lo Staff medico ed infermieristico, nonché il personale delle pulizie.
Ho scoperto piacevolmente che a Pesaro c'è questo polo ospedaliero di eccellenza che accoglie i pazienti con professionalità, gentilezza e pulizia.
Fa piacere ci sia chi interpreta il proprio ruolo in maniera egregia, anche in un contesto pubblico, che meriterebbe più riconoscimenti.
Grazie mille per aver risolto il mio problema.
Un grande abbraccio virtuale.

Incontinenza urinaria (IUS) post prostatectomia.

Reparto Ortopedia

Un ringraziamento di cuore al professore Luca Memè e alla sua equipe, preparatissimi e disponibili, che mi hanno rincuorato prima dell'intervento; le infermiere carinissime e molto professionali. Mi sono trovata benissimo anche all'ambulatorio preoperatorio.
Dimessa la mattina dopo l'intervento di meniscectomia e pulizia della cartilagine rotulea eseguito il 3 maggio, oggi è il 6 e ho già meno gonfiore, cammino con le stampelle, incisioni laparoscopiche piccolissime, ferite pulite quasi invisibili.
Una menzione d'onore a questo ospedale, lo dico da utente e da ex-assistente ospedaliera, e da marchigiana che spesso si lamenta della Sanità locale e preferisce andare nella tanto agognata Emilia-Romagna, quando lo stesso dottor Memè si è trovato più volte a dover riparare dei danni di medici della suddetta Regione...
La struttura del San Salvatore è moderna ed efficiente, teniamone conto in eventuali future necessità.

Meniscectomia ginocchio sx.

Operato dal neurochirurgo dott. Morabito

Dopo 2 interventi subìti nel 2012 e 2019 in altra struttura, ho avuto il piacere di aver contattato il dott. Letterio Morabito, che dopo perplessità sul mio caso complicato e al seguito di maggiori verifiche, ha eseguito l'intervento (microdiscectomia l1-l2 sinistra e laminectomia decompressiva associata) con un ottimo risultato.
Lo ringrazio infinitamente, assieme a tutto lo staff, per la loro professionalità e cortesia.

Ipotrofia diffusa, parestesie senza chiara distribuzione radicolare, deficit della flessione della coscia bilateralmente, prevalente a sinistra, claudicatio neurogena con pochi metri di autonomia limitata dall'uso di bastone.

Neurochirurgia: dott. Morabito

Ho 64 anni, sono stata dimessa il 17 luglio 2022 dal reparto di Neurochirurgia di Pesaro dopo intervento alla schiena da parte del Dott. Letterio Morabito.
Ringrazio tutta l’equipe del reparto per la competenza e l’empatia dimostrate.
Complimenti anche per la struttura, le camere sono molto ben curate e attrezzate; buono il vitto.
Grazie di cuore.

Spondilolisi con spondilolistesi della L5 su S1.

Ottimo ospedale

Mi sono trovata molto bene per vari interventi, anche molto importanti, cui mi sono dovuta sottoporre.
Debbo dire che da quando la direttrice è la dott.ssa Maria Capalbo, l'Ospedale San Salvatore funzioni alla grande.

Protesi del ginocchio.
Embolia polmonare.

Chirurgia Generale - dr. Alberto Patriti

Mi chiamo Barbara Calistri, sono di Pesaro e sono stata operata più volte per una patologia rara. Sono stata seguita attentamente oltre ad essermi stata diagnosticata la patologia in breve tempo.
Personale infermieristico eccellente, medici sempre disponibili, pulizia eccellente. Lo posso dire fermamente, in quanto ho sostato molto in questo reparto. L'ho consigliato ad altre persone ed abbiamo sempre avuto ottimo esiti.
Il primario dott. Alberto Patriti è davvero speciale, molto chiaro nei concetti, disponibile sempre. La caposala Romina Raffaelli è speciale. Oltretutto si respira un clima di accoglienza, non di rigidità.

Mucocele appendicolare.

Ricovero d'urgenza in Chirurgia

Ho trovato disponibilità e competenza nell'èquipe chirurgica, anche quando sono tornato in reparto per una complicazione insorta il giorno seguente l'intervento.

Ascesso perianale.

Day hospital Emodinamica

Efficienza e professionalità nel trattamento interventistico e competenza da parte di tutto lo staff che mi ha seguito successivamente con grande gentilezza. Non mi sono sentito solo.
Un grazie enorme.

Stenosi coronarica principale.

Ricovero reparto Emodinamica

Reparto efficientissimo, pulizia ottima, personale competente e gentile.
Mi sono trovato benissimo.

Ablazione.

Cardiologia/ emodinamica e UTIC

Complimenti per la professionalità dimostrata e la rapidità d'intervento di cateterismo con inserimento di Stent e seguente monitoraggio in Terapia Intensiva Coronarica/ UTIC.
Una bellissima squadra.

Stenosi coronarica.

Neurochirurgia - Dott. Letterio Morabito

"Cento metri"... cento metri e la corsa è finita. Poi gli "angeli" tutti, il letto dorato ed io in volo sulla rotta della corsia alla sala dei miracoli. Mani fluttuanti sul mio corpo inerte. FATTO.
Grazie angeli. Ora per me continua il più bel banchetto: quello della vita.

Stenosi del canale midollare - ricalibraggio bilaterale e foraminectomia.

Ricovero per Covid-19

Sono napoletano, ma ho mia sorella ricoverata in questo ospedale per il Covid-19.
Mi dice che la trattano da Dio, non è mai sola, assistenza 24h/24, competenza, pulizia e assoluta professionalità di tutto lo staff medico e paramedico. Dice che si sente in un albergo a 5 stelle.
Ringrazio di questo voi tutti, medici e infermieri... a prescindere.
Siete favolosi!!!

Covid-19.

Neurochirurgia - frattura vertebrale

Sono stata operata di vertebroplastica L4 e vorrei ringraziare il dottor Morabito e tutti i lavoratori del reparto di Neurochirurgia di Pesaro per l'ottima assistenza e l'organizzazione!

Frattura l5-l4.

U.O.C. EMATOLOGIA - DOTT. VISANI

Umanità e competenza al massimo.
Ho ricevuto un'accoglienza e un trattamento fantastici; personale medico e paramedico GENTILE e disponibile in qualsiasi momento e sempre col sorriso sulle labbra.
Reparto pulitissimo e confortevole.
Un grazie speciale al primario dott. Visani.

LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA (IN ATTESA DI TRAPIANTO).

CHIRURGIA GENERALE

Ho ricevuto un'accoglienza e un trattamento fantastico; personale medico e paramedico simpatico e disponibile in qualsiasi momento e sempre col sorriso sulle labbra. Un reparto pulitissimo e confortevole.
Un plauso grandissimo e un abbraccio va al dott. Paolo Tescione che mi ha operato, supportato e direi sopportato... Un saluto ovviamente anche al primario dott. Alberto Patriti per l'umanità che dimostra con i pazienti.
Continuate così...

Colecistectomia.

UROLOGIA - dott. Beatrici

Competenza assoluta. Sono stato operato con la robotica per tumore alla prostata con 3,5 giorni di degenza.
Dopo la rimozione del catetere, dopo 24 ore ero continente ottimale.
Ringrazio il dott. Beatrici per la sua esperienza e la professionalità cinque stelle.

Tumore alla prostata.

NEUROCHIRURGIA - microdiscectomia C5-C6

Voglio ringraziare il dottore e direttore dott. Letterio Morabito per l'intervento chirurgico di microdiscectomia C5-C6 effettuato su di me in data 12/02/2018 con professionalità veramente unica.
Una grande persona e un grande chirurgo.
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff operatorio per la loro umanità e disponibilità e anche al personale del reparto di Neurochirurgia, disponibile e professionale, come la caposala, tenace e paziente nello spiegare le naturali problematiche dell'intervento.
Concludo ringraziando anche Sonia e Domenico per la pazienza avuta nei miei confronti la notte dopo l'intervento, molto professionali e umani.
GRAZIE A TUTTI, CONTINUATE COSÌ.

Ernia discale, mielopatia.

Ringraziamenti Dott. De Luca

Un ringraziamento particolare al Dott. Luca De Luca della Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale San Salvatore per la professionalità e la notevole competenza dimostratami in occasione di un ingresso in Ospedale per severa patologia da reflusso gastroesofageo. Avevo tanto dolore dietro allo sterno, tachicardia e paura di un attacco di cuore. Dopo aver escluso cause cardiache, ebbi la fortuna di imbattermi nel Dott. De Luca, che mi fece prima la gastroscopia e poi mi diede una terapia che mi fece stare subito molto meglio. Soprattutto mi tranquillizzò molto, mostrando tanta professionalità e umanità rara e, spesso, non facile da trovare.

Reflusso gastroesofageo complicato.
Disponibilità, cortesia, professionalità.

EMODINAMICA per infarto miocardico acuto anteriore

Ho subìto presso l'Emodinamica di questo ospedale un intervento di urgenza per infarto miocardico acuto in corso; sono stati tempestivi salvandomi la vita. Ho trovato personale competente e molto disponibile sia per quanto riguarda l'unità di emodinamica, sia per l'unità di terapia intensiva coronarica, sia per il reparto di cardiologia.

infarto miocardico acuto anteriore STEMI- impianto di triplice stent medicati.
Competenza di tutto il settore cardiologico.

Ematologia Pesaro - dott. Visani

Quello di EMATOLOGIA è davvero un reparto di eccellenza, dove medici e infermieri lavorano benissimo in grande armonia e fanno sentire il paziente quasi a casa.

Linfoma di Hodgkin.
Basta il nome del primario: dott. Visani, un genio nel suo campo. Grandissima umanità di tutto il personale medico e infermieristico. Cura maniacale dell'igiene.
Solo uno: manca per il momento un macchinario per la PET.

Chirurgia dr. Zingaretti e blocco operatorio

Desidero ringraziare il reparto del dott. Zingaretti per la gentilezza e ancora di più il blocco operatorio per la sensibilità e l'efficienza dimostrate. In particolar modo il dott. Ciccetti, l'anestesista e Vincenzo.

colecisti.
competenza e gentilezza.
i medici dovrebbero dare maggiori spiegazioni a seguito dell'intervento e non rispondere brevemente alla domanda posta.