Ospedale di Piacenza

 
3.8 (13)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 2 stelle

13 recensioni

 
(6)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.1  (13)
 
3.8  (13)
 
3.9  (13)
 
3.5  (13)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso ginecologico

Dopo un'importante operazione, accuso dolore e sintomatologia varia per oltre un mese.
In un mese: 3 accessi al pronto soccorso, di cui 2 al PS ginecologico.
Vergognosi è dire poco: il primo ginecologo minimizza dicendomi che ho solo una cisti, ma il secondo che mi visita, mentre presento febbricola, dolori e perdite ematiche, è ancora peggio. Mi riservo di specificare il trattamento che ho ricevuto, oltre ai nomi e i cognomi in apposita sede.
Risultato: altri 20 giorni di sofferenza, una tuba e utero compromessi.
Diagnosi fatta a Milano. Forse dovrò rioperarmi.

Patologia trattata
Infezione apparato genitale: dolore addominale, perdite gialle, perdite ematiche, febbricola e dolore pelvico.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

OTORINOLARINGOIATRIA -RINOSETTOPLASTICA

Ho fatta a febbraio una rinosettoplastica perchè non ne potevo più di far fatica a respirare. Sui medici, dott. Sessa e dott.ssa Salsi nulla da dire, anzi: massima preparazione, gentilezza, professionalità e pazienza visto che sono una persona ansiosa. Intervento riuscito alla perfezione, medicazioni perfette. Mai respirato così bene! Bravissimi sia medici che anestesisti!
Sullo staff invece, molto da dire.. infermieri e OSS che se ne fregavano altamente se suonavo il campanello o se chiedevo antidolorifico (che potevano darmi visto che era segnato sulla cartella clinica), simpatia e cordialità INESISTENTI, a dir poco allucinante! Sembrava che lavorassero solo per fare un favore ai pazienti! La donna delle pulizie scontrosa e antipatica come chissà chi! nonostante abiti in provincia, sicuramente in otorino qui a Piacenza non mi vedranno più! Per fortuna ci sono stata solo 2 giorni!

Patologia trattata
RINOSETTOPLASTICA.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo servizio odontoiatrico

Ho portato mia moglie per una infezione a un dente: dopo essere andato dal medico di base e dal dentista, sono andato all'ospedale di Piacenza pensando avessero più esperienza e competenza dei 2 precedenti. Ma mi sono ritrovato a portarla avanti e indietro per ben 5/6 volte, se non di più, pagando tutte le volte che andavo il ticket obbligatorio (sono d'accordo che i servizi vadano pagati, ma a lavoro svolto o dopo indirizzamento verso altro reparto o sede) solo per un'osservazione, o per un foro inutile al dente che non ha risolto nulla. E la cosa più bella è stato sentire il collega che fa i complimenti ad un altro collega e basta.. roba assurda ragazzi. Siamo nel 2014, l'ospedale dovrebbe essere perfetto al 1000%, non al 100%.. ma non è cosi. Spero queste critiche servano a qualcosa.

Patologia trattata
Infezione interna a un dente.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Reparto Ginecologia e ostetricia

Sono stata ricoverata in day hospital presso l'U.O. di ginecologia e ostetricia a fine settembre per un raschiamento, a seguito di un aborto interno ritenuto alla 7° settimana (gravidanza gemellare). Al momento delle dimissioni, mi viene effettuata una visita molto superficiale (nessuna ecografia). Dopo 40 giorni dall'intervento, non sentendomi per niente bene e non essendomi ancora tornato il ciclo, mi ripresento per una visita. Visita molto veloce e approssimativa, mi congeda invitandomi ad attendere la mestruazione. Io, non essendo convinta (ero gonfia, avevo male ad urinare...) faccio a mie spese e di mia iniziativa un'ecografia pelvica e, sorpresa, mi viene diagnosticata la presenza di uno dei due sacchi gestazionali in utero, oltre che a del residuo di materiale che comprimeva l'ovaia sinistra.. Risultato: secondo intervento (effettuato NON a Piacenza) per rimuovere quello che non era stato rimosso nel primo raschiamento..
Continuo a chiedermi come il medico, dall'alto della sua esperienza, si possa essere dimenticato di asportare un gemello.. assurdo!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Revisione strumentale di cavità uterina a seguito di interruzione NON volontaria di gravidanza gemellare alla 7° settimana (aborto interno).
4 risultati - visualizzati 1 - 4