Ospedale di Pisa

4.1

Day hospital endocrinologia 2

Mi sono recata la scorsa settimana per un controllo in day hospital in endocrinologia 2 e sinceramente, sulla scia di tutti i commenti positivi, ho affrontato fiduciosa un viaggio di oltre 300 km. La fiducia è presto venuta meno nel constatare una certa disorganizzazione in accettazione e in fase di prenotazione di analisi successive; la stessa fiducia è totalmente scomparsa una volta trovatami al cospetto del medico a me assegnato, che oserei definire sgarbato e privo di tatto, lasciandomi senza risposte alle mie domande. Quindi sono molto, molto, molto delusa...
In questo reparto, dove molte donne loro malgrado si ritrovano con problemi grandi o piccoli alla tiroide, dovrebbe regnare un po' più umanità, mentre le parole d'ordine sembrano essere distacco e freddezza. Considerando questi aspetti negativi, non me la sento di consigliare questa struttura, soprattutto per le persone anziane dove non è ammesso nessun accompagnatore.

TIROIDEA.

Ematologia Santa Chiara Pisa

Il reparto è obsoleto di vecchia costruzione, le camere per un settore così delicato sono doppie con bagno in comune. Nonostante le pulizie 3 volte il giorno, sono presenti in stanza insetti come formiche e forbici, nonchè zanzare. Il personale infermieristico è nella stragrande maggioranza altamente qualificato e cordiale, ci sono però 2 o 3 persone che dovrebbero cambiare mestiere.
I dottori sono molto preparati, ma due di essi li ho personalmente trovati scarsi per quanto riguarda l'assistenza psicologica al paziente.

Malattia del sangue.