Ospedale di Statte

DH oncologia

Delirio in Oncologia a causa lavori, errori nei documenti e nella somministrazione dei farmaci, cortesia da parte da alcuni operatori, aggressività da parte di altri, privacy e anonimato zero. Migliorare la qualità di vita di un paziente oncologico vuol dire anche evitargli queste situazioni; ripetere di continuo la poca disponibilità di posti non vuol dire che ci stiate facendo un favore.

Chemioterapia.

Pessima organizzazione al PRONTO Soccorso

In uno stato di emergenza quale è quello attuale, ieri, venerdì 20 marzo 2020, l'infermiere di turno al PS (che non ha voluto darmi il nome) starnuta nella sua mano, pur essendo dietro lo sportello, senza avere guanti. Consegna il foglio del triage al medico di turno che, senza farmi alcuna domanda - in primis, recata per visita oncologica a cui seguiranno cicli di chemioterapia - scrivendo su quel foglio "possibile elemento di contagio", che sono esente dalle varie voci richiamate: no mal di testa, no mal di pancia, ecc ecc... ancor peggio, no mal di gola (che invece più volte gli ho riferito di avere).
Lamentando io questa superficialità presso la Direzione sanitaria nel non adoperare i dispositivi necessari, mi viene risposto che non sono stati forniti dall'ospedale agli operatori... E mi chiedo se possa determinare, questo superficiale accorgimento degli operatori del PS, una possibile trasmissione di virus in una paziente con basse difese immunitarie, determinate da un intervento chirurgico molto delicato a cui seguiranno urgenti cicli di chemioterapia. Dopo questo pessimo impatto, negativo e inaccettabile, ho trovato in reparto l'altra faccia della medaglia, cioè il massimo delle competenze professionali, umane e soprattutto rigore assoluto nell'uso dei dispositivi richiesti dalla normativa.

Esiti intervento chirurgico ginecologico.

Logopedia inesistente

Siamo al decimo giorno e in nessun modo si riesce a contattare telefonicamente il tecnico "fantasma" di logopedia, tra l'altro unico modo per prenotarsi - e non dal Cup.
Ci siamo rivolti ad altra struttura.

Logopedia a seguito di rimozione nodulo corda vocale.