Ospedale di Terracina

3.4

Esperienza pessima in Pronto Soccorso

Nell'Agosto 2008, dopo esser caduto con la mia moto nei pressi di Terracina, i miei amici decisero, viste le profonde escoriazioni che avevo su ogni sporgenza del corpo e un ustione sul braccio sinistro, di portarmi in ospedale per effettuare delle medicazioni.
Giunto all'ospedale di Terracina, dopo aver atteso due ore in una sala vuota!! decidono finalmente di "medicarmi". Danno una grossolana pulita alle ferite, sul gomito sinistro era presente un buco che arrivava fino a scoprire l'osso, che è stato coperto con delle garze (no punti, no colla), mi viene prescritto un leggero antibiotico, applicate delle garze, fasciato con garza il braccio sinistro e mi dicono di tornare in ambulatorio dopo 48 ore per le medicazioni. Con mia sorpresa dopo due giorni il braccio sinistro era diventato violaceo, da sotto la garza che copriva l'ustione usciva costantemente pus, tanto che al secondo giorno sembrava di avere un gesso, più che una fasciatura. Al momento della medicazione, mi viene detto che l'ambulatorio è chiuso e che sarei potuto ritornare tra altre 48 ore, senza neanche vedere lo stato in cui versavano le ferite. Il braccio era completamente gonfio e viola, tanto che le nocche della mano sinistra si erano sostituite a delle "fossette" come quelle dei neonati, il sangue non passava più a causa della fasciatura sull'avambraccio sinistro ed iniziavo a sentirmi male. Avevo la febbre. Chiamai aiuto da Roma e mi feci riportare su in macchina, dove di corsa presi la via del Sandro Pertini. Mi ricordo gli ultimi chilometri, non finivano mai ed il mio stato peggiorava. Arrivati, mi hanno pulito le ferite (c'era ancora terra e asfalto dentro) prescritto un antibiotico con dosaggi adeguati ed informato che il braccio sinistro stava andando in cancrena, e che se avessi atteso altri giorni sarei sicuramente finito in setticemia. Se oggi sono qui a scrivere quanto è accaduto, è solo grazie ai consigli di chi non è medico ed al mio buon senso, che mi ha detto di non fidarmi di questo ospedale e soprattutto del pronto soccorso.

Escoriazioni post incidente stradale.
Non pervenuti
Struttura fatiscente, difficilissimo da trovare, personale e medici INCOMPETENTI.