Ospedale di Terracina

3.4

Sentirsi assistiti e protetti al PS

Il Pronto Soccorso ed il dottor Cestra con tutti i suoi colleghi (radiologo e tecnico radiologo) sono persone capaci e prontissime! Ho visto all’opera professionisti capaci con spiccate doti umane!
Grazie, e che bello vedere la professionalità!

Incidente stradale, ferite multiple e traumi.

Ricovero in Chirurgia ospedale Terracina

Dal personale che distribuisce i pasti al personale paramedico, compresi i tirocinanti ed il medico che mi ha seguita, ho trovato una professionalità, competenza ed attenzione fuori dal comune. Grazie.

Ostruzione intestinale.

Reparto Chirurgia

Mia madre novantunenne, dimessa il 12/5/2023, è stata ricoverata e operata d'urgenza.
Ringrazio sentitamente medici, infermieri e personale tutto che con alta professionalità e competenza si sono resi sempre cordialmente disponibili e pronti ad infondere fiducia senza false aspettative.
Grazie di tutto.

Occlusione intestinale, con parte già in necrosi.

Oncologia

Sono in cura per carcinoma mammario. La Dott.ssa Marsela Sinjari e Dott.ssa Maria Colonna sono competenti, attente e scrupolose, ma anche di grande umanità.

Tumore al seno.

Pronto Soccorso

Mille grazie al pronto soccorso per l'aiuto competente e la cura amichevole data a nostro figlio, che è stato curato nelle nostre vacanze a causa di un collasso circolatorio e dolore addominale, che poi è andato rapidamente meglio. È una bella sensazione trovare tali aiuto e umanità in una situazione per noi difficile. Grazie ancora.

Debolezza, crampi addominali.

Operazione cataratta

Sono stata operata alla cataratta il 4 febbraio 2019. Personale, équipe medica, rien à dire, però non si lascia una donna di 83 anni in pigiama nel blocco operatorio per 2 ore. Ho segnalato che sentivo freddo, ho chiesto se mi potevo alzare e loro (sempre gentilmente) mi confortavano dicendomi di avere un po' di pazienza... Risultato: sto curando una bronchite! Ho saputo dopo che c'era stato un problema nell'operazione della paziente prima di me. Faccio un'altra osservazione: troppo confusione, voci che s'incrociano.

Cataratta.

Pronto Soccorso, piacevole sorpresa

Volevo segnalare la competenza, la professionalità e la gentilezza che ho trovato al pronto soccorso dell'Ospedale di Terracina. Sono stata assistita con grande accuratezza.
Grazie a tutto il personale.

Caduta da bicicletta.

RINGRAZIAMENTO

Voglio ringraziare il personale del P.S., in particolare il dr. Picozza e l'infermiera Vienna ed altri per l'assistenza prestatemi con solerzia, professionalita' e competenza, nonche' tutto il personale della Medicina, a partire dalla dr.ssa Dalmaso e tutto lo staff.
Elogi inoltre per i vari servizi dialisi- cardiologia- radiologia - non e' la prima esperienza ed il trattamento e' costantemente uguale.
Un ottimo ospedale che serve la parte centrale della provincia.
Grazie a tutti.

SCOMPENSO CARDIO-RESPIRATORIO.

Una rassicurante sorpresa

A causa di un'improvvisa fibrillazione atriale, sono stato catapultato dalla spensieratezza della spiaggia di Terracina al Pronto Soccorso del locale Ospedale, in un primo tempo, e nel relativo reparto di medicina dopo, per complessivi quattro giorni. Ebbene, posso testimoniare che in questi giorni di evidente preoccupazione ho vissuto un'esperienza assolutamente positiva e tranquillizzante, perchè mi sono visto circondato ed assistito da un personale medico e paramedico assolutamente competente, disponibile e dotato di grande umanità. Ho in particolare piacere di citare tra i professionisti che mi sono rimasti nel cuore, la Dr.ssa Iorio dai suoi amabili tratti, il Dr. Alfieri, particolarmente attento e scrupoloso nel delineare una diagnosi - entrambi del Pronto Soccorso - e la dr.ssa Stivali del reparto di Medicina con la sua competenza e disponibilità ed infine, dulcis in fundo, la preparatissima da un punto di vista professionale e ricca di grande umanità dr.ssa Dalmaso che, nella sua qualità di primario, conduce l'intero reparto con mano ferma con tangibili risultati da ogni punto di vista.
Per un cittadino romano - come me - abituato al caos ed alla disorganizzazione di tanti mastodontici Ospedali della Capitale, che pur godono di ben più cospicue risorse finanziarie e di personale, un'esperienza (quale la mia) vissuta nel piccolo Ospedale di Terracina, risulta essere una tranquillizzante sensazione di protezione e di speranza per il futuro.

Fibrillazione atriale.

Frattura femore scomposta

Ho 42 anni, il 2016 dal pronto soccorso dell'ospedale Dono Svizzero di Formia, venivo trasferito al reparto ortopedia del Fiorini di Terracina per una frattura scomposta del femore non semplice. Operato dopo 2 giorni dal primario di ortopedia dell'ospedale Dono Svizzero di Formia e dall'equipe ortopedica del Fiorini, mi veniva impiantato un chiodo lungo. Ringrazio tutti per la professionalità e la cortesia che mi sono state rivolte.
Pulizia giornaliera accurata. Ambiente ben riscaldato. Unica lamentela: i materassi che si imbarcano, fastidiosi per le lunghe degenze.
Dimesso dopo 15 giorni, sono a casa in attesa della visita di controllo. Ho il divieto di carico sull'arto ed eseguo esercizi di riabilitazione insegnatomi al Fiorini. Ho già ripreso buona parte della forza alla gamba, mi rendo conto che l'intervento è perfettamente riuscito. Grazie a tutti.

Frattura femore scomposta.

Pronto soccorso

Sono stata soccorsa ieri sera con l'ambulanza e in seguito all'ospedale.
I miei complimenti e ringraziamenti di cuore vanno a tutte le persone che mi hanno assista. Meritano veramente di essere elogiati. Grazie.
Terracina 8 novembre 2016.

Mal di stomaco e dolori dietro la schiena.

Dermatologia: efficacia e competenza

Finalmente dopo varie terapie ho risolto il problema.

Psoriasi.
Assistenza ed efficacia delle cure.