Ospedale di Terracina

 
3.4 (24)

Recensioni dei pazienti

8 recensioni con 2 stelle

24 recensioni

 
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Voto medio 
 
3.4
 
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8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
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Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Iniezione intraoculare

Non metto in dubbio la professionalità del personale, ma con 40 gradi fuori non si possono convocare pazienti anziani in una struttura sprovvista di aria condizionata. Le sale d'attesa sono tutte senza condizionatori e ricambio di aria. Abbiamo rischiato uno svenimento. Inammissibile, si predica tanto di tenere gli anziani a casa nelle ore più calde, ci hanno dato appuntamento alle 14.00 ed abbiamo portato mia suocera ultraottantenne in una struttura che aveva una temperatura interna uguale a quella esterna. Roba da terzo mondo.

Patologia trattata
Iniezione intraoculare.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Radiologia

Fare i raggi a PAGAMENTO e non avere subito la risposta, come doveva essere, perché la dottoressa se n'è andata prima, è vergognoso. E io dovrò così ritornare un'altra volta per i comodacci loro.

Patologia trattata
Rx.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Analisi del sangue 8° mese gravidanza

Mi sono recata in ospedale a Terracina per la prima volta, non essendo del posto, all'ottavo mese di gravidanza per le analisi del sangue.
Appena sono entrata una fila incredibile per pagare il ticket, nonostante siamo sotto COVID non c’è neanche il dispenser per igienizzare le mani..
Faccio presente che sono una donna in gravidanza per di più con problemi e possibile parto prematuro, mi rispondono che non c’è la precedenza! Surreale! È già 1 ora che sono in fila per pagare e mancano 10 numeri, per di più fa caldissimo. Vergognoso, le donne in gravidanza ed i disabili DEVONO AVERE LA PRECEDENZA, è legge. Quindi non capisco perché non venga applicata in un ospedale!

Patologia trattata
Prelievo ematico.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Reparto Chirurgia

In quattro giorni di ricovero, per una subocclusione intestinale solo tre clisteri. Il dottore continuava a rassicurare la moglie dicendo che si sarebbe sbloccato. Il paziente peggiorava di giorno in giorno, nessun esame è stato fatto per approfondire il caso, se non il lunedì mattina (dal venerdì che il paziente era ricoverato), dietro richiesta esplicita dei familiari di fare una Tac. Quindi direttamente giù dal radiologo e da lì in sala operatoria d'urgenza: il colon era super intasato, stava per scoppiare e sotto ad ostruire il tutto c'era un tumore.
I parenti del paziente hanno preferito farlo operare in un altro ospedale.

Patologia trattata
Subocclusione intestinale.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso - infezione gengiva

A seguito di una infezione alla bocca dolorosissima e infelice, in quanto il gonfiore non mi permetteva di chiudere la bocca, mi sono recato alle 5.00 di notte al pronto soccorso dell'ospedale Fiorini di Terracina.
L'infermiere che mi ha chiesto che avevo, senza visitarmi e sapere la mia situazione clinica mi dice che devo andare dal dentista e prendere antidolorifici e che non era da pronto soccorso e che avrei aspettato molto per vedere il medico. Dato che era domenica e agosto in una città dove non conoscevo nessuno, e vedendo la sala di attesa vuota, decido di rimanere.
L'attesa dura inspiegabilmente 2 ore, alle 7.00 chiamo l'infermiere e mi arrabbio e dopo 2 minuti, guarda caso, un medico si libera. Pensavo fosse l'infermiere l'incompetente, invece la dottoressa lo è stata ancora di più: mi ha detto che era il dente del giudizio e che non poteva fare niente.. Solo su mia insistenza mi ha dato un anti dolorifico.
La mattina successiva ho chiamato il mio medico di fiducia e il dentista ed entrambi mi hanno detto che andava curata l'infezione, prescrivendomi antibiotico e antidolorifici.
Vorrei ricordare a tutti i medici che se uno ha un problema alla bocca, infezioni, tagli eccetera, non è un problema odontoiatrico ed è contro la legge ed il loro codice non curare il paziente.

Patologia trattata
Infezione gengiva.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

DISSERVIZIO CASSE RISCOSSIONE

Mi reco il 13 ottobre a ritirare 2 cartelle cliniche di mia moglie. La impiegata alle informazioni gentilmente mi indica l'ufficio per il ritiro. Mi reco nell'ufficio dove un gentile signore mi dice che le cartelle sono pronte e che mi devo recare alla cassa a pagare i circa 20 euri corrispondenti.
La gentilezza finisce qui.
Vado alla cassa e prendo il mio numero, il 78. Noto che il display indica il numero 92. UAUUUU penso, quasi 90 numeri di attesa!!!
Saranno veloci......
Noto che ci sono 5 casse e di queste 4 sono aperte. Va beh, penso, non male alla fine, guardo l'orologio e vedo che sono le 11.35.
Dopo un po' capisco che 1 cassa praticamente non lavora. E' la cassa per gli invalidi ed e' giusto che chi e' invalido non faccia la fila, ma la logica vorrebbe che se non ci sono invalidi in fila, beh, intanto la cassiera potrebbe attendere i clienti non invalidi.
Invece in quella cassa c'e' una signora bionda che fondamentalmente non fa quasi nulla, sbriga un invalido ogni tanto e poi si dedica soprattutto al suo specchietto portatile e ai suoi trucchi.
Intanto persone anziane (ma non invalide) aspettano.
Alle 12.00 la miss mondo degli invalidi cala la tapparella e se ne va in pausa pranzo, quindi rimangono solo 3 casse aperte.
Poco male penso io, tanto la signora in questione nulla faceva, quindi che se ne vada in pausa pranzo, anzi, che ci rimanga pure.
Alle 12.15 un altro cassiere abbassa la tapparella e se ne va in pausa pranzo pure lui.
Mmmmmm la situazione si fa critica, solo 2 casse e tante persone (molti anziani) in attesa.
Alle 12.30 il colpo di scena, anche un altro cassiere abbassa la tapparella e se ne va.
1 SOLA CASSA con almeno 70 persone in attesa. Passano circa altri 15 minuti, il mio numero si avvicina, ne mancano 4 ancora quando squilla il cellulare dell'unica cassiera, la quale risponde e si allontana per attendere in orario di ufficio a una chiamata privata e "fottendosene" della gente in fila.
Molti si spazientiscono, un signore con 4 bypass comincia a protestare giustamente.
L'impiegata non se ne cura, finisce la sua privata chiamata e poi torna alla cassa.
Quando arriva il mio turno, essendo un tipo molto tranquillo, chiedo educatamente alla signorina se le pareva corretto aver lasciato un posto di attenzione al pubblico con tanta gente anziana in fila per fatti privati. Le ricordo che essendo una dipendente pubblica, questo non lo puo' fare.
Mi risponde con una certa strafottenza dicendomi che se voglio posso andare a reclamare in direzione.
Le dico bene, mi dà il suo nome e cognome??
Si rifiuta.
Faccio presente che essendo una dipendente pubblica non puo'.
Non avendo altri argomenti decide di non parlare piu'.
Io, per non intralciare ulteriormente le povere persone in fila, tronco la discussione, la ringrazio in modo sarcastico e le dico che comunque segnalero' la sua poca professionalita'.
Ora, sperando che all'ospedale di Terracina esista una direzione (cosa che dubito), segnalo qui su QSalute.
Il giorno era il 13 ottobre, l'ora era le 12.50, la cassa era la cassa 3. L'impiegata era una donna, giovane, capelli scuri, cellulare iphone con custodia rosa, unghie lunghe e rosse.
Se qualcuno dell'ufficio di relazione al cliente dell'ospedale di Terracina legge i commenti dei pazienti su questo sito, sa di chi parlo e potra' prendere i provvedimenti del caso.
Ultima cosa, pronto a testimoniare.
Ultimissima cosa. Conoscendo un pochino l'ospedale di Terracina, nessuno fara' nulla, ma il mio reclamo rimarra' comunque su un sito che centinaia di persone consultano; e questo basta.

Patologia trattata
Ritiro Cartelle cliniche.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Reparto di Chirurgia

Sono stato operato di sinus pilonidalis in regime di day hospital con tecnica chiusa senza drenaggio.
Uscito dall'ospedale, dopo appena due ore sono svenuto per reazione allergica all'antibiotico. L'indomani inizio a prendere un antibiotico da 1000 per 7 giorni; due giorni dopo la prima medicazione, fatta dal chirurgo che mi ha operato, tutto sembrava ok e quindi mi prescrive di tornare a medicarmi dopo altri 2 giorni. Mi presento in ospedale e dopo 3 ore di attese mi rimandano a casa dicendomi che non c'era nessuno per potermi medicare e che potevo tornare anche dopo altri 2 giorni. Rivado a medicarmi e stavolta mi medica un'altra dottoressa, che mi dice che la ferita era infetta e andavo incontro al cedimento dei punti e alla completa riapertura della stessa. Mi prescrive un altro antibiotico da 500 per 10 giorni. Inizio cosi' un ciclo interminabile di medicazioni ed un mese pieno di antibiotico da 1000. Nel mentre il chirurgo che mi ha operato si fa negare pur essendo presente nella struttura. A meta' gennaio iniziano le forti reazioni di orticaria su tutto il corpo, dovute all'assunzione degli antibiotici e mi e' stato detto che invece ero allergico agli ulivi, o alla polvere dato che abito in campagna (mai stato allergico a nulla). Stringo i denti e inizio una cura di Zirtec che si protrarra' per circa 2 mesi, poiche' appena la stoppavo mi gonfiavo peggio di prima. La guarigione della ferita e le medicazioni sembravano procedere bene, sino al giorno in cui l'infermiera che mi medicava si accorge della presenza di una fistola scappata all'occhio del chirurgo. Dopo due giorni mi medica il chirurgo stesso e dice che era solo una depressione della ferita. Continuano a medicarmi con creme, spray, placche irocolloide ma la ferita non chiude. Dopo 3 mesi arrivano a dirmi addirittura che ero malnutrito e dovevo mangiare piu' carne, ipotizzano il diabete e non sapevano piu' con cosa altro medicarmi; e la ferita stava solo peggiorando.
Allora mando tutti a quel paese e mi rivolgo da un professore primario all'ospedale di Fondi. Al primo sguardo che mi ha dato, mi ha detto che sono da rioperare perche' c'e' una vistosa fistola da togliere e il fatto che la ferita non si chiudesse dipendeva ovviamente dalla fistola e dalle cattive medicazioni, che mi hanno portato a forti infiammazioni, le quali hanno contribuito alla nascita anche di un granuloma sul bordo della ferita. A breve mi opero a Fondi e mi sono promesso che mai piu' rimettero' piede all'ospedale di Terracina!

Patologia trattata
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Patologia trattata
Cisti pilonidale.
Punti deboli
competenza dei medici chirurghi e degli infermieri professionali; carenza dei servizi; forte disorganizzazione interna; poca cura verso il malato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso e OBI: deluso

Sono stato messo in osservazione per legge per 24 ore.
Camera e servizi fatiscenti e sporchi.
Al mattino mi aspettavo almeno un elettrocardiogramma, o una misurazione della pressione e della temperatura corporea.
Passate le ventiquattro ore, il medico di turno non aveva avuto informazioni di nessun genere. Ho dovuto richiedere la cartella clinica per firmarla e andar via.
Nessuna possibilità di ricevere copia della cartella per poter avere informazioni da dare al mio medico di famiglia a Lugano. Non è neanche possibile richiederla per E-mail poichè sprovvisti (Credo).
Mi spiace che l'opinione pubblica sia cosi negativa sui servizi ospedalieri a Terracina, ma devo ammettere che non hanno tutti i torti.
Capisco anche che non avete molti mezzi a disposizione.

Patologia trattata
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Patologia trattata
Aritmia e pressione alta.
Punti di forza
Tempismo e competenza.
Punti deboli
Struttura fatiscente/ Comunicazione inesistente.
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