Ospedale di Tolmezzo

VISITA OTORINO

Esperienza allucinante. Medici, tecnici (tecnica assolutamente sgarbata e addirittura alza la voce in ambulatorio..) e segreteria (gentili le infermiere): ognuno lavora a segmenti individuali, nessuna coordinazione... Tre viaggi per avere un responso, nessuna attenzione per il paziente.
Nel glorioso NORD EST.

Otite purulenta.

Reparto di Medicina

Il gruppo del dott. Di Piazza, nonostante i reclami, ha continuato a fornire alla paziente (mia madre) il medicinale che le ha provocato la morte con tanta sofferenza. Presso il reparto di medicina personalmente ho trovato insensibilità al dolore dei pazienti e familiari ed assoluta incompetenza.

Sospetto tumore al pancreas e intossicazione da paracetamolo.

Indisponibilità di zona attesa pronto soccorso

Sono arrivato al pronto soccorso e mi sono dovuto fermare fuori la porta in attesa che ci fosse disponibilità da parte del personale. Tutto normale fin qui, salvo che ero sotto la pioggia visto che a Tolmezzo sull'entrata non ci sono neanche 10 centimetri di tettoia. Dopo un po' di pioggia, sono dovuto andarmene, altrimenti oltre al mio problema mi sarei preso anche una bronchite.

Nessuna.

Mancata assistenza medica

Dopo due corse in PS e tre visite presso il reparto di otorinolaringoiatria, a mio marito (dopo una fortissima epistassi) è stato negato il trattamento di cauterizzazione proprio oggi (17.05.2022), nonostante il martedì si facciano piccoli interventi e lui fosse disposto ad attendere il tempo necessario (anche ore).
Da sottolineare che in data 19.04.2022, sempre in questo ospedale, gli era stata fatta la cauterizzazione della narice sinistra (fonte di epistassi in oggetto). L'intervento oggi è stato fissato alla data 07.06.2022 (fra tre settimane!!!) mentre continuano le piccole perdite di sangue dalla stessa narice! Non so se sia una questione burocratico- organizzativa o la errata "politica aziendale", ma tutto ciò non può essere tralasciato. Parliamo delle persone e non di numeri! La nostra intenzione è di rendere pubblica la questione e, inoltre, porgere una regolare denuncia presso autorità competenti.
Alla fine vorrei esprimere la nostra gratitudine per il medico che ha visitato oggi mio marito per la sua professionalità e per il desidero di risolvere il problema al più presto.

Epistassi anteriore bilaterale (prolungata).

Visita urgente..

Visita ortopedica urgente presso la sala gessi per dolori atroci alla spalla: si consigliano raggi per l'indomani e, udite udite, visita ambulatoriale il giorno dopo ancora per la LETTURA dei raggi!!
Totale: 3 viaggi a Tolmezzo e 80 euro di spesa, alla faccia della visita urgente.
Poi ci si domanda perchè gli utenti si recano al Pronto Soccorso?

Calcificazioni alla spalla.

Visita otorino

Ambiente in pessime condizioni
Totale mancanza di deontologia professionale da parte del medico specialistico.
Nessuna disponibilità al colloquio con il paziente.
Anche se ho pagato solo 39 euro, penso di aver diritto almeno alla risposta al saluto e ad essere guardato in viso al mio ingresso..
Sono stato enormemente deluso.
Ricordo con estremo rimpianto i tempi del prof. Casatta.
Chiedo di poter ripetere la visita con altro medico specialista.
Grazie della disponibilità.

Disturbi vie aeree superiori.