Ospedale Evangelico Internazionale di Genova

4.6

CHIRURGIA GENERALE

Sono stata al pronto soccorso dell'ospedale Evangelico di Voltri, assistita dal Dott. Enrico Perino, chirurgo professionale, umano e molto scrupoloso nel diagnosticare il mio problema (serio). Ringrazio lui ed il primario dott. Giulio Angelini che mi ha operata.
Non dimenticherò mai il Dott. Perino, molto disponibile anche nel post operatorio (che non è così scontato).

Volvolo con occlusione intestinale.

Day surgery - ernia ombelicale

Mi sono sottoposto ad intervento di riparazione di ernia ombelicale presso l'ospedale Evangelico sede di Castelletto. Avevo però svolto le visite pre operatorie presso la sede di Voltri. In entrambi i casi il personale, sia medico che infermieristico, è stato efficiente e cordiale. Durante il day hospital, svolto presso il reparto di day surgery, ho trovato un ambiente sereno e amichevole, anche in sala operatoria, sempre pronto ad una parola di conforto e di incoraggiamento.

Ernia ombelicale.

TERAPIA per LOMBALGIA con OZONO

Volevo ringraziare l'equipe del Prof. Silvestri e in particolare il Dott. Pietro Caruso per la disponibilità, la capacità e la professionalità. Sono stato sottoposto a un serie di sedute di ozonoterapia guidata con Tac della colonna che mi ha risolto il problema di un dolore cronico lombare.
Dopo due sedute ho avuto un netta riduzione del dolore alla schiena che non mi faceva dormire di notte. Consiglio a tutti coloro che soffrono di mal di schiena di provare questa nuova terapia.

Dolore lombare.
Unica struttura pubblica a Genova dove viene effettuata l'ozonoterapia Tac guidata della colonna lombare.
Sede difficilmente raggiungibile e con parcheggio auto a pagamento.

Oculistica: lamentela

Mia madre (novantatreenne) in questa struttura è stata operata di catarrata. Mi spiace dover ricorrere a questo sfogo ma spero sia di riflessione per medici e pazienti. Fa una visita privata a pagamento e viene elogiata per il buono stato degli occhi. Viene operata e il medico, visto che abitiamo fuori Genova, decide di vederla in studio dopo sei giorni dall'intervento. In questi giorni trascorsi mia madre lamentava dinon vedere, ho allora telefonato al medico che risponde di continuare la cura (gocce). Mercoledi' viene visitata, non le viene spiegato molto ma le dice che la causa e' stata la catarrata dura. Per completare la visita, invece di tranquillizarla, le dice alzandosi "se non e' contenta vada da un altro medico" e ci liquida cosi', pagando pure la visita. AD oggi mia madre continua a non vedere ed ha subìto un crollo psicologico per cui e' costretta a recarsi da un altro medico.
Distinti saluti.

cataratta.

Rimozione punti arto inferiore

Ho fatto l'intervento di rimozione il 16 agosto e sono stati tutti semplicemente perfetti, personale medico e non; gentili e professionali. Il problema è sorto oggi, 29 agosto: chi mi ha tolto i punti è stato semplicemente un cafone; alla domanda se dovessi mettere qualcosa sulla ferita, una crema o che so io, si è messo a sproloquiare sul fatto che volessi fare il suo lavoro e che lui non ne sa niente perché non è un dermatologo. Ci sono rimasta molto male, e se questo soggetto è così nervoso e maleducato ad inizio turno, immagino durante la giornata. Sono molto dispiaciuta perché mi sono sempre trovata bene.

Cisti sebacea arto inferiore sx.

Pronto soccorso

Sono arrivata al pronto soccorso con dolori fortissimi alle braccia e alle mani. Senza visitarmi e senza farmi esami, neanche del sangue, fidandosi di quello che io ho spiegato, mi hanno dato un Brufen e poi, sotto mia la insistenza di visitarmi, mi hanno fatto dei raggi. Dopo 6 ore di attesa mi hanno fatta andare a casa senza darmi nulla di terapia, se non anti-infiammatori e senza essere visitata.
Mi dispiace molto segnalare questo, perché mi sono sempre trovata molto bene in questo ospedale (vi ho partorito, mi hanno operata ecc.), dove il personale è molto gentile e molto preparato, ma purtroppo la mia esperienza al pronto soccorso non è stata per nulla positiva. Forse sono capitata in un giorno frenetico, non lo so, ma almeno una visita dovevano farla (non parlo assolutamente degli infermieri o degli assistenti, tutti molto gentili).

Dolori fortissimi a braccia e mani.

Proctologia

Sono stata operata dal dottor Massimo Giordano, proctologo molto bravo.
Intervento di escissione della ragade ben riuscito.

Ragade anale.

Esperienza negativa

Il neurologo mi ha liquidata dicendomi che avevo solo qualche contrattura da tensione. Peccato che poi mi abbiano diagnosticato la fibromialgia, la neuropatia delle piccole fibre ed altro. Senza parole.

Dolori, parestesie a schiena, arti, collo, cefalea.

Pronto soccorso

Entrato in pronto soccorso per una distorsione al ginocchio sinistro, dopo il triage e ben 4 ore di inutile attesa e mie richieste di delucidazioni, mi hanno pacificamente risposto che si sono dimenticati di chiamarmi per i raggi. VERGOGNOSO.
Sul lavoro si può sbagliare, ma al paziente bisogna portar rispetto e concedere il beneficio del dubbio.

Distorsione ginocchio sx.

Esperienza da dimenticare

Intervento con laser di iridectomia ad entrambi gli occhi.
Competenza, assistenza, professionalità non pervenute.

Sospetto glaucoma - ipertensione oculare.