Ospedale Molinette Torino

3.9

Logopedia - SDA

Dovevo ritirare una certificazione DSA per mia figlia; mi era stato detto che sarebbero stati necessari mesi per avere la certificazione dall'Asl dell'ospedale; mi è stata fornita una email; ho scritto a questa email e ho trovato tempestività nella gestione, mi sono state date informazioni complete e sono riuscita ad avere l'appuntamento per la visita e certificazione in pochissimo tempo.
Le dottoresse che hanno effettuato la visita le ho trovate molto professionali e chiare nelle spiegazioni e valutazioni. Ci tenevo a lasciare un feedback positivo perchè anche il servizio pubblico funziona a volte; non è sempre scontato che per avere dei servizi bisogna seguire la strada del Privato.

DSA.

Complimenti al Pronto Soccorso

Sono stato al pronto soccorso in seguito a un sanguinamento nelle feci.
Dopo pochi giorni sono convocato in ospedale e sono stati eseguiti esami specifici. Per fortuna non è stato riscontrato nulla di grave.
Ringrazio in modo particolare il Dott. Marco Ettore Allaix presente in pronto soccorso, medico molto preparato ed efficace.

Sangue nelle feci.

Complimenti al reparto di RADIOLOGIA UNIVERSITARIA

La Radiologia universitaria delle Molinette è fatta di professionisti che con la loro dedizione e il loro instancabile lavoro riescono a supportare i pazienti durante gli esami.
Con grande professionalità riescono a fronteggiare il flusso giornaliero continuo di pazienti, oltre alle urgenze, che richiede un sforzo estenuante, riuscendo comunque a prestare la dovuta attenzione ad ogni paziente.

TAC con mdc.

Complimenti al reparto Reumatologia

Volevo fare i complimenti al reparto di Reumatologia. Parto dalle infermiere e OSS che sono meravigliose, molto disponibili e gentili. Sono in cura dal 2019 e ormai le conosco tutte; con tante di loro ho instaurato un rapporto bellissimo, quando mi reco in reparto sono sempre ansiosa e preoccupata, ma poi vedo loro e mi sembra di essere in famiglia...
I dottori sono tutti molto competenti e gentili, mi hanno salvata. Volevo ringraziare in particolar modo la dottoressa Peroni, che mi ha curata fin dal mio primo ricovero, ma anche il dottor Parisi e la dottoressa Laganà, che purtroppo è andata in pensione, ed anche tutti gli altri dottori. Un abbraccio.

Lupus, artrite reumatoide, fenomeno di Raynaud, nefrite lupica.

Neurochirurgia Molinette - dr. Zenga

Ringrazio il Dott. Francesco Zenga, neurochirurgo, per l'ottimo intervento di rimozione di meningioma del basicranio. Il tutto si è risolto in quattro giorni di degenza!
Grazie anche a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile.

MENINGIOMA.

Centro Trapianto di Fegato

Ottimo ospedale, ottimi dottori e infermieri.
Elogi al professor Renato Romagnoli e a tutta la sua equipe.

Trapianto fegato.

Neurochirurgia Molinette

Ricoverata nel reparto di Neurochirurgia, sono stata sottoposta ad intervento piuttosto impegnativo ma eseguito magistralmente bene.
Ottimi infermieri, dottori preparatissimi e molto empitici con i pazienti.
Competenza, gentilezza ed umanità.

Tumore dell’encefalo.

Ottima valutazione

A mio parere OSS, infermieri e addetti alle pulizie fanno un ottimo lavoro. Cordialità, cure offerte con grande efficienza e tanta gentilezza, tanto che mi sentivo come in famiglia!
I dottori sempre gentili, competenti, professionali, persone umane che ci tengono a fare stare bene i pazienti. Il dott. Sarno è un uomo dalle mille virtù. La dottoressa Mercadante è bravissima le devo molto e non dimentico quello che ha fatto per me nei momenti in cui ero giù.
PRIMARIO ECCELLENTE! IL DOTT PERNA. Gli devo la vita. So che è il suo dovere, ma lui ha cambiato la mia vita e non ci sono parole di ringraziamento sufficienti per questo! Dott. Paolo Perna sei il massimo, sei grande, non dimenticherò mai tutto ciò che gai fatto per me!!

Crisi respiratoria.

Intervento chirurgico ernia iatale

Sono rimasto positivamente stupito dalla competenza e professionalità del personale tutto, oltre che dalla pulizia maniacale, dall'assistenza, dalla comunicazione ed umanità. Un esempio da prendere in considerazione da parte di altre strutture.
Esprimo vivo compiacimento.

Ernia iatale.

Ipotensione liquorale spontanea

Ho 24 anni e per circa 4 mesi ho sofferto di ipotensione liquorale senza saperlo. Ho fatto una risonanza con contrasto e mi è stata diagnosticata immediatamente. Sono stata ricoverata il giorno dopo d'urgenza. Dopo 9 giorni di "ripristino" e preparazione con caffeina e flebo, hanno effettuato il patch lombare con sangue e colla tramite RX. L'intervento è durato circa un'ora perché ho avuto dei problemi di coagulazione di sangue. Sono stata sdraiata per 24 ore e il giorno dopo stavo benissimo, come non succedeva da mesi.
Staff molto professionale e dottori davvero attenti. Non potevo desiderare di meglio!

Ipotensione liquorale spontanea.

Trapianto di fegato

A mio marito nel dicembre 2015 è stato diagnosticato un tumore al fegato a seguito di epatite C, che ha degenerato in cirrosi. Il centro trapianti delle Molinette si è immediatamente attivato per effettuare tutte le analisi per poter inserire in lista mio marito e il 23 di febbraio u.s. ha subìto il trapianto effettuato dall'equipe del Prof. Salizzoni e dal Prof. Romagnoli. Tutto il personale medico ed infermieristico segue pazienti con grande umanità, gentilezza e competenza. Perfetta anche la gestione post operatoria sia in sala intensiva che in semi-intensiva. A tutti va la nostra riconoscenza e il nostro grazie per tutte le cure prestate.

Carcinoma al fegato.

Adenoma pleomorfo parotideo

Sono stata operata il 18 novembre 2015 dal dott. Riva. Ad ormai quasi due mesi dall'intervento (perfettamente riuscito in quanto l'eventuale paresi prospettata non si è assolutamente verificata), voglio ringraziare oltre tutto il personale gentile e premuroso di questo Ospedale. Il mio infinito grazie è rivolto al dott. Riva, un medico competente, attento e soprattutto gentile e disponibile!! GRAZIE.

Adenoma pleomorfo parotide.

Valutazione chirurgia vascolare prof. RISPOLI

Voglio ringraziare tutto il reparto di chirurgia vascolare del prof. RISPOLI dell'ospedale MOLINETTE di Torino. La preparazione e l'indagine svolta prima della operazione, sono state fatte con competenza e professionalità; tutto questo ha generato in me una grande serenità e l'operazione è andata bene. Nei giorni di permanenza dopo l'intervento mi sono trovata benissimo per la disponibilità e la cortesia di tutto il personale, in modo particolare dei dottori G. VARETTO e C. CASTAGNO.

Intervento chirurgico alla carotide.
Competenza e professionalità insieme a cortesia e rispetto.

Chirurgia vascolare 2 (Rispoli)

Un grazie di cuore al dott. Zan, un medico d'altri tempi che si è preso cura di me nel vero senso della parola: oltre a spiegare in termini comprensibili il mio problema fisico e ad intervenire con competenza per risolverlo, ha saputo interpretare anche le mie difficoltà pratiche a muovermi nella struttura ospedaliera.
Questo non è poco!! Muoversi all'interno delle Molinette non è semplicissimo per chi conosce solo ospedali di provincia.
Ancora grazie!!

Ischemia arto inferiore.
Oltre alla competenza e professionalità, è da evidenziare secondo me la grande umanità del dottor Zan.
Gentili e premurosi tutti gli operatori con cui sono entrato in contatto.
Ottima la pulizia
Unico neo: la mancanza di impianto di condizionamento nelle camere (e a luglio 2012 a Torino il caldo non era da poco).