Ospedale Papardo di Messina

4.1

Oncologia

Ci siamo rivolti al Papardo per un carcinoma polmonare di mio padre, sperando e credendo di essere assistiti principalmente sotto un profilo umano..
Abbiamo trovato persone scontrose, che non rispondono a telefono e quella volta che ti rispondono ti dicono che son sempre impegnati e che una volta attivata l'assistenza domiciliare non possono nemmeno darmi un consiglio.. L'assistente del dott. Russo mi ha concluso la chiamata in data odierna dicendomi "che dio ti benedica". Nessuno può capirti se non ci passa in tanta sofferenza ... Reputo vergognoso trovare nel 2021, in una struttura ospedaliera e con pazienti terminali, dottori che non sono in grado di approcciarsi al meglio. Non sono arrabbiata ma delusa... nessuno pretende che le cose possono cambiare, ma nella vita spesso anche una parola di conforto può cambiare la situazione.
Esperienza da dimenticare.

Carcinoma polmonare.

Reparto di ostetricia e ginecologia

Medici e personale sanitario poco presenti con mia moglie, la quale uscita da parto cesareo ha accusato diversi fastidi. L'unica preoccupazione pareva quella di liberare i posti letto..
Stanze piccole, sporche e piene di zanzare.
Alle mie domande su cosa avesse mia moglie, nessun addetto al reparto si è praticamente degnato a darmi risposte, sembrava quasi si infastidissero.

Parto cesareo.

Reparto di ginecologia

Struttura non più all'altezza, medici poco professionali e molto, molto poco "umani", incompetenza, pressapochismo, personale non all'altezza e, ripeto, umanità "ZERO".

Ginecologica.