Ospedale Regina Apostolorum

4.7

1 2 3 4

Intervento alla prostata ATV

Il 9/11/2022 mi sono ricoverato presso l'Ospedale Regina Apostolorum di Albano.
Ottima struttura, pulitissima e con ottimo personale infermieristico.
Il 10/11/2022 sono stato operato dal Prof. Roberto Giulianelli, persona competente, professionale e sempre disponibile anche dopo essere stato dimesso.
Ringrazio il professore e tutto il suo Staff medico per avermi risolto il problema in velocità e accuratezza, nonchè il personale infermieristico, che mi ha ben assistito durante tutta la degenza.

Ipertrofia Prostatica Benigna.

Ipertrofia prostatica - TURP

Sono stato operato in data 12 ottobre 2022 per ipertrofia prostatica benigna all'ospedale Regina Apostulorum di Albano. Ringrazio il prof. Giulianelli, che mi ha operato, ed il suo staff per la professionalità, l'assistenza e l'umanità che ho trovato in ospedale. Ringrazio anche il personale infermieristico ed ausiliario che mi ha assistito con cura e professionalità.

Ipertrofia prostatica benigna (tolti 90 grammi di prostata).

Ottimo ospedale

Operato ad ottobre, ho scoperto con piacere una struttura nuova e pulita, con personale preparato e gentile. Una perfetta macchina rodata e guidata con perizia e professionalità, in particolare l'Urologia del prof. Giulianelli. Non riesco a trovare niente che possa essere migliorato!!

Iperplasia benigna localizzata della prostata con ostruzione urinaria.

Prostatectomia radicale

Nell'ottobre del 2022 sono stato operato dal Prof. Giulianelli, da cui sono in cura ormai da diverso tempo. Non posso che ringraziare il professore e il suo staff per la professionalità, l'umanità e la pazienza dimostrate nei miei confronti e della mia famiglia. La disponibilità e la competenza dimostrate dal professor Giulianelli hanno fatto sì che potessimo vivere e affrontare una situazione difficile con fiducia e consapevolezza di essere in ottime mani.
Un ringraziamento anche alle infermiere e ai collaboratori, che si sono sempre rivelati particolarmente attenti e costantemente presenti.

Adenocarcinoma prostatico.

Intervento urologico di ATV

Devo ringraziare il Prof. Roberto Giulianelli e il suo eccezionale staff per il trattamento riservatomi durante la mia degenza ospedaliera. Un saluto e ringraziamento particolare a Tomia, Alessandro, Giulia 1, Giulia 2, Francesca, Belinda, Mimma, Enrica. Auguri a tutti di buone feste.

Iperplasia prostatica benigna.

Urologia - calcolosi vescicale

Sono stato operato dal professor Giulianelli per un calcolo vescicale. L'operazione é perfettamente riuscita grazie alla sua professionalità. Grande la professionalità anche da parte dell'intero staff.
Ottimi inoltre il servizio mensa e di pulizia.

Calcolo vescicale.

UROLOGIA - DOTT. GIULIANELLI

Sono stato operato alla prostata il giorno 17-10-22 dal professor Roberto Giulianelli presso l'ospedale Regina Apostolorum con successo. Ringrazio il Professore e il suo Staff per la professionalità, la competenza e l'umanità dimostratemi durante tutto il ricovero.

Ipertrofia Prostatica.

Operazione: iperplasia benigna prostatica

Il giorno 20/06/2022 sono stato operato per iperplasia prostatica benigna presso l'Ospedale Regina Apostolorum di Albano. Ad eseguire l'intervento è stato il prof. Roberto Giulianelli.
Devo dire che difficilmente avrei potuto sperare in un trattamento migliore! Tutto il personale della struttura è sempre stato cortese e disponibile.
Gli ambienti sono pulitissimi, luminosi e spaziosi. La degenza è stata molto piacevole!
Il professor Giulianelli è un uomo gentile, cordiale e competente. L'intervento è riuscito benissimo, non ho avuto la minima complicazione.
Un sentito ringraziamento al professo Giulianelli ed al suo staff.

Iperplasia benigna della prostata.

Urologia - dott. Giulianelli

Dopo un'attesa di 3 anni presso l'ospedale "Fatebenefratelli" ed altri 2 anni presso l'ospedale "Campus biomedico", sono stato operato in data 7 ottobre 2022 per iperplasia benigna localizzata della prostata all'ospedale "REGINA APOSTOLORUM" di Albano dopo appena 2 mesi di attesa. Operazione a cielo aperto, visto il volume raggiunto dalla prostata, intervento perfettamente riuscito.
Devo sentitamente ringraziare il prof. Roberto Giulianelli ed il suo staff per la professionalità, l'assistenza, l'attenzione e l'umanità dimostrate in ospedale.
Desidero estendere il ringraziamento anche al personale infermieristico ed ausiliario che mi ha assistito con cura e professionalità.
Desidero, anche, evidenziare la pulizia della struttura e la ottima organizzazione gestionale.

Iperplasia prostatica benigna localizzata.

Urologia - tumore prostatico

Ottima struttura, ottimi chirurghi, ottima assistenza ed ottima organizzazione.

Tumore prostata.

Urologia

Ad ottobre sono stato operato alla prostata in questo ospedale dal professore Giulianelli, molto competente e affidabile.
Mi sono trovato molto bene nella struttura per la pulizia e per l'attenzione verso i pazienti da parte di tutto il personale.

IPB.

Intervento urologico

Interventi impeccabili di frantumazione ed estrazione del calcolo di circa 3 centimetri e riduzione di prostata di circa 23 grammi.
Competenza e accoglienza ottime.

Calcolo alla vescica + intervento su prostata.

Ricovero in Urologia

Ottimo reparto, ambienti puliti; servizi e assistenza sia infermieristica che medica, ottimi.

Tumore prostata.

Uroligia, operazione prostata

Sono stato operato in data 8 settembre 2022 per ipertrofia prostatica benigna all'ospedale Regina Apostulorum di Albano. Operazione a cielo aperto, visto il volume della prostata di circa 100 grammi. Intervento perfettamente riuscito. Devo sentitamente ringraziare il prof. Giulianelli, che mi ha operato, ed il suo staff per la professionalità, l'assistenza, l'attenzione e l'umanità trovata in ospedale. Il ringraziamento voglio estenderlo anche al personale infermieristico ed ausiliario che mi ha assistito con cura e professionalità.

Ipertrofia prostatica.

UROLOGIA: INTERVENTO PER LITIASI URETERALE

Desidero ringraziare pubblicamente il prof. Roberto Giulianelli per la sua bravura professionale, per la sua gentilezza e la sua capacità di mettersi realmente nei panni dell’assistito. Queste doti meritano di essere portate a conoscenza di quanti come me hanno fortemente sofferto con patologie dell'apparato urinario (calcolosi reno-ureterale) e hanno avuto bisogno di mettersi nelle mani di un chirurgo. Ho avuto la fortuna di trovare un vero Maestro e un grande persona.
Grazie di cuore anche a tutto il reparto per la diligenza e l’assiduità delle cure che mi sono state prestate.

Litiasi ureterale sx, idronefrosi.

Resezione prostatica

A novembre 2021 ho subìto la resezione della prostata in anestesia epidurale. Ho constatato la particolare competenza del Prof. Giulianelli e del suo collaboratore Dott. Albanese. Sono stati eccellenti nel post intervento e mi sono sentito assistito e accudito egregiamente!

Ingrossamento della prostata.

UROLOGIA: resezione al plasma adenoma prostata

Il giorno 20/06/2022 sono stato operato dal professor Roberto Giulianelli, presso l'Ospedale Regina Apostolorum di Albano, situato all'interno di un bellissimo parco, con grandi alberi ed aiuole sempre ben curate. All'ingresso si è accolti con la massima cortesia; questo è molto importante perché chi entra in un ospedale spesso si trova in uno stato di forte agitazione. Arrivato nella stanza prevista per il ricovero, ho potuto constatare che era molto grande e luminosa; inoltre aveva anche una porta-finestra che si apriva su di un grande terrazzo. All'orizzonte, il mare!!! Dell'operazione non mi sono neppure accorto.
L'assistenza è molto cortese, direi quasi affettuosa! Una particolare menzione va fatta per il professor Giulianelli, che davvero "si prende cura" dei suoi pazienti. Nella mia non breve vita, non mi era mai capitato un medico curante così "curante"!!! Fa piacere sapere che almeno uno esiste!

Ipertrofia prostatica benigna.

Urologia

Sono stato operato il 16/5/2022 per ipotrofia prostatica benigna dal prof. Roberto Giulianelli all'ospedale Apostolurum di Albano. Operazione perfettamente riuscita fatta a cielo aperto per il voluminoso adenoma, visto che la mia prostata aveva un peso di 115 grammi.
Sono soddisfatto e felice di aver fatto questa operazione, erano anni che avevo una condizione a dir poco imbarazzante visto che non avevo quasi più minzione (se non debole e continua) e PSA dai 16 a 24. Ero molto preoccupato, ma il professore con la sua professionalità e umanità mi ha subito tranquillizzato e dopo visita mi ha detto che non avevo tumore, ma solo prostata ingrossata, per cui mi ha operato. Gliene sono grato e riconoscente. Inoltre ti segue passo passo dopo l'operazione e questo è davvero sinonimo, come ripeto, di grande professionalità e responsabilità verso il paziente! Grazie professore!
Un'ultima cosa sull'ospedale: top!

Adenoma prostatico di 115 grammi.

Monitoraggio e gestione tumore vescicale

Assistito in campo urologico per una patologia recidiva con cistoscopie periodiche con relative biopsie, tengo a sottolineare la perfetta efficienza, pulizia ed assistenza di tutta la struttura e del personale, sempre disponibile, competente e cortese.
Una menzione particolare al Prof. Roberto Giulianelli, che mi ha in cura.
Oltre alla grande competenza e professionalità, la grande chiarezza espositiva e la sua grande disponibilità sono un grande valore aggiunto che rassicurano ulteriormente chi, soffrendo di patologie (specie oncologiche) si sente seguito e soprattutto confortato nell'asocolto, nella spiegazione e nella presenza costante. Valori davvero preziosi. e mai scontata.

Tumore vescica.

Operato alla prostata

Ringrazio tutto il personale del reparto Urologico per la grande cortesia e professionalità nello svolgimento del loro lavoro, anche sempre attento verso i pazienti.
Grande pulizia, sembra di essere in un Resort, anche perchè l'ospedale si trova in mezzo al verde in un contesto stupendo.
Un grande grazie in special modo al Prof. Roberto Giulianelli e a tutta l'equipe medica urologica per la loro professionalità e competenza.

Adenoma prostatico.

Ambulatorio pazienti portatori di Stomia

Ringraziamo Tiziana e Loredana per l’eccellente bravura nella cura della Stomia di mia madre. La loro professionalità ha permesso di guarire completamente una lacerazione che sembrava irrisolvibile. Complimenti per la competenza, l’umanità e l’impeccabile assistenza. Reparto eccellente.
Con affetto, Matilde Maria Campegiani

Ileostomia.

UROLOGIA

Struttura impeccabile, in particolare il reparto di Urologia, con personale infermieristico eccellente. Tutti sempre molto gentili, i medici disponibili e molto professionali.
Un plauso particolare al Prof. Roberto Giulianelli, uomo di grande spessore umano e sempre disponibile e gentile con i suoi pazienti. Sono molto soddisfatto, ho risolto il mio problema grazie a lui. Grazie Professore.

Tumore della prostata.

Ottima struttura e ottimo reparto Urologia

Mi chiamo Valente Eduardo e sono stato un paziente per 6 giorni nel reparto di Urologia in questa splendida struttura che è l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale.
Sono stato operato alla prostata il 10 marzo 2022 dal Prof. Giulianelli Roberto di Adenomectomia Transvescicale (ATV). Intervento riuscitissimo grazie alla grande professionalità messa in campo e a quella dello staff medico. Sono rimasto colpito anche dalla professionalità e dalla carica umana del personale infermieristico nei miei confronti e nei confronti degli altri pazienti.
Sono stato dimesso il 15 marzo 2022.
Consiglio vivamente questo ospedale e questo reparto di Urologia.

Iperplasia benigna localizzata della prostata, con ostruzione urinaria ed altri sintomi delle basse vie urinarie.

Urologia il top!!!

Grazie al prof. Roberto Giulianelli mio marito ha risolto tutti i dolori che aveva e ha risolto il suo problema a causa di una calcolosi ureterale. Aveva dei dolori terribili e diverse volte è stato in diversi ospedali di Roma senza risolvere nulla. Poi la fortuna ha voluto farci incontrare il prof. Giulianelli, che si è preso cura di lui ed ha capito subito quale fosse il problema. Il professore ci ha trattato fin dalla prima visita in maniera fantastica. Mio marito è stato operato dal professore, che ha risolto tutto.
Grazie professore per la sua disponibilità, umanità, gentilezza e professionalità. È difficile trovare medici come lei... Non finiremo mai di ringraziarla. Grazie davvero di cuore!!

Calcolosi ureterale.

Ricovero per polmonite

Competenza e professionalità eccellenti.
Gratitudine per l'alta preparazione e per l'umanità riscontrate.

Polmonite.

Ricovero per polmonite bilaterale non Covid

Sono stata ricoverata dal 6/12/2021 al 21/12/2021 presso il reparto Malattie respiratorie; ho trovato un ambiente accogliente e familiare, l’equipe medica è professionale, competente ed umanamente disponibile.
Il personale, infermieristico e non, è sempre attento alle necessità dei pazienti, pronto a sostenerli e a coccolarli.
L’organizzazione del reparto è eccellente, tutto scorre con precisione svizzera, in un clima di collaborazione, grazie anche alla caposala sig.ra Tonia
Non ultimo il cibo: buono, variato, con una certa possibilità di scelta, abbondante.

Polmonite bilaterale ad albero in fiore.

Eccellenza e ascolto

Una perla.
Dai medici, competenti, cortesi e che ascoltano, agli operatori sanitari, professionali e gentili, a tutto il resto del personale, nulla da eccepire. Assolutamente da consigliare. Ne ho scritto due articoli. Uno eccolo: http://www.giornalistinellerba.it/nonsolocovid-testimone-paziente/ (ottobre 2020)
e l'altro eccolo qui http://www.giornalistinellerba.it/elogio-del-medico/ (giugno 2021).

Tumore Neuroendocrino del colon.
Insufficienza renale.

Intervento ernia inguinale- Prof. Carmelo Morano

Per prima cosa la gran fifa, che mi aveva fatto disdire più volte la data fissata dall'operatore dell'agenda di chirurgia, e poi il Coronavirus, che aveva fatto saltare di colpo, tutti gli appuntamenti già fissati, mi avevano fatto lievitare una piccola ernia inguinale destra, una cosa da niente, ad un corpo solido e a volte dolorante, che comprimeva il sacco scrotale, con il rischio vero di "incarceramento" dell'ernia, ossia il blocco del viscere all'interno del canale inguinale.
Ma ringraziando Dio, tutto é andato per il verso giusto, a partire dal chirurgo, il Prof. Carmelo Morano, che mi era riuscito simpatico e molto sicuro di sé, già da una visita preliminare fatta a gennaio del 2020. E che fin da allora, avevo eletto a mio chirurgo d'eccellenza.
Un medico di quelli di una volta, che pur avendo operato a batteria per tutta la mattina, quando erano le ore 12, e mi hanno iniziato la sedazione leggera ed in seguito la puntura spinale, era fresco e spiritoso, come avesse iniziato in quel momento.
E dopo di me, si è sciroppato altre tre ore di interventi (passando da tiroidi, a polipi intestinali, da trachee ad ernie, come la mia).
Per non parlare dell'anestesista del suo staff, che oltre a sedermi senza farmi perdere neanche un minuto i sensi, ha seguito tutto l'intervento, come fosse un amico, arrivandomi a chiedere, sdrammatizzando il tutto, mentre ero con la ferita aperta, come fare per pagare meno Tari e meno IMU, per una casetta in campagna che voleva affidare in comodato al figlio.
Anche le assistenti del chirurgo e un giovane tirocinante, hanno fatto la loro parte, coadiuvando attivamente il capo e riducendo così i tempi del "taglia e cuci".
Una equipe eccellente.
Ottimo anche il ricovero in day hospital, in una camera a due letti, pulitissima, con bagno in camera e letto di ultimissima generazione con tv a cristalli liquidi.
Infermiere e capo sala simpatiche e sempre disponibili ad ogni problematica.
Esperienza positiva sotto ogni punto di vista.
Il recupero sta proseguendo benissimo, senza grandi fastidi o dolori.
Grazie Regina Apostolorum.

Ernia inguinale dx.

Reparto COVID 1° piano

Ho trovato personale molto professionale. Tutti, senza esclusione di nessuno, stanno vicino al paziente sia professionalmente che dal punto di vista umano.
I dottori sono semplicemente il top.

Polmonite bilaterale da Covid-19.

Guarita dal Covid-19

Ringrazio tutti i Medici, gli Infermieri, i Portantini e tutto il personale sanitario della struttura ospedaliera Regina Apostolorum per l’amore, la professionalità e la vicinanza che hanno saputo donarmi durante il mio ricovero. Il mondo nuovo: è questo che ho pensato quando mi hanno detto che mi avrebbero dimesso. Io e mio marito, come migliaia di altre vittime, siamo stati colpiti da questo maledetto Virus. Io sono stata ricoverata per 22 giorni per colpa del Covid-19.
Per 35 anni sono stata un’infermiera ed ho sempre svolto il mio lavoro con la massima dedizione. Con tutto l’impegno possibile. Eppure, dal momento in cui sono entrata nella struttura ospedaliera Regina Apostolorum, ho scoperto un mondo nuovo. Un mondo che non ti fa sentire sola nemmeno quando un protocollo sanitario prevede l’isolamento. Che si prende cura di te oltre ogni immaginazione. A volte oltre ogni ragionevole limite. Capace di arrivare a curare anche le ferite più profonde, inferte da questa maledetta pandemia che non concede tregua, tantomeno per partecipare al funerale di mio marito. Eppure nemmeno per un secondo mi sono sentita abbandonata. Angeli bianchi che corrono nei corridoi rischiando anch’essi il bene più prezioso: la loro vita. Giorno dopo giorno, viso dopo viso, sorriso dopo sorriso, la loro empatia e il loro esempio mi hanno salvato la vita! Pensavo di essere brava, ma non si può competere con angeli scesi dal cielo!
Ho vissuto un momento in cui vita e morte si sono succeduti come un vortice che ti esclude dalle leggi della gravità, lasciandoti senza pietà in balia degli eventi: non ce l’avrei fatta senza di voi!
Con affetto e ammirazione,
Marisa Faggioli

Covid-19.

Chirurgia generale

Un grande grazie al Prof. Andrea Liverani, professionista competente e umano.

CARCINOMA.

Gastroscopia in sedazione profonda

Esame eseguito con cura e attenzione da tutto lo staff.
Anestesista bravissimo.
Consiglio a tutti la sedazione profonda.

Gastroscopia in sedazione profonda.

Urologia

Operato per un tumore T1 alla vescica, sono stato seguito in maniera impeccabile dal Dott. Orsolini e Dott. D'Ascenzio.
Infermieri e struttura ottime.

T1 vescica.

Alcolizzazione nodulo tiroideo

Ho scoperto quattro anni fa un nodulo tiroideo liquido delle dimensioni di 3x2 cm. Avevo difficoltà ad inghiottire e a bere, ma grazie alla Dr.ssa Rinaldi ho risolto il problema facendo due sedute di alcolizzazione in day hospital con il Prof. Papini e tuttora continuo a fare i controlli con loro. Tutta la mia simpatia va anche per l'infermiera Serena, che è molto gentile e ti fa sentire come fossi in famiglia. Essendo questo reparto un'eccellenza dei Castelli Romani, lo consiglierei vivamente.

Nodulo tiroideo grande e liquido.

Intervento alla tiroide

Ottima competenza. Sono stato operato due volte precedentemente (non qui) ed ho osservato la loro scrupolosità nell'analizzare la fattibilità dell'intervento, ponendo davanti a tutto la salute del paziente, facendo emergere qualsiasi dubbio per poter arrivare poi alla buona riuscita dell'intervento stesso, verificando come prima cosa in assoluto lo stato pre operatorio del paziente (ciò che prima in altra struttura non era avvenuto). Hanno poi tra loro un senso di collaborazione encomiabile, che fa sentire il paziente, specialmente quando sofferente, come in una grande famiglia invece che dentro ad un ospedale. Grazie.

Noduli tiroidei.

Reparto di Chirurgia generale

Nei primi giorni di agosto sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia Generale per intervento chirurgico urgente. Ebbene, nonostante il periodo potesse essere comprensibilmente caratterizzato da una potenziale ridotta capacita' operativa, per tutto il periodo del mio ricovero (circa 15 giorni )i servizi coinvolti, medico, paramedico, ausiliario, tutti hanno svolto il proprio lavoro sempre con grande competenza, professionalita', attenzione.
La comprensibile ansia e preoccupazione del primo giorno e' stata sostituita dalla tranquillita' di essere curata nel migliore dei modi, grazie alla struttura accogliente, pulita, gradevole, alla eccellente professonalita' del Direttore Prof. Liverani, del Dott. Scarinci, dell'equipe dell'Anestesia: tutti hanno operato con pazienza e disponibilita', pre e post-operatoria.
Ho apprezzato e sono riconoscente della diligente attenzione che tutti i medici hanno mostrato nei miei riguardi, senza dimenticare l'educazione, la cortesia e il rispetto da parte del personale paramedico, sempre scrupoloso e cordiale.
Un particolare riconoscimento va ai Religiosi, Sacerdote e Suore, che con grande sensibilita' visitano quotidianamente i malati infondendo speranza e bonta'.
Sono stata curata e assistita non solo con grande professionalita', ma anche con gentilezza e cortesia.
Per tutto cio' desidero dare a loro testimonianza della mia gratitudine. Ancora grazie infinite!

Roma 19 settembre 2017
Raffaella de' Franceschio

Neoformazione in sede pelvica.

Appendicite in peritonite

È passato ormai più di un anno e ora posso parlarne. Mio figlio Alessio è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia ed operato di appendicite in peritonite. La paura è stata tanta... ma tutto è finito nel migliore dei modi! Vorrei ringraziare di cuore il dott. Cilurzo, che l'ha operato, il dott. Morani, per la sua skiettezza e gentilezza, la caposala per la sua disponibilità e bravura, la OTA Michela per la sua ventata di allegria! Inoltre un ringraziamento speciale al pediatra dott. Zampetti che ha capito al volo, dopo aver visto mio figlio 10 minuti, la gravità della situazione. Un grazie all'infermiera Paola del reparto pediatria.
Un GRAZIE di cuore comunque a tutto il resto del personale del reparto Chirurgia!

Appendicite in peritonite.

Gastroenterologia ed Epatologia - prof. Ricci

La presente per manifestare il mio profondo sentimento di riconoscenza a tutto il personale medico e paramedico.
Voglio rinnovarVi i miei più sentiti ringraziamenti per tutta l'umanità e la benevolenza che avete saputo infondere alla mia cara mamma nel corso del suo breve ricovero. L'avete amata, accudita, curata e custodita con la delicatezza e l'alta professionalità che solo persone straordinarie come Voi possono compiere. Siete piccoli tesori, esseri speciali, raggi di sole che illuminano ogni anima dolorosamente minata.
E' per questo che Vi dico “GRAZIE”. Grazie per l'aiuto fisico, psicologico e morale; siete persone eccezionali, sapete dare valore alle cose, non per quello che valgono, ma per quello che significano.
Non ci sono parole per ringraziare tutti: porterò con me e testimonierò ciò che ho vissuto con Voi; non solo competenza e professionalità, ma umanità, disponibilità, volontà di aiutare il paziente ricevendo il privilegio delle vostre attenzioni e della vostra infinita generosità.
Grazie al Prof. Giovanni Luciano Ricci che con la Sua competenza e straordinaria professionalità dirige egregiamente il reparto di Gastroenterologia ed Epatologia. Grazie a tutti i medici di reparto per la sensibilità e il lodevole modo di trattare i pazienti.
Infine un grazie speciale va a tutto il personale infermieristico del reparto. Persone eccezionali, educate, gentili, sorridenti e costantemente disponibili, sempre pronte con parole cariche di attenzione ed affetto. Esercitano la loro professione con il cuore e per amore del loro lavoro, considerano il paziente ed il loro familiare di riferimento un essere umano e non soltanto un numero.

Iperbilirubinemia.

Tre operazioni

Da giugno a settembre ho subìto ben tre operazioni, di cui due d urgenza... Equipe ottima, preparata, disponibile; assistenza ottima.
In questi giorni devo subire il quarto intervento e so di essere in buone mani.

Asportazione milza.
Pancreatite.
Occlusione intestinale.
Laparocele.

20 giorni di ricovero in Medicina generale

Ringrazio tutto il reparto di medicina generale per l'assistenza prestata a mia madre, Marcelli Mirella, affetta da Alzheimer. Il colloquio con l'equipe medica, le cure e la pulizia del reparto in generale, sono state di ottimo livello.
Tutti hanno svolto il proprio lavoro con responsabilità, dalla presa in carico al pronto soccorso, al ricovero nel reparto e alla stanza delle dimissioni, dove l'addetta si è addirittura precipitata a ritirare i farmaci prescritti per la dimissione prima della chiusura della farmacia: mancavano 5 minuti. Bravi! Grazie.

Insufficienza renale grave/ fratture multiple e emorragia (circa 20 giorni di ricovero).

Day Hospital Oncologico

Caro direttore Amministrativo e Sanitario, Vi segnalo la forte carenza di medici oncologici che si e' venuta a creare in questo ultimo periodo.
Mi riferisco a code interminabili per essere sottoposti a terapia ma, soprattutto, al disorientamento che abbiamo avuto (io in prima persona) alla notizia della mancata presenza della dottoressa Leoni Valentina, che da tempo mi seguiva nel mio percorso di sopravvivenza di malato oncologico,. Non so se lo sapete, ma questo tipo di patologia non tratta solo di freddo approccio terapeutico, ma di fiducia e di punti di riferimento che ultimamente sono venuti a mancare in piu' di qualche elemento, per motivi a me sconosciuti.
Vi esorto quindi a stabilizzare il personale Medico Oncologico che a noi "cronici" fa tanto bene e, soprattutto, ridateci la dott.ssa Leoni.
Mauro D'annibale

Cancro del colon, metastasi epatiche e polmonari.

Personale e Struttura eccellenti

Desidero pubblicamente ringraziare tutta la struttura del Regina Apostolorum, che mi ha consentito di effettuare in tempi brevi ed in prossimità delle festività natalizie, tutta una serie di analisi che purtroppo hanno evidenziato una grave patologia polmonare. In particolare il mio ringraziamento va al dr. Moretti, che si è adoperato per la effettuazione delle analisi più idonee che hanno evidenziato la patologia.
Ringrazio inoltre il dr. De Rose, il Sig. Massimo e tutta la struttura del day hospital di pneumologia per l’accoglienza e le cure ricevute. Segnalo inoltre, a prescindere dalle capacità professionali dei singoli, la particolare vicinanza al paziente dal punto di vista umano del personale del reparto di medicina nucleare (tac e radiologia).
Purtroppo, finita la fase diagnostica, sono stata costretta ad abbandonare la struttura per problemi legati a motivi logistici, oltre che familiari (seguire le cure di mio marito, anche lui gravemente malato) e utilizzare una struttura situata in Roma.
Ancora con infiniti ringraziamenti,
Maria Grazia Maroni

Carcinoma Polmonare.

Ottimo reparto di urologia

Tempi di attesa molto contenuti.
L'intervento - adenomectomia prostatica a cielo aperto - è stato eseguito con grande competenza e professionalità dal dott. Giulianelli e dal suo staff.
Ottima l'assistenza post-operatoria fornita dal personale medico e paramedico.

Iperplasia prostatica benigna.

Gastroenterologia e chirurgia del colon

Scrivo per un ricovero di mio suocero per un delicato intervento al colon.
In gastroenterologia è stato seguito da un medico (il primario) bravissimo, comunicativo e competente.
La comunicazione in chirurgia pre e post intervento abbiamo invece dovuto ricercarla noi familiari... mi aspettavo colloqui più approfonditi.
Per prenotare una visita da esterno invece il numero dedicato non risponde mai! Il servizio o lo fornite, o non lo fornite.

Tumore al colon.

Intervento di TURP

Sono stato operato di TURP, con asportazione di un adenoma, l'11.01.2024 dal Prof. Roberto Giulianelli. Non posso che complimentarmi per la sua disponibilità e professionalità, ma soprattutto per l'umanità che mette nel suo lavoro, ottenendo risultati eccellenti nel suo campo lavorativo.
Un grande ringraziamento va a tutti i suoi collaboratori e al personale infermieristico, davvero eccellenti nel curare con amore il sottoscritto.
Grazie ancora a tutti Voi. Buon Lavoro!

Plasmaresezione di adenoma prostatico (C-TURP) con Erbe Vio 3.
1 2 3 4