Ospedale San Giovanni Bosco Torino

3.2

Ottima assistenza

Trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso del Giovanni Bosco per una forma emorragica rettale, venivo sottoposto a visita preventiva molto analitica, in tempi relativamente brevi, e ricoverato nel reparto degenza del P.S. dove, con competenza e assistenza di eccellente qualità, venivo sottoposto ad una serie di esami e di analisi accurate.
Nonostante il Week end, non c'è mai stato il minimo rallentamento nelle operazioni di assistenza.
Sebbene la natura del mio male sia scomparsa da sola in modo naturale, tutti i MEDICI del P.S. hanno dimostrato un'ottima preparazione professionale e una grande umanità nei miei confronti e nei confronti degli altri ricoverati.
Vorrei fare dei nomi ma rischierei di dimenticane qualcuno.
Quello che vorrei sottolineare, al di la del "lavoro" specifico di ognuno, è la grande collaborazione tra MEDICI, INFERMIERI ed INSERVIENTI che a mio parere meriterebbe di essere presa ad esempio anche in altri campi.
Ho assistito ammirato per tre giorni e tre notti al cambio dell'equipe INFERMIERISTICA con la consegna delle patologie tra le due squadre.
Un/una responsabile del reparto trasferiva vocalmente, cartelle alla mano, la diagnosi e le cure prestate ad ogni singolo paziente, nella più disparata diversità di patologia, con grande professionalità e preparazione.
L'immediata presa in consegna dell'assistenza, con la conseguente operatività nei confronti del malato, è stata la grande rivelazione per me che non avevo nessuna dimestichezza con questo ambiente, quando si dice telefilm americani e noi ce l'abbiamo in casa...
Vorrei infine congratularmi con la DIRIGENZA di questo Ospedale perchè da tempo il Giovanni Bosco gode di ottima reputazione, e il merito è "anche" della buona dirigenza.
Concludo ringraziando TUTTI per tutto quello che hanno fatto per me e voglio testimoniare questa riconoscenza con questo messaggio.
Grazie, buon lavoro e che Dio vi benedica per il bene che fate.

gastroenterologica
coordinamento
nella norma

Pronto soccorso

Al pronto soccorso del San Giovanni Bosco io mi son trovato meglio che alle Molinette.
Complimenti per la competenza.

shock anafilattico.
anamnesi immediata.
mancanza di personale.

mancanza totale di empatia

se potete cambiate ospedale, anche se la vostra malattia e' grave come lo e' stata la nostra; cercate qualcuno con un po' di umanita' come la DOTTORESSA ROSSI DEL MAURIZIANO, che e' una radioterapista. ma quando ha saputo che per mio marito non c'era piu' niente da fare ha pianto insieme a me e lo aveva visto si e no 4 volte.
Siamo pazienti disperati che hanno di fronte la morte della persona piu' cara che hanno al mondo e non dobbiamo essere trattati come una pratica da smaltire..
Mio marito ha sofferto le pene dell'inferno per poi morire ancora peggio - la sua era sicuramente una malattia incurabile ma si poteva fare di piu' per non farlo soffrire e si poteva aggiungere un altro protettivo per lo stomaco onde evitargli che lo stesso si bucasse e lui si anemizzasse - secondo me bastava trattare un malato come essere umano, oppure pensare che potrebbe capitare a tuo figlio o a tuo marito..: fareste voi mediCi (tutti) la stessa cosa o forse cerchereste di fare l'impossibile? mi piacerebbe che qualcuno rispondesse a queste mie semplici domande..

oncologica.
la gentilezza di qualche infermiera, impietosita dalla nostra disperazione.
ore e ore di attesa quasi giornalmente - siamo di grugliasco- e ci facevano fare radioterapia tutti i giorni a villa pia quando potevamo farla al Mauriziano e mio marito stava morendo di dolore. Ma ormai la prassi e' quella, se va bene merito loro, se va male non si poteva fare altrimenti.

Ortopedia: amanti della loro professione

Un grazie agli ortopedici, che con squisitezza e professionalità mi hanno operato il ginocchio 2 anni fa. Grazie a loro è guarito perfettamente.

ortopedica.

Speranza per il futuro

Desidero ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e sanitario del reparto di Chirurgia d'urgenza (Dr. Leli), della gastroenterologia (Dr. Recchia), del pronto soccorso e della sala operatoria del primo piano. Grazie alla competenza, alle serietà e la coordinazione di tutti gli operatori la diagnosi di tumore del colon di mio padre è stata prontamente riconosciuta e trattata, regalandogli/ci ancora un intero anno meraviglioso. Mi auguro che i cambiamenti strutturali che affronterà la nostra regione rendano merito alla grande professionalità di tutti coloro che lavorano in questo ospedale " di frontiera", quotidianamente e con tanti sacrifici. In ultimo ringrazio gli infermieri della chirurgia B anche e soprattutto per i loro rincuoranti sorrisi e tutta la loro gentilezza.

neoplasia del colon perforata
serietà, competenza, lavoro d'equipe, efficienza
strutture, afflusso

Esperienze all'Ospedale San Giovanni Bosco

Ho trovato in questa struttura una eccellenza di molte patologie.
Estrema efficienza nel pronto soccorso notata in special modo quando mio figlio ebbe un incidente stradale e nel giro di 4 ore gli fecero ecografia radiografie e tac e quando tennero mia suocera moribonda per tre giorni sotto controllo fino a resuscitarla!! in cui tre giorni potemmo starle accanto a turno perchè esiste una stanzetta protetta per i casi più gravi.
La mia esperienza in Chirurgia e Oncologia mi ha fatto incontrare degli "angeli" che mi hanno curato con competenza ed umanità.

Interventi chirurgici d'urgenza per tumore all'intestino tenue e appendicectomia, pronto socorso per le patologie preecedenti, diagnosi di celiachia e incidente stradale di mio figlio. Chemioterapia e followup
eccellenza del Personale di chirurgia, oncologia, pronto soccorso e gastroenterogia oltre che tanta umanità
la pulizia non è all'altezza del resto

Chirurgia d'urgenza

Con la presente intendo esprimere i miei più sinceri ringraziamenti al tutto il Divisione Chirurgia d'urgenza diretta dal dottor Renzo Leli. Nel periodo della mia permanenza presso tale reparto ho avuto modo di apprezzare l’altissima professionalità, l’efficienza, la gentilezza e la disponibilità dei professionisti che vi operano. Tali qualità vanno ben oltre la norma e assumono un valore eccezionale. La dedizione del personale va sicuramente segnalata e deve essere motivo di vanto e orgoglio per l’Azienda ospedaliera.

intervento per occlusione intestinale (Chirurgia d'urgenza)

commento

Hanno sbagliato il primo intervento a mio padre e nel secondo alla fine hanno semplicemente richiuso. Il reparto l'ho trovato, per quanto riguarda la mia vicessitudine, generalista ma senza competenze di eccellenza.

Neoplasia del colon
nessuno

PRONTO SOCCORSO - DEA

ANDATE DA UN'ALTRA PARTE SE POTETE.

ACCESSO AL PRONTO SOCCORSO DI UNA PERSONA ANZIANA.
NESSUNO
SALA D'ATTESA PICCOLISSIMA.<br />
NON FANNO ACCOMPAGNARE LA PERSONA ANZIANA (ANCHE SE NON AUTOSUFFICIENTE) DA NESSUN PARENTE NELLA SALA VISITA, così che i parenti non possono nemmeno capire quale terapia dovrà fare a casa dopo le dimissioni l'anziano.

Ospedale San Giovanni Bosco Torino

andate da un'altra parte dove hanno tempistiche diverse.

ago aspirato
accettazione ottima
per dare i risultati ci mettono una vita.