Ospedale San Giovanni Bosco Torino

3.2

Chirurgia Generale B e di urgenza

Mio padre di 97 anni è stato operato di ernia inguinoscrotale, di grande dimensione, dal Dott. Leli Renzo. Volevo ringraziarlo, è un medico di grande professionalità e competenza, non è un chirurgo è un artista del bisturi, inoltre ha una disponibilità e una gentilezza veramente unica sia verso il paziente che i famigliari.
Ringrazio inoltre tutto lo staff del reparto di chirurgia d'urgenza per la loro professionalità, disponibilità e pazienza verso una persona anziana come mio padre.

ernia inguinale.
competenza e funzionalità.
mancano servizi igienici per persone con problemi di deambulazione e handicap.

Reparto Urologia prof. Muto

Ho subìto 3 interventi in 6 mesi per neoplasia vescicale ed alla fine il prof. MUTO GIOVANNI, insieme alla sua equipe e al dottore Castelli, il 19/07/2012 ha dovuto optare per una cistectomia radicale per sostituire una tourin pouch. Ora sto ancora cercando di recuperare questo nuovo metodo di svuotamento, e spero al più presto

Un grande grazie di cuore al professore Muto e a tutti i medici, un grazie particolare al dott. Castelli e al mio "dottore di reparto" Claudio Giona.
Un ringraziamento a tutto lo staff medico e infermieristico
Con stima, MOTTA SILVIA

Neoplasia vesicale- cistectomia radicale.
Reparto di : il prof. MUTO Giovanni è luminare in tutti i sensi, insieme ai suoi colleghi; ma permettetemi di ringraziare con tutto il cuore il dottore Claudio Giona per la sua tempestività ad accorgersi della mia situazione critica, inclusa una polmonite (come si suol dire mi ha preso con i capelli dalla fossa).
i bagni comuni (che se ci penso mi viene ancora la pelle d'oca): spero per gli altri malati che al più presto si godano il nuovo reparto.

Ottima assistenza

Trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso del Giovanni Bosco per una forma emorragica rettale, venivo sottoposto a visita preventiva molto analitica, in tempi relativamente brevi, e ricoverato nel reparto degenza del P.S. dove, con competenza e assistenza di eccellente qualità, venivo sottoposto ad una serie di esami e di analisi accurate.
Nonostante il Week end, non c'è mai stato il minimo rallentamento nelle operazioni di assistenza.
Sebbene la natura del mio male sia scomparsa da sola in modo naturale, tutti i MEDICI del P.S. hanno dimostrato un'ottima preparazione professionale e una grande umanità nei miei confronti e nei confronti degli altri ricoverati.
Vorrei fare dei nomi ma rischierei di dimenticane qualcuno.
Quello che vorrei sottolineare, al di la del "lavoro" specifico di ognuno, è la grande collaborazione tra MEDICI, INFERMIERI ed INSERVIENTI che a mio parere meriterebbe di essere presa ad esempio anche in altri campi.
Ho assistito ammirato per tre giorni e tre notti al cambio dell'equipe INFERMIERISTICA con la consegna delle patologie tra le due squadre.
Un/una responsabile del reparto trasferiva vocalmente, cartelle alla mano, la diagnosi e le cure prestate ad ogni singolo paziente, nella più disparata diversità di patologia, con grande professionalità e preparazione.
L'immediata presa in consegna dell'assistenza, con la conseguente operatività nei confronti del malato, è stata la grande rivelazione per me che non avevo nessuna dimestichezza con questo ambiente, quando si dice telefilm americani e noi ce l'abbiamo in casa...
Vorrei infine congratularmi con la DIRIGENZA di questo Ospedale perchè da tempo il Giovanni Bosco gode di ottima reputazione, e il merito è "anche" della buona dirigenza.
Concludo ringraziando TUTTI per tutto quello che hanno fatto per me e voglio testimoniare questa riconoscenza con questo messaggio.
Grazie, buon lavoro e che Dio vi benedica per il bene che fate.

gastroenterologica
coordinamento
nella norma

Pronto soccorso

Al pronto soccorso del San Giovanni Bosco io mi son trovato meglio che alle Molinette.
Complimenti per la competenza.

shock anafilattico.
anamnesi immediata.