Ospedale San Giuseppe Milano

3.2

1 2 3

Prericovero cataratta

Arrivata alle 7.30 con mia madre disabile, in quanto deambula col bastone, ci siamo avviate verso l'ascensore E per andare al reparto oculistico al primo piano; l'ascensore non era funzionante, dopo essere andate a caccia dell'ascensore F, un dottore molto gentile ha accompagnato mia madre con un ascensore dedicato al personale dell'ospedale, l'unico funzionante nelle vicinanze del reparto.
Dopo due ore sono state effettuate le prime due visite, poi ci siamo dovute rispostare verso la cardiologia, dall'altro lato dell'ospedale per poi, dopo l'elettrocardiogramma, spostarci al quarto piano per un altro controllo oculistico.
Siamo rimaste in attesa per quasi due ore prima dell'ultimo controllo e, nel mentre, siamo poi state contattate dal prericovero perché mia madre deve tornare a firmare alcuni documenti. Tutto questo senza un servizio di assistenza, uno straccio di sedia a rotelle!!! Una persona disabile deve fare km. a piedi per spostarsi da un reparto all'altro.
5 ore per fare 4 visite!!!
Sono senza parole!!

Cataratta.

Esperienza in pronto soccorso

Sono stata in pronto soccorso sabato 11 settembre 2021 alle ore 21:00 per una colica biliare con dolori da 5 ore e febbre a 38,5.
L'infermiera del triage mi ha detto se avevo preso una tachipirina prima di andare al PS, ma avendo una forte nausea non ero riuscita a prendere nulla; alchè mi rispondeva "cosa credeva che le avremmo fatto noi?".
Dopo circa 2 ore me ne sono andata non avendo visto nè un medico e nemmeno la tachipirina che mi era stata proposta.
Fontana Vanda

Colica biliare.

Una giornata in pronto soccorso

Maleducazione e disorganizzazione: dopo più di 8 ore in pronto soccorso non ho ricevuto nessuna visita.

Puntura di zecca.

Riabilitazione motoria

Mia moglie, ricoverata per fare riabilitazione, è ha deciso di andarsene già il giorno dopo.
Arrivata in struttura poco dopo le 12.00, le è stato negato il pranzo e soprattutto da bere fino alla cena. Tenuta in una stanza e lasciata a sè stessa, impossibilitata a muoversi autonomamente, ha chiesto aiuto agli addetti per recarsi in bagno, ma quelli hanno passato la palla al turno successivo - e addirittura volevano metterle un pannolone (sarebbe bastato accompagnarla in bagno).
In sostanza, personale scortese e per niente disponibile.

Riabilitazione motoria.

Colecistectomia

Fase di pre ricovero: molto competenti e precisi.
Spesi 200 euro per essere operata dal bravo dott. Del Re, ho però i miei dubbi sulla sua presenza in sala operatoria. Comunque mi hanno operata alla cistifellea senza spiegare che mi avrebbero gonfiato di anidride carbonica. All’inizio ho rifiutato antidolorifici, ma da quando sono a casa solo gli oppiacei tolgono il dolore, perchè ho tutte le giunture doloranti (caviglie, ginocchia, gomito e mano sinistri).
Assistenza post operatoria: solo infermieri, e un dottore mattutino alla “ti gha l’è turna indree’” non più di 10 minuti.. Valutazione complessiva insufficiente.

Calcolosi cistifellea.

Pessime esperienze in PS

Pessime esperienze pregresse, sia per mia madre, sia con mio padre.
Entrambi visitati al pronto soccorso, in osservazione in OBI per un giorno, poi dimessi.
Mia madre il giorno dopo è stata ricoverata urgentemente al San Carlo.
Mio padre è invece ora con ossigeno h/24, ritenuto indispensabile dal Policlinico dopo ben 3 settimane di ricovero, dove è stato assistito e curato alla grande (nonostante i suoi 93 anni).

Infezione vie urinarie (madre).
Covid-19 (padre).

PRONTO SOCCORSO

Pronto soccorso pessimo e disorganizzato. Ho accompagnato mia sorella dopo una caduta. Arrivata alle 11.30 le hanno detto che aveva una probabile crisi neurologica e che le avrebbero fatto la Tac. Le hanno somministrato dei farmaci per i dolori dopo diverse ore di attesa e alle 19.00 le hanno detto che non avevano la traumatologia e che non potevano fare nulla. Così ho dovuto portarla al San Carlo, dove l'hanno subito curata in maniera adeguata. Esperienza personale pessima al pronto soccorso del San Giuseppe.

Tremore alle mani, caduta accidentale.

Pronto soccorso

Il San Giuseppe offre a mio avviso il peggior pronto soccorso di Milano. Tempi di attesa lunghissimi (facilmente 6-7 ore) per non essere minimamente visitati. Medici "non pervenuti". Infermieri scontrosi.

Pressione alta a 210.

Visita oculistica

Prenoto una visita per mia figlia di 8 mesi con il Dott. Sacchi.
Mi prendo un pomeriggio di ferie, raggiungo dall'altra parte di Milano la struttura.
Faccio accettazione, pago, mi metto in attesa e dopo un'ora non ero ancora stata chiamata. Mi informo con la segretaria, che mi dice che il medico non era presente.
Se volevo, potevo andare da un altro medico che era presente, altrimenti sarei dovuta ritornare. Stessa sorte ad un'altra mamma con bimbo di 3 mesi da far visitare.
Per non tornare, decido di affidarmi al medico presente in quel momento. 130 euro di visita, durata non più di 5 minuti e con il referto stampato, mentre io stavo sistemando mia figlia in un altro ambulatorio, e dato in corridoio davanti a tutti gli altri pazienti.
Se questa è professionalità.. Di sicuro io non tornerò più.

Oculistica pediatrica.

PRONTO SOCCORSO

Personale al triage poco professionale e molto maleducato. Il triage avviene dopo due ore dall'arrivo al pronto soccorso e avviene senza privacy. L'infermiere che esegue il triage poco professionale. Personalmente non sono mai stata in un pronto soccorso così poco efficiente e non lo consiglio a nessuno.

Gastroenterica.

Pronto soccorso

Non consiglio il pronto soccorso nè di notte, né per fratture: "ignorano" i pazienti perché non c'è sufficiente staff e tentano di spostarti al Cup facendoti pagare il ticket (in questo caso non dovuto!).
In 10 ore con me non hanno concluso nulla, sono dovuto andare al Fatebenefratelli, dove hanno risolto tutto in due ore e adesso ho il mio bel gesso.

Quarto dito della mano sinistra rotto.

Zero serietà

Ho prenotato una visita gastroenterologica urgente per mia figlia e, ad appena 4 ore dall'appuntamento, mi chiamano e mi rinviano di 21 giorni la visita.
NON è serietà nè professionalità.
Sconsiglio assolutamente questa struttura.

Problemi allo stomaco.

Pronto Soccorso San Giuseppe

Ho portato mia madre di anni 83 al pronto soccorso con pressione 200/110. Pronto soccorso gestito da un'unica giovanissima dottoressa visibilmente non in grado di affrontare le situazioni e pertanto molto sgarbata. Personale infermieristico svogliato e demotivato e soprattutto poco educato. Attesa di 8 ore su una panca di metallo gelata in stanzone pieno di spifferi (era il mese di febbraio). Verso le tre di notte il pronto soccorso ha smesso di ricevere persone praticamente chiudendo. Che qualcuno lo CHIUDA PER SEMPRE!!!

Crisi ipertensiva.

Radiologia - Rx lombo sacrale

Pessima organizzazione. Pur trattandosi di prestazione a pagamento, per l'accettazione ci sono stati un sacco di disguidi e incomprensioni. Il personale dell'accettazione del reparto, svogliato e poco attento, dava indicazioni contrastanti. Sul piano organizzativo un disastro. Anche la volta scorsa per una mammografia ho dovuto attendere due ore perché l'accettazione veloce non aveva funzionato e non aveva comunicato al reparto la mia presenza.

Sciatalgia.

Visita oculistica

SE SIETE ANZIANI SCONSIGLIO LA SAN GIUSEPPE OCULISTICA. La dottoressa è stata scortese e poco disponibile a venire incontro al paziente anziano. Visita sbrigativa e non esauriente. Si ricordi che anche lei diventerà vecchia...

Visita per calo visus.

Inefficienza del pronto soccorso

Oggi abbiamo al pronto soccorso ospedale San Giuseppe mio suocero di 85 anni (con pacemaker impiantato 3 mesi fa e con frattura al femore ancora in via di guarigione), in quanto non riesce a deglutire nemmeno l'acqua, ha difficoltà nel parlare e nel respirare.
Ma come si fa a far attendere un uomo anziano con quei problemi 3 ore e 40 minuti??? Per poi fargli una flebo per idratarlo e mandare poi a casa!?
Da sorella di un medico e con numerosi familiari medici, scusate ma sono disgustata!
Dov'è l'attenzione per il paziente?

Disfagia (non trattata).

Pronto Soccorso per niente pronto

Il giorno 3.8 alle ore 10.11 sono stato preso in accettazione al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giuseppa Milano per le ferite da morso di un cane alla coscia, che necessitavano di un paio di punti e del trattamento anti infettivo.
Come prima cosa mi hanno immediatamente provato la pressione e, subito dopo, senza nemmeno verificare l'entita' delle ferite, (coperte da strip adesive e garza intrisi di sangue), mi hanno fatto accomodare in attesa.
Ora: dovrei perdere la mattina per spiegare come ho trascorso le 6 ore seduto su una sedia, senza acqua e a digiuno, vedendo tutti gli altri codici bianchi (per lo più extracomunitari giunti dopo di me in codice bianco) passarmi avanti.
In che posto mi trovavo l'ho capito solo verso le 12.30, quando la sala d'attesa era vuota, e il personale se ne e' uscito fuori penso in pausa, proprio davanti alla vetrata, a fumarsi una sigaretta (a me.. il giovane dell'accettazione, ha negato l'autorizzazione ad uscire per fumare, dicendomi, se vuol andare, io non ho sentito niente, non la posso autorizzare).
Inutili le mie due richieste all'infermiere di turno per essere almeno visto, non si scomponeva nemmeno.
Quindi non intendo perdere altro tempo per agire nei confronti di chi non ha fatto il suo dovere, ma aggiungo:

Che mi sono sistemato la ferita (fai da te) con i cerottini di sutura.
Che mi son dovuto andar a cercare una vaccinazione antitetanica, e a Milano Novartis non la consegna da un mese nelle farmacie, quindi introvabile.
Quindi giro di Milano con taxi.
Reperire un medico che me la facesse.
Mi son perso un sacco di ore lavorative e soldi.
Tutto questo perche' ho avuto l'idea di recarmi al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giuseppe Milano.
Ultima cosa, ma l'INPS che pago ABBONDANTEMENTE a che serve ?
Ricordate gente.

Roberto Pocorobba

Due ferite da sutura per morso di cane alla coscia.

Stroke unit - Neurologia

Mio padre e' stato portato al reparto di Stroke Unit dopo un ictus. Dopo una settimana volevano portarlo ad una RSA con una broncopolmonite in corso presa durante la Tac, alla quale era stato portato con una semplice vestaglietta per eseguire l'esame. Nessuno si era accorto che stava andando in coma e stava morendo.. Mi hanno chiamato dopo il decesso.
Quanto detto corrisponde a verita'

Ictus.

PRONTO SOCCORSO

Chiarendo che il "pronto soccorso" non ha niente di pronto:
arrivata alle 11.15, ho fatto la lastra al piede alle 12.30. Poi mi si chiede di attendere che mi chiamera' la dottoressa. Riguardo al soccorso, solo alle 14.30 mi chiamano in "sala visita", che praticamente e' un salone con vari letti ed un bancone dove una dottoressa mi comunica che ancora no ci sono gli esiti della Rx al piede. Non sa a che ora ci saranno e mi consiglia di tornare. Loro non fanno nè medicazioni nè fasciature. Voleva solo vedere il piede: gira intorno al bancone e mi abbassa appena appena il calzino: le faccio presente che fino alle dita e' tutto gonfio e nero. Ma lei mi dice che basta cosi'.
Essendo diabetica, ho inoltre rischiato di andare in ipoglicemia per essere rimasta due ore inutilmente su una sedia di ferro senza ricevere informazioni.

NON TRATTATO NULLA. PIEDE INFORTUNATO DA CADUTA IN CASA.

Mai più

Partiamo dal pre ricovero (persi 2 giorni di lavoro): per partire, esami del sangue e elettrocardiogramma subito, invece per parlare col chirurgo dalle 8.30 sono uscito alle 13.00, per poi dover tornare 3 giorni dopo per l'anestesista (3 domande), quando si poteva fare tutto in 1 giorno.
Il giorno del ricovero, digiuno dalla mezzanotte, ma sono stato accettato solo alle 14.00 nel reparto, ma dove dovevo andare non c'era posto e così mi hanno mandato in un altro reparto (riabilitazione), ove c'era gente che stava male davvero, il mio era un day hospital, non sapevano del mio arrivo e non mi hanno portato da mangiare (anche se dopo l'anestesia non avrei potuto).
Non sono stato informato di fare una depilazione quasi totale.
Mi è stato dato un letto ad aria che a me non serviva.
Alla fine alle 19.00 ho deciso di tornare a casa perché ho perso la fiducia e il gran mal di testa (magari dovuto anche ad un po' di ansia dopo un giorno intero).
Morale: per un intervento sei trattato come un numero, per fortuna non è una cosa urgente la mia e sono andato via, ma mai più in questo ospedale perché un intervento in day hospital non si può effettuare alle 20.00.
Quindi mi tengo i miei condilomi e basta.

Condilomi.

Esperienza negativa

Mio fratello è stato portato al San Giuseppe dopo un taglio ad un dito con lo spacca legna.
Il dito è stato riattaccato e dopo due giorni amputato..
I dottori si sono dimostrati insensibili e senza umanità..
Maleducati, è stata una bruttissima esperienza in tutti senti, mai visto un personale così..

Taglio profondo al dito.

Diabetologia

È la terza volta che vado senza appuntamento a chiedere aiuto e consigli per ipoglicemia di mia madre verso le 14.30 e il dott. Adda con molta freddezza mi manda via dicendo che è fuori servizio. Se lui cura mia madre dandole le unità di insulina, io a chi mi dovrei rivolgere per i vari aggiustamenti delle unità da iniettare? Meno male che la segretaria mi ha guardato la terapia. Può un medico comportarsi cosi?? Chiedo ed esigo una risposta come cittadina, grazie.

Diabete di tipo 2.

Amniocentesi precoce

Ho eseguito il 02/12/2015 una amniocentesi precoce presso la struttura San Giuseppe di Milano, dopo averla prenotata e pagata tramite un fondo assicurativo: euro 640,00. Una settimana prima mi hanno voluto fare una visita conoscitiva, sempre a pagamento ovviamente. Io ci sono andata perchè dicevo: beh è giusto, non sanno neanche chi sono.
Bene, ancora oggi (08/02/2016) non hanno idea di chi io sia, sono passata inosservata, dopo varie telefonate siamo anche andati lì di persona per bene tre volte per avere l'esito cartaceo, perchè io ho solo in mano una copia di un fax! Dopo un'ora di attesa, oggi mi hanno ristampato l'esito che si costituisce di quattro pagine, visto che non sapevano che fine avesse fatto e io chi io fossi! Questo ospedale ha una PESSIMA organizzazione e menefreghismo. Spero solo che il mio esito sia giusto.
Non penso che ci andrò ancora.

Amniocentesi precoce.

Disorganizzazione allo stato puro

Per un intervento in day hospital prenotato da mesi, ci hanno fatto girare per 2 ore per darci una stanza.. Una vergogna. Personale antipatico e poco garbato.

Ginecologica: polipo uterino.

Servizio prenotazioni SSN

Il servizio di prenotazione telefonico è assolutamente da migliorare. Dopo 15 minuti di attesa cade la linea. Dopo vari tentativi (di 15 minuti cadauno) si riesce a parlare con l'operatore. Per visita cardiologica 4 mesi di attesa, mentre il sito ne promette 1. Per prenotare privatamente ti rispondono subito, tempi d'attesa brevi. Basta che paghi. Così anche chi ha l'esenzione è costretto a pagare.

Visita cardiologica.
Servizio prenotazione.

Ecografia transvaginale

Reparto di ginecologia, appuntamento alle h. 9.15 di oggi 24/7/2015 - naturalmente per l'accettazione almeno un'ora prima, quindi in ospedale alle ore 8.00.
La chiamata per una semplice ecografia transvaginale è avvenuta alle 10.45, con mille scuse e presunte emergenze, oramai di routine.
Ora mi chiedo: ma noi che lavoriamo come possiamo programmare le ns. assenze dal lavoro o da qualsiasi altro impegno quotidiano?
il ritardo oramai nella Vs. struttura è normalità; ma h. 1,30 mi sembra davvero troppo.

Ecografia transvaginale.

Pessima esperienza

Pessima esperienza!
Intervento per displasia del sigma riuscito bene tecnicamente, secondo il chirurgo che l'ha operata.
Complicazioni respiratorie il 5° giorno dopo l'operazione.
Ho sepolto mia madre sabato!!

Displasia al sigma.

Oculistica: gestione drammatica

In oculistica a pagamento per esami che in regime di servizio sanitario nazionale non erano neppure prenotabili: gli esami si fanno insieme a chi viene con la mutua = attese infinite.
Essere costretti a pagare 200 euro e poi ritrovarsi in sala d'aspetto per ore senza neppure una informazione (hanno tagliato le segretarie al piano 4°) è vergognoso.

Tomografia,
Curva tonometrica,
Campo visivo.

Tempi di attesa assurdi.

Ho cercato di prenotare una visita oculistica con valutazione ortottica per il mio bambino. Primo appuntamento libero con la mutua tra 7 mesi !! Privatamente (180 euro) DOMANI.
Complimenti.

Ipermetropia.

Reparto riabilitazione specialistica

La mia esperienza risale a quest'estate, mia mamma viene ricoverata per un ictus prima nella unità stroke, poi nel reparto riabilitazione specialistica. Esperienza pessima e soprattutto "presa in giro" da parte della fisioterapia. Mia mamma averebbe dovuto fare riabilitazione 2 ore tutti i giorni, in realtà faceva sì e no mezz'ora.. Dopo varie proteste, la settimana prima di ferragosto arriva in sostituzione del personale del reparto un fisioterapista che in effetti le fa fare riabilitazione, ma purtroppo la cosa è durata solo quella settimana. Nel frattempo, per colpa del poco personale, i pazienti devono essere fatti alzare dal letto dai parenti e, se non c'è nessun parente, rimangono nei letti ed anche l'igiene personale è lasciata al caso; se chiedi qualcosa la risposta è: ma cosa vuole è agosto anche noi dobbiamo fare le ferie, vada in direzione a lamentarsi, siamo troppo pochi. Mia mamma si è anche ferita con la carrozzina, una sera mentre la mettevano a letto la ferita non solo non è guarita, ma all'atto delle dimissioni ho dovuto portarla in un altro ospedale perchè si era infettata ed era diventata una piaga. Per quanto riguarda i medici, sono competenti ma distratti e probabilmente stufi delle continue mancanze di personale e delle lamentele dei pazienti.

Esiti da ictus.

Senza rispetto

Ho pianificato un intervento al setto nasale in questa struttura. Per ora mi son recato 3 volte per visita con specialista e 2 giorni di routine pre intervento. In tutto ho collezionato il TEMPO RECORD DI 8 ORE D'ATTESA.. non scherzo, VE LO ASSICURO. Prima visita fatta con più di un'ora di ritardo; a un certo punto ero da solo ad attendere in sala con solo il mio numero sul display e ormai non c'era più dentro nessuno nelle sale da visita, quindi, stufo di chieder all'infermiere quando sarebbe arrivato il mio momento, son entrato io nelle sale e becco dottore e infermieri che ridono e scherzano e mangiano fregandosene altamente del loro lavoro. Gli ho fatto presente che era un'ora che aspettavo e dopo 2 minuti mi hanno chiamato; il bello è che il dottore era anche scocciato... Avrebbe potuto chiamarmi visto che ero l'ultimo, per poi farsi i fatti suoi coi colleghi. Insomma, zero rispetto.
Primo giorno di esami faccio prelievo e elettrocardiogramma e finisco alle 7.20; vado nella sala per far un colloquio con un dottore e già l'infermiere ci dice che prima delle 10.00 i dottori non arrivano. Da ignorante penso: le attese saranno cosi perchè gli daranno già l'esito delle visite fatte in mattinata. Dopo ripetute lamentele vengo chiamato per far il colloquio intorno alle 12.00 e qui scopro una cosa aberrante: la visita consiste nel rifarmi le domande che ho già compilato su un modulo e un dottore rivede la tac che avevan già visto. Cioè ho perso 4 ore per niente.
Ultimo giorno di visite con anestesista: la visita me l'hanno fatta 1 ora e 50 minuti dopo l'orario fissato.
Conclusione: non mi hanno ancora operato, ma so già che in futuro in questo ospedale NON TORNERò MAI PIù. UNA VERGOGNA INAUDITA.

Al setto nasale.
locazione.
disorganizzazione cronica.

Pessimo e sconsigliato

Accettazione veloce, ma poi sbattuti in un salottino d'attesa affollato, rovente e senza posti a sedere per tutti. Nessuna informazione da parte del personale. Dopo tre ore veniamo avvisati che l'operazione non verrà eseguita causa mancanza di personale. Rinviati a 5 giorni dopo.

Tonsillectomia, turbinati, setto nasale.
Disorganizzazione totale. Nessuna assistenza. Personale scortese e cafone.

Assistenza pre e post operatoria inadeguata

Salve,
vi commento il reparto di MEDICINA:
assistenza inesistente, scortesia da parte degli infermieri e inservienti, indecenza nel trattare persone malate, poca umanità, menefreghismo.
Vi commento il reparto di CHIRURGIA: intervento chirurgico eseguito bene dai medici, ma non si può avere un'assistenza post operatoria. Da piangere con scortesia e maleducazione da parte del personale infermieristico, mentre invece tendo la mano all'umanità degli inservienti.
Lo so che non tutti sono così, ma vi assicuro che il 75% dovrebbe vergognarsi.
La frase "si vada pure a lamentare alla dirigenza" non la devono dire, perchè il lamento va a queste persone che non hanno voglia di fare il proprio lavoro..

Cancro Pancreas.
Alcuni Medici.
Struttura mal gestita da Multimedica, che pensa solo a guadagnare.
Diventerà il fanalino di coda di Milano e non lo era.
I medici se ne sono andati in altre strutture, peccato.

SERVIZIO ACCETTAZIONE

IL SERVIZIO ACCETTAZIONE È PESSIMO, L'URP INCOMPETENTE E POLEMICO.
IL TAGLIANDO PER L'ACCETTAZIONE DEL 02/10/2013 RIPORTA L'ORA DI STAMPA 10.30 E SEGNALA 44 UTENTI IN CODA (PECCATO CHE SI RIFERISCE ALLA SOLA LETTERA SELEZIONATA -[A] E NON TIENE CONTO DI ALMENO ALTRE 5/7 LETTERE SELEZIONATE); L'ADESIVO DI ACCETTAZIONE RIPORTA L'ORA DI STAMPA 11.34 =UN'RA E 4 MINUTI DI ATTESA IL CH E INTERFERISCE ANCHE CON I TEMPI DI VISITA ALTRI 47 MINUTI DI ATTESA (4 PAZIENTI IN CODA). SEGNALATO IL FATTO ALL'URP (FUORI UFFICIO A CHIACCHIERARE) E DOPO VARIE SEGNALAZIONI DI UBICAZIONE DELLO STESSO (NON SO - CHIEDA DI QUA CHIEDA DI LA - NON SONO L'UFFICIO INFORMAZIONI..) MI SONO SENTITO FARE POLEMICHE: QUANTO TEMPO PRIMA È VENUTO - IL TEMPO CHE INDICHIAMO È DI 30/40 MINUTI..
NON FACCIO ALTRI COMMENTI, MA RICORDO COME HO GIÀ FATTO PRESENTE ALLA IMPIEGATA URP CHE LA CARTA DEI SERVIZI AL CITTADINO E STANDARD QUALITATIVI DELLE AZIENDE RIPORTA TESTUALMENTE ALLA VOCE "ATTESA AGLI SPORTELLI" "TEMPO MEDIO 15' TEMPO MAX 30'" P.S. HO LASCIATO RECLAMO ALL'URP IN QUESTIONE.

VARIE.

BRUTTA ESPERIENZA AL PRONTO SOCCORSO

Per quanto riguarda l'assistenza ai reparti è tutto nella norma. per quanto riguarda il Pronto Soccorso, in fase di accettazione sono sgarbati, scoraggianti e poco chiari.
Per entrare nello specifico Martedi 1 Novembre ore 15-40 entriamo in p.s. per un alluce destro pieno di pus con relativa sintomatolagia dolorante. All'accettazione veniamo accolti da una signorina la quale per prima cosa ci comunica una attesa di minimo 4-5 ore, che non si viene al p.s. per un unghia incarnita, che il chirurgo non c'è ma forse ha la reperibilita. Quindi zoppicante e dolorante ci riavviamo alla metropolitana dove arriviamo al San Raffaele, dove per fortuna è tutta un'altra cosa.

alluce dx infettato.
Accettazione e assistenza

pessima la Cardiologia

ok l'ambulatorio, ma dopo la chiusura non si trova più un cardiologo, qualunque sia il problema di un ricoverato o di un nuovo paziente che arriva. Semmai ti spediscono urgentemente al S. Luca. Da sconsigliare.

cardiologica
gentilezza dei medici (quando li trovi)
vedi sotto

SAN GIUSEPPE DI VIA SAN VITTORE 12

Ricoverata il 5 giugno 2010 in medicina generale, a mamma non sono state messe (???) le sponde al letto. Durante la notte è caduta con infrazione IX costa dx (da cartella clinica firmata). Trasferita l'11 giugno in medicina riabilitativa (sotto le cure della Moltrasio e di Girotti, con la supervisione della capo infermiera Banfi), ha subìto, a causa dell'incuria di un inserviente che la portava in carrozzina, una profonda ferita alla gamba sinistra (non ancora rimarginata). Le è stato riscontrato uno squilibrio elettrolitico che nessuno dei medici che ho interpellato ha saputo diagnosticare come insufficienza surrenale o SIADH. Per cui è stata trattata, alternativamente, con NaCl e restrizione idrica, poi no NaCl e idratazione e ancora adesso l'alternanza terapeutica e diagnostica continua.
Veramente mala sanità.
Dottssa Patrizia Serra
Via San Siro 25 - 20149 Milano

Ictus ischemico emisferico dx con sfumata emisindrome sinistra
Medici impreparati, non esaustivi alle domande e quasi sempre introvabili. Personale infermieristico arrogante e litigioso. Non risposta alle chiamate urgenti dei pazienti.
1 2 3