Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze

3.9

Reclamo

Il 10 dicembre u.s. mi è stata fatta una ecografia transrettale (ore 16.00).
La radiologa, Dr.ssa De Siena, poteva comunicare solo attraverso una infermiera, quindi era impossibile dialogare con lei.
L'inserimento della sonda è avvenuto in maniera violenta e dolorosa, nonostante le mie urla di protesta.
Nos so se ripeterò in futuro questa esperienza presso la vostra struttura. E'certo però che, se dovesse accadere di nuovo, pretenderò di essere seguito da un altro radiologo!

Controllo prostata.
Accettazione.
La radiologa che mi ha fatto l'esame.

Colonscopia per sangue occulto

L'unica persona professionale e gentile è stata l'infermiera dell'accoglienza. Il medico neanche ti saluta quando entri nella saletta, era seduto alla scrivania e quando mi sono girata aveva i piedi sulla stessa. Mi ha praticato la sedazione cosciente senza dirmi una parola, neanche che avrei avuto subito dei giramenti di testa abbastanza forti; gliel'ho dovuto chiedere io se fosse normale.. Aria infastidita anche dell'infermiera dentro la sala: ma se sono così scocciati, visto che li paghiamo noi, che cambino lavoro... Già poi che noi pazienti si è preoccupati per l'esito degli esami, un saluto e una parola gentile non guasterebbero...

Colonscopia per sangue occulto.
Praticano la sedazione cosciente e non si sente nulla.
Mancanza di umanità e gentilezza.