Ospedale Valparma di Langhirano

Otorinolaringoiatria: fonochirurgia FEPS

Dalla Calabria a Langhirano per intervento chirurgico alle corde vocali, ieri.
Il dott. De Rossi è tra i migliori otorinolaringoiatri ovviamente, quindi credo che il post operatorio andrà bene. Lui è molto severo e per nulla empatico, essenziale anche nelle spiegazioni pre e post operatorie, ma a 5 ore dall'intervento io sto benissimo e questo è l'importante.
L'assistenza delle infermiere e dei paramedici (tutte donne) è stata zero.
Sono rimasta da sola in camera per 3 ore e mi sono rivestita da sola con l'ago nel braccio e non è mai entrata nessuna, pur sapendo che io non potevo parlare affatto!
Gentilissimo invece l'anestesista. davvero umano prima e dopo. Menziono anche il logopedista, un giovane dolcissimo.
Pulizia perfetta.
La coordinatrice della chirurgia persona straordinaria.

EDEMA DI REINKE.

Velocità delle prestazioni ambulatoriali

Volutamente i punteggi sono bassi in quanto ritengo che per valutare la competenza occorra essere competenti, ergo forse medico o infermiere.
Racconto la mia esperienza relativa ad una visita urologica svolta oggi: durata 1 minuto. Il medico ha appoggiato per alcuni istanti la sonda su vescica, basso ventre, fianco destro e sinistro.
Mi alzo, mi piego per l'esplorazione rettale... totale forse 1 minuto.
C'ho messo più tempo a svestirmi e rivestirmi.
Non commento il referto, mi chiedo sulla base di cosa sia potuto essere così dettagliato.
Immagino di aver avuto la "fortuna" di incontrare un super Urologo.

L'anno scorso episodio simile, quando un oculista mi ha dato il referto non compilato ma firmato: c'erano le varie immagini dei test sulla vista non compilate, neppure quelle con i gradi di vista... e io porto gli occhiali da quando ho 6 anni.
Anche questo un super Oculista. Referto inutile!

Visita di routine.

UNA STRUTTURA DA PRENDERE AD ESEMPIO

L’ospedale solitamente non è una esperienza piacevole. Ieri, per me e per mia figlia, lo è stata.
Struttura accogliente, professionalità, cortesia, disponibilità tali da farti sentire un gradito ospite.
Un grazie ai dottori, all’anestesista, alla caposala ed alle infermiere.

Fibroma uterino.

Ottima struttura

Ho fatto un piccolo intervento in day hospital.
Mi sono trovata benissimo. Medici bravi e gentili, così come tutto il personale.
Complimenti.

Isteroscopia.