Otorinolaringoiatria Bambino Gesù

Ritardo del linguaggio

Sei mesi per uno screening logopedico, neuropsichiatra e otorinolaringoiatra. Tre volte che mi rimandano la visita per... udite udite, mancanza di un logopedista - e stiamo parlando di un ospedale che dovrebbe essere rinomato ed efficiente a livello internazionale.
Per non parlare della signora (forse caposala?) che mi chiama per rimandare l'appuntamento: scortese, con quel tono di autosufficienza che attacca il telefono senza manco salutare.
E questa sarebbe l'eccellenza! Bah!

Ritardo del linguaggio.

Visita ORL in intramoenia

A mio parere l'attività intramuraria dovrebbe essere abolita. Un medico o lavora in ospedale, o fuori.
Secondo voi e' normale che un appuntamento per la stessa visita (Otorinolaringoiatria + test audiometrici) con il SSN viene data ad Aprile 2018 al Bambino Gesù, mentre con il regime di intramoenia dopo 7 giorni nella stessa struttura con gli stessi medici?
Visita di Otorinolaringoiatria di 5 minuti per un totale di 150 euro, 5 euro al secondo. L'otorino, in ritardo, ha molta voglia di velocizzare le visite, ho faticato per fare durare la visita 5 minuti, facendo domande che magari avrebbero dovuto innescare una visita piu' approfondita per capire l'origine del disturbo (non so.. un sguardo a tonsille, adenoidi, turbinati, insomma: tutte quelle cose per cui il pediatra prescrive una visita dall'otorino).
L'otorino ha semplicemente confermato, guardando gli esiti dell'esame audiometrico, che mia figlia ora ci sente bene (cosa peraltro gia' certificata dal tecnico che ha eseguito i test). La visita di Otorinolaringoiatria in questo regime a mio parere non merita assolutamente i soldi che costa, eppure l'avevamo pagata come anche l'esame audiometrico (50 euro) effettuato invece con accuratezza.

Catarro orecchie con riflessi all'udito.