Otorinolaringoiatria Cannizzaro

4.4

Pronto soccorso orl

Mi sono recata al pronto soccorso con la sensazione di un corpo estraneo in gola, il dottore osserva la parte interessata per non più di due secondi (senza approfondire sul perché io avessi quella sensazione e senza nemmeno osservare con la sonda), e scrive la relazione prescrivendomi lo spray. Aggiunge “sicuramente avrai i residui di una spina di pesce nella gola” e alla mia richiesta di estrazione del corpo estraneo risponde: “no, perché è interna”. HO PERSO TEMPO SENZA AVER RISOLTO IL PROBLEMA.

Corpo estraneo in gola.

Problema di vertigini

Per un brutto problema di vertigini mi reco dal dott. Pricoco presso il suo studio privato, ove si mostra competente e garbato.
Il persistere del disturbo mi porta a ricontattarlo, mi indica due alternative: recarmi in ospedale in un arco temporale che va dalle 14.00 alle 20.00, oppure tornare allo studio. Per una comodità personale mi reco in ospedale alle 14.30. Lì il dottore, con una indicibile scortesia, davanti anche ad altre persone, a voce alta, mi dice che non posso presentarmi a quell'orario, che prima delle 17.00 non riprenderà e che è assurdo che io mi presenti a quell'ora, quando il giorno prima ho chiesto telefonicamente, più volte, l'indicazione di un orario a lui congeniale.
Quando si smarrisce l'umanità, o non la si è mai posseduta, a nulla serve tutto il resto.

Vertigini.