Otorinolaringoiatria Careggi

4.9

Ringraziamento prof. Deganello

Mi chiamo Michele, ho 46 anni e vengo della provincia di Treviso.
Il 4 ottobre del 2015 sono stato operato di glossectomia subtotale transorale e svuotamento laterocervicale destro a seguito di una recidiva di carcinoma squamoso della lingua precedentemente eseguita in un'altra regione.
Voglio ringraziare il personale del reparto ORL dell'ospedale Careggi di Firenze per la loro professionalità e per il sostegno dato a me e a mia moglie, che oltretutto ci trovavamo lontani da casa.
Più di ogni altra cosa desidero ringraziare il prof. Alberto Deganello per la sua professionalità ed umanità.
Fin dalla prima visita il professore si è dimostrato molto competente e la sua determinazione, se pur mi avesse sensibilizzato sulle possibili complicanze dell'intervento, mi ha trasmesso subito fiducia.
Ho visto in lui un medico molto scrupoloso e appassionato della sua professione e non ho avuto dubbi nell’affidarmi a lui, nonostante il disagio di dovermi spostare a Firenze.
Anche dopo l'intervento, eseguito con successo, il professore si è dimostrato presente ed ha eseguito molteplici controlli per accertarsi del mio progressivo stato di salute. Il mio tempo di recupero è stato breve e dopo solo 5 giorni sono potuto ritornare a casa.
Vorrei con queste poche righe, oltre che ringraziare il professore, sottolineare non solo la sua abilità nel campo d'intervento ma anche il suo incredibile lato umano che è stato determinate nell'aiutarmi a superare questa sfida. Mi permetto di consigliare ad altre persone soggette dal mio stesso fardello di affidarsi al professore Deganello, specialista capace di unire dedizione, competenza e solidarietà.
Grazie davvero per tutto.

Carcinoma squamoso della lingua.

Porgo profonda gratitudine al Dott. Bianco che mi ha dato la possibilità di potermi sottoporre a questo intervento di correzione del setto nasale; in passato mi ero fatto visitare da altri medici, ma nessuno mi aveva trasmesso tanta competenza, umanità e fiducia. Per cui, nonostante sia stato dimesso il 23/03/2014 dal reparto otorino Careggi, sono estremamente entusiasta e rivolgo tanta gratitudine e simpatia umana al personale infermieristico che mi ha assistito in questi due giorni (dal 21/03/14 al 23/03/2014). Un grazie particolare ad Anna, Silvana, Nello ecc.

Correzione setto nasale.

Un reparto di alta competenza

A volte le sorprese giungono all'improvviso; arrivato al pronto soccorso con codice verde per un'otite catarrale, vengo visitato accuratamente e minuziosamente mi è prescritta una terapia dal dott. Alberto Deganello. Dopo 10 giorni sono tornato a controllo. La terapia ha fatto il suo effetto. Un buon feedback al dottore che con molta pazienza, chiarezza, serietà, professionalità e arguzia, mi ha attentamente visitato sia orecchie che naso e faringe. Ottimo anche il controllo, peccato che non sempre le attrezzature funzionino, penalizzando l'equipe del reparto. L'amministrazione dovrebbe avere un occhio di riguardo per la qualità reale e non politica dei suoi reparti.. Le strutture ospedaliere in cui è posizionato sono molto vecchie e spesso polverose.. Diciamo che in linea di massima è un buon reparto comunque.

Otite catarrale.

Finalmente un caso di ottima sanità- dott. De Luca

Per un problema alla ghiandola parotide io e mio marito ci siamo rivolti, su consiglio di un nostro caro amico, al dott. De Luca, dopo aver girato non pochi specialisti. Finalmente abbiamo trovato una persona competente, professionalmente ricca, valida e soprattutto molto umana. Ci ha seguiti nei momenti di difficoltà per tutto l'iter, non mancando mai di informarci del percorso intrapreso e non risparmiando mai un sorriso.
Lo consigliamo sinceramente.

Parotide.